Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per il Valdagno un settore giovanile da mille e una notte


Da questa stagione il settore giovanile dell’Hockey Valdagno è sponsorizzato interamente dalla Eco.El. Questo movimento in continua crescita qualitativa e di numeri meritava una degna vetrina e così è stato sabato 4 per la passerella di belle speranze avvenuta al PalaLido con una folta cornice di pubblico.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/10/2008
L’apertura è stata riservata alla categoria Ragazzi del tecnico Mauro Zini laureatasi campione d’Italia nel 2007-2008 dove ha collezionato solo vittorie. I magnifici dodici sono Giulio Cocco (cap.), Leonardo Dal Ronco, Giovanni Fioraso, Alberto Marchesini, Tommaso Marchesini, Giulio Nardon, Luca Nieddu, Paolo Nizzero, Davide Pertegato, Alessandro Pittari, Tommaso Sillamoni Cecchetto e Giacomo Storti.
Alla cerimonia erano presenti Giorgio Grigolato, in qualità di responsabile del settore giovanile e presidente della Fihp Veneto, e Dino Repele, presidente della Toyota Marcante. Via quindi alla sfilata delle varie categorie precedute dai portabandiera: Primi Passi (all. Orazio Manni, Michela Manni e Marisa Massignani), Minihockey (all. Orazio Manni), Giovanissimi ’99-’00 (all. Renzo Verenini e Matteo Pace), Under 13 ’97-’98 (all. Mauro Zini), Under 15 (all. Giuseppe Cocco), Under 17 (all. Denis Boscaro), Under 20 (all. Mauro Zini) e Serie B (all. Mauro Zini). “Un movimento di 150 atleti –ha sotto-lineato Chicco Rossino, responsabile marketing- da cui traspare il lavoro efficace e responsabile degli allenatori”. Introdotti pure Leonardo Rossi responsabile medico del settore giovanile, poi due preziose collaboratrici come Marisa Beggio e Silvana Ferrari. Di seguito gran passerella per la prima squadra, quadri tecnici (nuovi il team manager Roberto Lovato e il fisioterapista Andrea Cocco), i dirigenti (nuovo responsabile comunicazione Fabio Fioraso). “Abbiamo una grande prima squadra, ma anche un grandissimo settore giovanile –ha esordito il presidente Repele-. Quest’ultimo è in fase di costante crescita. Nella scorsa stagione gli Juniores sono arrivati secondi e i Ragazzi primi. Sempre il settore giovanile ha lanciato nelle Nazionali di categoria quattro atleti. Sì, quello giovanile è un settore bellissimo e proficuo”. Il presidente Repele ha chiuso con i ringraziamenti alle famiglie Corà e Marcante, poi anche a dirigenti e genitori.
Sintetici, ma efficaci, gli interventi di Marco Corà (“ritengo doveroso aiutare tutti questi giovani”) e di Giuseppe Marcante (“la prima squadra è stata eccezionale a Reus e questi giovani ne stanno seguendo le orme”. Alla fine la volta delle tante premiazioni alle quali ha partecipato pure il vicepresidente Paolo Centomo.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.