Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Afp Giovinazzo si prepara all’esordio in campionato


È partito ormai il conto alla rovescia. L’Afp Giovinazzo ha terminato quest’oggi l’ultima settimana di allenamenti in vista dell’esordio stagionale, martedì 7 ottobre alle ore 21.00, nella tana del Viareggio del tecnico Cupisti. Pugliesi al completo per cercare di ribaltare un pronostico sfavorevole.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 05/10/2008
In prossimità dell’avvio ufficiale della compagine del presidente Antonio Scioli, arrivano buone notizie: agli ordini di Pino Marzella ci sarà l’intero organico nel caldo catino toscano al cospetto di un quintetto che, in estate, ha dovuto rinunciare a Molina e Soria, ma che ha riportato in Toscana il quantitativo Orlandi, richiesto anche dal Bassano ’54. “Ci presentiamo all’esordio stagionale”, afferma il trainer dei pugliesi, “con gli sfavori del pronostico: in campo dobbiamo fare semplicemente quello che sappiamo fare, senza strafare. Entrambe le squadre, non vogliono lasciarci sfuggire l’occasione di partire col piede giusto”. Parole che predicano speranza: sulla pista toscana il bomber Gimenez, prelevato dal Novara, e l’argentino naturalizzato svizzero Garcia Mendez esordiranno con la maglia biancoverde. Sugli spalti, tra il passionale pubblico di casa e gli indomiti supporters pugliesi, pronti a sobbarcarsi la prima trasferta dell’anno, ci saranno anche le telecamere di Rai Sport. Per la nona stagione consecutiva il canale satellitare Rai, infatti, si conferma la televisione ufficiale del campionato di serie A1 di hockey pista. Resta, quindi, invariato l’appuntamento del martedì sera alle ore 21.00 (anziché alle 20.45) che prevede la trasmissione in diretta di un anticipo o di un posticipo. Martedì, quindi, chi deciderà di non accompagnare la squadra in riva al mar Ligure, avrà l’occasione di seguire la diretta dell’incontro, che sarà arbitrato dai sigg. Bisacco e Galoppi, dalle ore 21.00 sul canale satellitare Rai con telecronaca affidata a Federico Calcagno.

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.