Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio rischia grosso sulla pista di Trissino


Riflettori puntati sul Palasport di Trissino, dove il Gemata aspetta la visita dei vice-campioni d’Italia del Cgc Viareggio, virtualmente primi in vetta con Follonica a punteggio pieno, ma che saranno privi dell’argentino Martin Montivero squalificato per una giornata. Il Follonica ospita il Forte dei Marmi e punta alla cinquina.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 07/11/2008
Trissino – Cgc Viareggio sarà la pista principale del programma radiofonico “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda sabato sera dalle 20.40 in web streaming su www.legahockey.eu. Saranno collegati tutti i campi di A1 e Correggio-Molfetta per la serie A2.
Da seguire anche la sfida del Pala Dal Lago fra l’Hockey Novara, che nelle ultime due partite ha raggranellato solo un punto e sarà ancora privo dello squalificato Franco Pellice, e il Roller Bassano che, dopo tre vittorie consecutive, è stato fermato dal Follonica e ora deve dimostrare se vale l’attuale quinta piazza o meno.
Il Giovinazzo giocherà ancora davanti al proprio numeroso pubblico, questa volta contro la Rotellistica Novara (ancora ferma a zero punti): gli uomini di Pino Marzella vanno a caccia della prima vittoria stagionale dopo aver fatto vedere ottime cose contro avversari di alto livello come il Bassano 54, fermato sull’8-8 e come il Valdagno a cui si sono dovuti inchinare solo all’ultimo.
Il Follonica è chiamato a un turno piuttosto agevole contro un Forte dei Marmi capace di fermare in casa l’Hockey Novara ma che sembra avere poche chance sulla pista dei Campioni d’Italia. Stesso discorso per il Castiglione in quel del Palalido di Valdagno: la Toyota arriva da tre vittorie consecutive in campionato, l’ultima solo di misura a Giovinazzo, mentre i maremmani hanno strappato il primo punto stagionale sabato scorso in casa col Trissino ma saranno ancora privi dello squalificato Bertran fermato per due giornate dal giudice sportivo.
Martedì sera al Pala Porada di Seregno si concluderà la quinta giornata con il posticipo televisivo in diretta dalle ore 21 su Rai Sport Più fra i locali dell’Ingraph (che non avranno in panchina l’allenatore Girolamo Lobasso squalificato per due giornate) e un Amatori Sporting Lodi in aperta crisi, fermo a un solo un punto classifica e reduce dal pesante ko interno per 8-1 con il Bassano 54.
In serie A2 scontro in vetta fra la capolista solitaria Sarzana e un Thiene prima inseguitrice staccata di soli 2 punti. Il Montebello, anch’esso a 14 punti, ospita il fanalino di coda Follonica, fermo a zero punti, mentre l’Azeta Artprint Correggio ospita il Goccia di Sole Molfetta: questa partita sarà collegata col programma “Tutto l’hockey minuto per minuto”, mentre per le altre gare verranno forniti aggiornamenti da studio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.