AZETA ARTPRINT CORREGGIO - GOCCIA DI SOLE MOLFETTA 5-2 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: 5.23 Jara, 12.22 Farina. Nella ripresa: 1.32 e 17.13 Jara, 21.02 Papapietro, 22.27 e 24.10 D.Vianna.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: De Pinto, Piscitelli, Cirilli, Agrimi, Sinisi, Persia, Azzolini, D.Vianna, Amendolagine, Trombetta. All. J.Vianna.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
SPETTATORI: 300 circa.
Una Azeta Artprint Correggio quasi perfetta conquista il quinto successo stagionale (il terzo consecutivo) e fa un doppio balzo in classifica, passando dal quinto al terzo posto. Nel match contro il Molfetta, diretto avversario nella corsa alla serie A1, il mattatore è il cileno Pablo Jara, a segno tre volte, ma larma in più degli uomini di Caricato è una difesa quasi perfetta che si concede soltanto due distrazioni nel finale quando il risultato è ormai chiaramente acquisito.
LAzeta Artprint si presenta in pista con Colombini che torna tra i pali e lormai abituale quartetto composto da Farina e Carboni in difesa e da Papapietro e Jara in attacco. Contrariamente a quanto accaduto in precedenza mister Caricato opererà pochissime variazioni, inserendo Lanaro per Carboni e Civa per Papapietro soltanto per pochi minuti nella ripresa.
Quella tra Azeta Artprint Correggio e Molfetta non è una partita spettacolare, ma un concentrato di tattica per intenditori. Caricato la vince chiudendo alla perfezione a centropista sui tiratori del Molfetta che per tutta la gara sono costretti a conclusioni forzate; Vianna la perde insistendo troppo a lungo con un gioco privo di verticalizzazioni e troppo basato sui tiri da fuori.
La difesa dellAzeta Artprint è uno spettacolo da vedere: si muove come un metronomo e non sbaglia un colpo, chiudendo tutti i varchi agli attaccanti pugliesi. Ha in Farina un uomo capace di arrivare sempre puntuale allanticipo sullavversario e in Colombini un baluardo insuperabile. A fare il resto cè un reparto offensivo che fa appieno il proprio dovere con Jara che infila alla prima occasione e Farina che sorprende Trombetta con un potente diagonale.
A ridosso dellintervallo cè la svolta della partita. Sette secondi prima della sirena il Molfetta ha lopportunità di un tiro di rigore, ma lo sbaglia. Nel secondo tempo, al 2 minuto, la stessa occasione capita allAzeta Artprint e Jara porta il risultato sul 3-0. Il cileno si ripeterà al 18, mentre labituale rete di Papapietro arriva su azione di contropiede a siglare il 5-0 a 5 dal termine. Nel frattempo il Molfetta spreca altri due tiri di rigore, ma trova nel final, quando la partita è ormai decisa, due reti che rendono meno amara una sconfitta netta e inappellabile.
I tre punti permettono allAzeta Artprint Correggio di scavalcare i pugliesi in classifica e la pesante battuta di arresto del Thiene a Sarzana mette dietro anche i gialloblù vicentini. Ora lAzeta Artprint è terza in classifica a due punti dal Montebello e a quattro dalla capolista Sarzana. Sabato prossimo Carboni e compagni giocheranno di nuovo tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri: in programma cè il derby emiliano contro il Montale.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Molfetta andrà in onda giovedì 13 novembre alle 16.30 su èTV (sky 891) e alle 23.30 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.