AFP Giovinazzo - Rotellistica Novara: 6-3 (4-2) Marcatori: PT. Rosselot 05'04"; Garcia 11'13"; Amato 12'36"; Lezoche 13'54"; Illuzzi 17'02"; Lezoche 24'58"; ST. Depalma 06'36"; Brescia 10'49"; Depalma 24'46". AFP Giovinazzo: Chiaramonte; (Stallone); Lezoche; Garcia; Depalma; Turturro; Gimenez; Dagostino; Altieri; Illuzzi. All. Marzella. Rotellistica Novara: Motaran.s; (Lazzarini); Depietri; Rosselot; Amato; Duò; Strenghetto; Desponds; Battistella; Brescia. All. Battistella. Arbitro: BARBARI...
Non poteva andare peggio la trasferta in Emilia della Raro Pattinomania Matera. In una sola partita la squadra di mister Massari ha perso i tre punti in palio e si è fatta scavalcare proprio dal Montale uscendo dalla zona play off e ha subito due pesanti cartellini rossi ai danni di Barbano e Nicoletti.
Il match La Mela Modena-Raro Pattinomania Matera di sabato 8 Novembre già dopo i primi 40 secondi dal fischio di inizio diventa una partita da recuperare per la formazione materana che subisce una rete su rigore segnata da Scutece dopo che al capitano Michele Barbano viene regalatoil cartellino blu.E senza dubbio questo che mette alta la tensione. Il Matera tenta ripetuti tiri nellarea modenese, ma in pochi minuti i padroni di casa non si lasciano sfuggire loccasione per scappare ...
Il Roller ritrova i tre punti e resta agganciato alla zona alta della classifica. Il 3-2 contro lHockey Novara, sofferto quando meritato, regala ai biancorossi di Zonta la quarta posizione solitaria in classifica e conferma i bassanesi come squadra rivelazione di questa prima parte di campionato.
Hockey Novara - MB SIA Roller Bassano: 2-3 (0-1)
Marcatori: PT. Videla 11'35''; ST. Videla 03'08''; Romero 12'27''; Romero 13'57''; Sgarbossa 18'13'';
Hockey Novara: Ortogni; (Volpe); Cavani; Lombino.v; Lombino.f; Romero; Arlone; Montigel; Mastropierro. All. Colamaria. MB SIA Roller Bassano: Russo; Nicoli; Battaglia; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni. All: Zonta.
Arbitro:Fermi di Piacenza
Note: espulsione definitiva per Sgarbossa
In una partita atipica r...
Era una gara non semplice questa a Trissino, la seconda trasferta veneta in pochi giorni, con i bianconeri privi del bomber Montivero squalificato e con Travasino ancora non al meglio della condizione dopo l'infortunio, ai quali si è andato ad aggiungere l'uscita prematura di Palagi per una pallinata ad una mano, ma chi ha giocato ha dato il massimo centrando un'importantissima vittoria.
La cronaca.
Si parte con i bianconeri, seguiti da un folto e folkloristico gruppo di tifosi, che lasciano in panchina Travasino e il Trissino che deve rinunciare al proprio goleador Tataranni fermato da un infortunio alla spalla.
Il primo tempo è una fase quasi di studio tra le due squadre, con i portieri che riescono a tener botta agli attacchi avversari mantenendo inviolate le proprie reti.
Hanno occasioni buone prima De Oro, poi Dolce che si trova da solo davanti a Oviedo ma lo centra in ...
Come purtroppo abbiamo già avuto modo di vedere, la Becks Forte dei Marmi si rende autrice di unaltra grande prova di carattere ma alla fine a vincere sono gli avversari, così succede che anche il Follonica conquista i tre punti, soffrendo moltissimo e legittimando solo nel finale un parziale fin troppo severo per la squadra di Pippo Barsi, costretto a capitolare, solo negli ultimi minuti, per 4-1.
Nessuno in casa rossoblù si aspettava di scendere in Maremma e fare una passeggiata, di sicuro non ci sarebbe stata la goleada che caratterizzò la prova dello scorso anno, è un altro Follonica, ma è anche un altro Forte e si è visto, un Forte capace di imbrigliare la manovra offensiva degli avversari, che partono senza i fratelli Bertolucci pensando di non dover faticare più di tanto, poi costretti a super sfruttarli per poter ottenere anche il minimo vantaggio.
E a dire la verità la cop...
L'Azeta Artprint Correggio centra il terzo successo consecutivo, batte il Molfetta e lo scavalca in classifica conquistando la terza posizione. I correggesi vincono giocando una partita quasi perfetta in difesa e sfruttando in modo ottimale le occasioni costruite. Protagonista Pablo Jara autore di una tripletta.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - GOCCIA DI SOLE MOLFETTA 5-2 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 5.23 Jara, 12.22 Farina. Nella ripresa: 1.32 e 17.13 Jara, 21.02 Papapietro, 22.27 e 24.10 D.Vianna.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: De Pinto, Piscitelli, Cirilli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, D.Vianna, Amendolagine, Trombetta. All. J.Vianna.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
SPETTATO...
La Toyota Valdagno inciampa nel Castiglione e perde per strada altri due punti importanti. La squadra di Paghi rimane agganciata al match per tutta la partita e nel finale riesce a raggiungere il pareggio e a portare a casa un punto importantissimo in chiave salvezza.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Lodi
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Consigli, Salvadori, Migliorini, Bracali, Crudeli, Taylor, Saez, Martelli, Dalzotto. All. Paghi
Arbitro: Di Domenico di Modena
Reti: pt 234 e 444 Motaran (TM), 1155 e 1439 Saez (C), 1549 Salvadori (C), 1705 Rigo (TM); st 1745 rig. Nicolia (TM), 2144 e 2418 Salvadori (C).
Linferno sul parquet! T...
Praticamente perfetto con una difesa che ha lasciato pochi spazi di manovra agli avversari e un attacco che ha perdonato poco! Questo è il Sarzana che davanti al proprio pubblico ha dato spettacolo e ha travolto il Thiene che perde la propria imbattibilità. Scatenato Sterpini che realizza un poker.
A.S.D. Hockey Sarzana - A.S.D. Hockey Thiene: 7-2 (3-1)
Marcatori: PT. Sperotto 01'01''; Sterpini 09'23''; Sterpini 13'23''; Ramirez 14'33''; ST. Ramirez 04'03''; Di Donato 06'00''; Sperotto 19'05''; Sterpini 20'03''; Sterpini 21'18'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Corona; (Palagi); Borsi; Di Donato; De Rinaldis; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Cuppari;
A.S.D. Hockey Thiene: Viero; (Cattelan); Crovadore; Borgo; Belligio; Casarotto; Gnata; Sperotto; Fona; Marchioretto;
Arbitro: Ferrari (LU)
Es...
Castiglione è stata davvero una trasferta amara per il Trissino, costretto al pareggio e a rinunciare per un lungo periodo a Tataranni. L'infortunio subito dal bomber materano, infatti, è di entità piuttosto seria e avrà ripercussioni sul futuro del Trissino. A partire dalla temibile sfida con il Viareggio di sabato sera.
E tornato dalla trasferta toscana con un solo punto il Gemata Trissino: è terminata infatti alla pari (2-2) la sfida con il Castiglione, però quanti rimpianti per la formazione di Marozin!
A detta anche degli stessi avversari, i trissinesi hanno dominato in lungo ed in largo, peccando però un pochino di ingenuità in occasione delle due reti subite.
Ben sei i legni colpiti da Tataranni e compagni, un tiro di rigore ed un paio di punizoni libere mandati alle ortiche, una supremazia di g...
Il Goccia di Sole H.C. Molfetta, dopo il deludente pareggio interno contro il Sandrigo, è atteso dallinsidiosa trasferta contro lAzeta Artprint Correggio, in quello che si preannuncia come il match di cartello del 7° turno di serie A2. I pugliesi raggiungeranno l'Emilia con la formazione al completo.
La squadra emiliana, mai come questanno, è stata costruita per raggiungere senza patemi la tanto ambita serie A1 e venderà cara la pelle. Il Correggio infatti, è composto da giocatori di buon livello come il portiere Ferrari, il capitano Carboni, lesterno Civa e gli attaccanti Papapietro e Jara che formano una coppia-gol di tutto rispetto. La squadra allenata da Antonio Caricato è separata dal Molfetta da un solo punto e cercherà a tutti i costi di far valere il fattore campo per tenta...
Riflettori puntati sul Palasport di Trissino, dove il Gemata aspetta la visita dei vice-campioni dItalia del Cgc Viareggio, virtualmente primi in vetta con Follonica a punteggio pieno, ma che saranno privi dellargentino Martin Montivero squalificato per una giornata. Il Follonica ospita il Forte dei Marmi e punta alla cinquina.
Trissino Cgc Viareggio sarà la pista principale del programma radiofonico Tutto lhockey minuto per minuto in onda sabato sera dalle 20.40 in web streaming su www.legahockey.eu. Saranno collegati tutti i campi di A1 e Correggio-Molfetta per la serie A2.
Da seguire anche la sfida del Pala Dal Lago fra lHockey Novara, che nelle ultime due partite ha raggranellato solo un punto e sarà ancora privo dello squalificato Franco Pellice, e il Roller Bassano che, dopo tre vittorie consecutiv...
Toccherà alla Da-Bo Narcisi di Juri Ialacci il compito di aprire il week end dellhockey su pista correggese. Sabato pomeriggio con inizio alle 18, la seconda squadra senior del Correggio Hockey ospita al palasport Dorando Pietri lo Scandiano dei tanti ex, lanciatissimo verso la qualificazione alle semifinali.
Per la Da-Bo Narcisi sarà lultima partita ufficiale di questa prima parte della stagione che ha finora riservato soltanto sconfitte al team biancorossoblù. Una tendenza che sarà quasi impossibile invertire nel derby contro Scandiano, dato che la differenza tra i due organici è di quelle davvero importanti. Da una parte una squadra giovanissima e del tutto priva di esperienza in categoria; dallaltra una delle favorite per la vittoria del campionato che ambisce senza mezzi termini alla pro...
LAfp Giovinazzo ha ripreso nei giorni scorsi il lavoro di preparazione in vista della seconda gara interna di fila, questa volta contro il fanalino di coda Rotellistica Novara, ancora ferma al palo. Le luci dellimpianto di viale Aldo Moro saccenderanno nuovamente in prima serata, con start davvio alle ore 20.45, per il quarto turno del massimo campionato di hockey su pista.
Intanto, sul parquet amico si studia la formula per battere la formazione di Mino Battistella e brindare così al primo successo dellanno, dopo l1-2 interno col Valdagno. In campo si andrà quindi solo per il raggiungimento dei tre punti in palio. Il monito è di Antonio Scioli: La Rotellistica arriva dal 2-3 casalingo col Seregno. Noi giochiamo di nuovo in casa, abbiamo voglia di riscatto dopo linsuccesso col Valdagno e quindi i miei ragazzi, in campo, metteranno tutto il cuore e la gr...
E arrivato anche il momento del Thiene, diretto rivale dei rossoneri. La formazione rossonera è reduce da uno splendido secondo posto conquistato al Memorial Vignolini di Prato in una finale affrontata ottimamente dove ha ceduto al blasonato Follonica per 8 a 6.
Il Sarzana si accinge ad ospitare il temibilissimo Thiene squadra altamente competitiva e una delle candidate alla promozione in A1. I rossoneri sono reduci da uno splendido secondo posto al Memorial Paolo Vignolini di Prato svoltosi martedì 4 novembre, per ricordare la figura di un giovane dirigente laniero prematuramente scomparso.
La formazione sarzanese ha vinto la semifinale contro il Prato54, formazione di serie B candidata alla promozione in serie A2, con il risultato di 2 a 1: sono an...
Ancora una trasferta impegnativa per il Ciabatti Legnami: sulla nuova pista del PalaLido, il Castiglione dovrà stare molto attento al Valdagno, una delle squadre più forti nel panorama hockeystico. Per la truppa di Federico Paghi, rinfrancata dal primo punto stagionale con il Trissino, il turno con la formazione dello spauracchio Carlos Nicolia è di quelli da prendere con le molle.
Il Valdagno negli ultimi anni è una delle squadre in crescita costante. Basti pensare ai tanti arrivi in estate alla corte di coach Lodi: il portiere italo argentino Puzzella, il veterano ex Bassano 54 Dario Rigo, e poi il bomber Raed già calatosi concretamente a suon di gol nel campionato italiano. Senza contare che è arrivata in finale di coppa Italia contro il Follonica. Il Ciabatti però ha già dimostrato in questo avvio di stagione di essere in possesso di risorse inaspettate. I tanti g...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!