Il saluto della città di Breganze al Sorgente Camonda
Ultime rifiniture prima dellesordio nel massimo campionato nazionale di serie A1 maschile. Il Sorgente Camonda Breganze è di gran lena al lavoro in questi giorni per preparare al meglio la prima di campionato in programma martedì prossimo 7 ottobre al palasport di viale Ferrarin a Breganze. Lunedì sera lincontro con le autorità cittadine.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 03/10/2008
Alle 20,45 di martedì sera è attesa sul parquet rossonero la formazione toscana del Becks Forte dei Marmi che di certo non ha ben figurato nel girone di Coppa Italia uscendo malamente sconfitta con il Lodi (1-0) e soprattutto con MB Sia Roller Bassano (10-4). Ma si sa la Coppa Italia, soprattutto per una partenza così anticipata, fa storia a sé.
Una settimana di lavoro per i ragazzi del tecnico Tiziano Cogo condizionata dallassenza di Riccardo Berto e Mattia Clavello impegnati con la nazionale italiana under 20 in Germania alleuropeo di categoria. Gli azzurrini di Roberto Zonta oggi fermi nel turno di risposo, sono in classifica con 10 punti alle spalle di Portogallo e Spagna frutto di tre successi (Inghilterra, Germania e Francia), un pareggio (quello importante con la Spagna) ed una sconfitta (con il Portogallo). Domani alle 17.30 lultimo match del girone con la Svizzera.
Agenda alla mano, atteso il rientro lunedì dei giovani Berto e Clavello, il sindaco di Breganze Ausonio Zanazzo e lassessore allo sport Sebastiano Silvestri lunedì sera alle 18.30 nella sala consiliare del municipio in piazza Mazzini si complimenteranno sicuramente con i due azzurrini ma soprattutto riceveranno la formazione di serie A1 con giocatori, staff tecnico e dirigenti prima dellinizio del cammino nel campionato nazionale di hockey pista. Un saluto che sarà soprattutto un grosso in bocca al lupo per una società che da 1961 tiene alto il nome della cittadina celebre per il buon vino ed i gustosi torresani.
Il campionato vivrà poi sabato 11 ottobre la prima pausa per la concomitanza con le semifinali di Coppa Italia. I rossoneri saranno poi attesi sabato 18 ottobre sempre davanti al pubblico amico per landata del primo turno di coppa Cers contro gli svizzeri del Wimmis. La seconda di campionato ovvero il derby esterno con il Roller Bassano verrà così recuperato martedì 21 ottobre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.