Valdagno: un forte pool di sponsors dietro la corsa al vertice
Piedi ben saldi a terra, ma le qualità della Toyota Marcante allalba della stagione 2008/2009 dicono concretamente che si può lottare su tutti i fronti ottenendo qualcosa di concreto a seguito di un serio quadriennio di programmazione. Tutto questo grazie ad un pool di sponsor che sostiene l'attività del club.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 02/10/2008
Pur filtrate da una sensata prudenza le ambizioni sono emerse nettamente, mercoledì 1 ottobre, alla locanda Perinella, nel corso della serata di presentazione della prima squadra al folto gruppo di sponsor. Come primario cè ancora la Toyota dei fratelli Marcante. La novità di questanno è il ruolo della Eco.El. di Marco Corà, che sponsorizzerà lintero settore giovanile della società biancoceleste. Per limportante vernice alla locanda Perinella si sono aggiunte le Cantine Soldà di San Quirico e il titolare Paolo ha proposto una accattivante scelta di vini accompagnati dallultimo nato, un corposo Veritas.
Come al solito animatore frizzante della vernice biancoceleste è stato Chicco Rossino, responsabile del settore Marketing. La parola è toccata poi al presidentissimo Dino Repele con un remake sulla passata stagione sportiva. E stata intensa e ricca di grandi soddisfazioni ha ricordato Repele- tra semifinali dei play off e Final Four di Cers con quel secondo posto finale che ci ha permesso di entrare nella Eurolega in un girone dove troveremo Iserlohn, Vic e Barcellona. Le nostre quotazioni a livello europeo sono salite al punto che abbiamo ricevuto linvito a partecipare alla seconda edizione del Mundialito per Club disputato a Reus. Qui nonostante alcuni gravi infortuni siamo riusciti a classificarci quarti. Quanto alla prossima stagione il presidente Repele ha parlato di obiettivi ambiziosi. Toni entusiastici anche per un settore giovanile in costante crescita. Cinque giovani sono approdati alle Nazionali di categoria ed è arrivato un titolo assoluto con la categoria Ragazzi allenata da Mauro Zini. Irrinunciabile un cenno ad alcune importanti sponsorizzazioni. Labbinamento con la Toyota continua ha proseguito Repele-. Ora cè anche uno sponsor tecnico, la Lotto di Treviso.
Un grazie convinto è stato destinato al Comune per la consegna del nuovo PalaLido. Dal 2007 al 2008 cè stato un incremento di pubblico del 60%. Così in Spagna sè parlato molto di noi, sia per le qualità della squadra che del pubblico. Siamo riusciti a portare al PalaLido giovani dai 7 ai 15 anni con famiglie al seguito. Sè trattato di un traguardo davvero importante. E un momento magico, in questo settantesimo dalla fondazione sono state superate tutte le più rosee aspettative. Ma guarderemo ancora avanti cercando di migliorare ancora. Ci sono unottima squadra e un ottimo staff tecnico. Se potremo centrare gli obiettivi sarà grazie anche a tutti i dirigenti, allAmministrazione comunale e agli sponsor che sono diventati amici e tifosi.
Il testimone è quindi passato allassessore allo sport Alessandro Marchesini. Per il Comune è un piacere collaborare con lHockey Valdagno, fiore allocchiello della città ha detto Marchesini-. La società biancoceleste ha saputo creare un notevole coinvolgimento. E la prima squadra della Toyota è un motivo di grande orgoglio. La messa a disposizione era quindi un atto dovuto. Lassessore Marchesini in chiusura sè posto una domanda (come sarà questa stagione rispetto alla passata?) e ha fornito pure una risposta. Auguro a tutti di migliorare ancora. Ho messo questa giacca dopo un po di tempo, ho infilato la mano in una tasca ed è uscito questo pezzo di stoffa. Gli oltre 120 presenti hanno avuto letteralmente un sussulto. Sì, perché quel pezzo di stoffa era tricolore. Parlare di scudetto provoca sempre fortissime emozioni.
Via quindi alle premiazioni ai tanti sponsor presenti in sala. Poi alle presentazioni dello staff tecnico, dei dirigenti e di tutti i componenti della prima squadra. Prosit, Toyota Marcante!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.