Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio concede il bis in Veneto: 4-2 anche a Trissino


Era una gara non semplice questa a Trissino, la seconda trasferta veneta in pochi giorni, con i bianconeri privi del bomber Montivero squalificato e con Travasino ancora non al meglio della condizione dopo l'infortunio, ai quali si è andato ad aggiungere l'uscita prematura di Palagi per una pallinata ad una mano, ma chi ha giocato ha dato il massimo centrando un'importantissima vittoria.

Scritto da - Pubblicato il 09/11/2008
La cronaca.
Si parte con i bianconeri, seguiti da un folto e folkloristico gruppo di tifosi, che lasciano in panchina Travasino e il Trissino che deve rinunciare al proprio goleador Tataranni fermato da un infortunio alla spalla.
Il primo tempo è una fase quasi di studio tra le due squadre, con i portieri che riescono a tener botta agli attacchi avversari mantenendo inviolate le proprie reti.
Hanno occasioni buone prima De Oro, poi Dolce che si trova da solo davanti a Oviedo ma lo centra in pieno, poi ancora De Oro a cui dice di no un ottimo Barozzi.
Palagi si fa male, allora mister Cupisti lancia il giovane Deinite che giocherà parecchi minuti di quantità e tanto gioco per i compagni di squadra.
Altri tentativi da una parte e dall'altra non hanno esito, a Squeo viene negato un rigore che ai più sembrava netto e si va al riposo sull'insolto risultato di 0-0.
Il secondo tempo vede in pista dal primo minuto anche Travasino, ma sono i veneti a portarsi subito in vantaggio con una botta da fuori dell'ex-Follonica Pallares.
E' la scintilla che incendia la gara: come a Breganze il Centro ha una reazione rabbiosa e ribalta in un minuto il risultato, prima con Squeo che ribadisce in rete una ribattuta di Oviedo su botta di Orlandi, poi con Travasino che mette in rete dopo una parata del portiere argentino su tiro di Dolce.
Lo stesso Travasino poco dopo ruba palla a centrocampo a De Oro e si invola verso la porta ma non trova lo spiraglio per il gol, poi è Barozzi a compiere un miracolo su De Oro sbucatogli da solo davanti alla porta.
Tocca allora ad Orlandi allungare le distanze riprendendo una respinta di Oviedo su tiro di Dolce e mettendo in rete da distanza ravvicinata, ma poco dopo il Trissino si rifà sotto con Randon che ben servito da Pallares mette sotto la traversa.
Squeo ha l'occasione di chiudere la gara ma trova sulla sua strada Oviedo, il Trissino cerca il pareggio, ma alla fine è Dolce a trovare il gol del definitivo 4-2 scartando splendidamente il portiere e mettendo sotto la traversa servito da Travasino.
Lo stesso Dolce poi viene punito con un cartellino blu per fallo su De Oro, Pallares ha così l'occasione di riaprire la partita con un tiro di prima ma Barozzi chiude la saracinesca e così i supporters bianconeri possono festeggiare la quinta vittoria in altrettante gare e il primato in classifica.
Adesso sono in programma due gare casalinghe di grande prestigio: martedì 18 con l' Hockey Bassano 54 e sabato 22 la rivincita della finale degli ultimi due anni con il Follonica, due gare a cui non dovrà mancare una grande cornice di pubblico che spinga questi ragazzi verso altre emozionanti vittorie!!!

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.