Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia non sbaglia all'esordio: 11-1 sull'Inghilterra


Non poteva iniziare meglio l'europeo della nazionale italiana under 20, impegnata in questi giorni a Herringen, in Germania, per la 46esima edizione degli europei di categoria. La squadra di Zonta ha battuto nettamente l'Inghilterra con un sonoro 11-1. Questa sera iniziano 24 ore decisive per gli azzurrini: Spagna, Portogallo e Germania ci diranno che europeo sarà.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/09/2008
Italia batte Inghilterra 11-1. Inizia con una vittoria netta l'avventura dell'Italia under 20 a Herringen, sede dei campionati europei di categoria. L'avversario non era certo di quelli da far tremare di paura, ma la gara d'esordio è sempre molto delicata, soprattutto in un torneo all'italiana in cui potrebbe essere decisiva anche la differenza reti.
Per gli azzurri sono andati a segno Marco Pagnini (4), Alberto Bertoldi (2), Mattia Clavello (2), Domenico Illuzzi (2) e Davide Piroli. In porta hanno giocato un tempo per uno Alberto Russo e Maicol Cavedon.
L'europeo degli azzurri si deciderà nelle prossime 24 ore. Questa sera alle 21 ci sarà la partita contro la Spagna; domani a mezzogiorno la sfida con il Portogallo; domani sera alle 19.30 quella con i padroni di casa della Germania. Un trittico di partite che potrebbe lanciare in orbita gli azzurri, ma anche lasciarli ai piedi del podio.

Clicca qui per i risultati, la classifica e il calendario delle partite in programma.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.