Azeta Artprint al completo in questo lungo viaggio che culminerà con il match previsto per le ore 19 con la direzione di gara affidata al viareggino Luca Molli, arbitro notoriamente molto severo. A referto andranno i portieri Sebastiano Ferrari (premiato in settimana dalla Lega Hockey quale miglior portiere della passata serie A2) e Marco Colombini, i difensori Mattia Carboni, Matteo Farina, Gianmarco Lanaro e Vincenzo Siberiani e gli attaccanti Pietro Papapietro, Pablo Jara, Mattia Civa e Alessandro Malavasi. Soltanto Mattia Civa non è ancora in condizioni fisiche perfette, anche se i tre minuti giocati contro il Sarzana hanno dato ottime indicazioni.
La sconfitta interna di sabato scorso contro il Sarzana non ha lasciato strascichi nellambiente correggese, che ha lavorato in tranquillità nel corso della settimana con il solo obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale e riprendere il cammino verso la qualificazione alla seconda fase. Tra Azeta Artprint Correggio e Matera cè già un precedente incoraggiante che risale allo scorso 13 settembre quando gli uomini di Caricato si imposero per 3-1 in coppa di Lega pur dovendo fare a meno di Civa e Jara infortunati.
Un precedente che non autorizza i biancorossoblù a sottovalutare limpegno. Il Matera è certamente tra le squadre che dovrà lottare per evitare di essere relegata alla poule retrocessione, ma ha già dimostrato di saper lottare e vincere ottenendo un prezioso successo a Follonica alla prima giornata. Gli elementi più interessanti del roster lucano sono certamente il portiere Picca, proveniente dal Molfetta e considerato uno dei più affidabili della serie A2, lesperto difensore Michele Barbano e il veloce e pericoloso attaccante Luca Nicoletti.
Matera-Azeta Artprint sarà anche una interessantissima sfida tra allenatori di grande competenza e livello. Da una parte il tecnico correggese Antonio Caricato, dallaltra il più vincente tra gli allenatori italiani, Gianni Massari, tornato a sedersi su una panchina dopo anni passati lontano dallhockey che hanno contribuito ad ingigantire il mito dellallenatore che ha portato lhockey italiano sul tetto del mondo tra gli anni 80 e gli anni 90.
Ad aggiungere pepe alla sfida tra Matera e Azeta Artprint Correggio ci sono gli ex. In casa correggese Pietro Papapietro, materano di nascita e di scuola hockeystica (che tra laltro avrà di fronte come avversario il fratello Mario) e lallenatore Caricato che, prima di approdare a Correggio, ha portato il Matera ad un passo dalla serie A1. In casa Matera cè invece Jonathan Cellura che arrivò a Correggio assieme a Papapietro nellestate del 2006 ma vi rimase soltanto pochi mesi.
La telecronaca differita della partita Matera-Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 9 ottobre da èTV (canale 891 Sky) alle 15.45 e da Teletricolore alle ore 23.30.
PROBABILI FORMAZIONI.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, P.Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
PATTINOMANIA MATERA: Picca, Matera, Barbano, M.Papapietro, Reho, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, Xilojannis, Mele. All. Massari.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.