E' la prima vera sfida del campionato per la conquista dei piani alti della Regular Season e i giallorossi di Mister Vanzo saranno ospiti del Viareggio. Una sfida interessantissima dove sicuramente uscirà uno dei primi nomi per la conquista delle prime posizioni.
Le squadre si presentano al completo già con un precedente alle spalle, quello della Coppa Italia, terminato con la vittoria a fil di sirena per 3-2 dei bianconeri.
Il Viareggio è uno delle due squadre a punteggio pieno nella Serie A1 2008-2009. Squadra piuttosto simile a quella dell'anno scorso con l'arrivo dell'ex giallorosso Alberto Orlandi e la partenza di Molina (Follonica) e Soria (Argentina). La formazione allenata dal CT della Nazionale Alessandro Cupisti presenta ottime individualit...
La qualificazione alle semifinali di Coppa di Lega si è decisa sabato 15 novembre al Palamarmi di Pordenone, dove per la terza volta si sono fronteggiate le formazioni di Dualinox Pordenone, Goriziana. e Zucchiatti Pordenone. E' stata quest'ultima a passare il turno.
Mario Cortes, tecnico del G.S.D. Hockey Pordenone, aveva a disposizione: Alessandro Furlan Cristiano Lieffort, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Mattia Battistuzzi, Massimo Kalik, Mattia Furlanis, Marco Chiarello e Simone Quaia.
La Dualinox ha faticato a sbloccarsi contro la Goriziana, segnando solo 3 reti nel 1° tempo (Battistuzzi al 5, Furlanis al 13 e al 16), contro le 8 del 2° tempo (Quaia al 6, Lubich al 7 e al 17, Kalik all 8 e al 13, Dalla Bona al 12, Chiarello al 1...
Goleada d'altri tempi per il Metalba contro i campioni d'Inghilterra dell'Herne Bay: 19 gol a zero. Una goleada impressionante ricercata sino all'ultimo minuto per mettere più gol possibili alle spalle dell'incolpevole portiere inglese Dan Barton per la possibile parità punti a fine girone.
METALBA BASSANO 54 - HERNE BAY UNITED = 19-0 (1t: 7-0; 2t: 12-0)
Bassano: Cunegatti, Mariotti (3), Silva (4), Cacau (3), Antezza (5) - Entrati: Abalos, Peripolli (3), Zen (1), Festa, Trento (al 40') - All. Vanzo
Herne Bay: Barton M., Singleton, Smith, Austin, Barker - Hudson, Barton D., Hosking, Barker, Garlick - All. Mc Key
Marcatori: 1t: 3'42" Silva (B), 7'02" Cacau (B), 9'27" Mariotti (B), 11'58" Silva (B), 13'27" Antezza (B), 16'06" e 17'32" Peripolli (B) - 2t: 0'33" e 2'05" Cacau (B), 3'...
Vittoria di Pirro in Coppa Cers per il Gemata che, per il secondo anno consecutivo, vince il secondo incontro ma non riesce a recuperare le reti subite fuori casa, in questo caso, contro l'Oliveirense. I portoghesi sono quasi sempre avanti nel punteggio, ma nel finale rischiano una clamorosa rimonta vicentina.
La cronaca, partenza fulminea del Trissino che deve giocare l'incontro a viso aperto, al 3' iniziano le gentilezze di Resende verso De Oro che viene spiaccicato sulla balaustra. In Italia sarebbe blu 5 minuti e tiro diretto ma all'estero è un altro sport. Sousa blocca due incursioni vicentine, in area lusitana Nicoletti manca una palla al volo e centra il petto di Nemes che precipita superando la legge di Newton, giallo.
Al 6' azione di Nicoletti, ottima gara la sua, Sousa para il pericoloso t...
Asd Follonica Hockey - A. S. D. SANDRIGO HOCKEY: 3-3 (0-1) Marcatori: PT. Marchetti.m 16'51"; ST. Meneghini 05'19"; Salvini 08'28"; Franchi 10'16"; Marchetti.m 14'05"; Salvini 22'56". Asd Follonica Hockey: Menichetti; (Righini); Brunelli; Salvini; Saitta; Nobili; Mugnaini; Pagnini; Franchi. All. Guerrieri. A. S. D. SANDRIGO HOCKEY: Mabilia; (Todeschini); Meneghini; Fabris; Cornale; Fabris; Dalsanto; Marchetti.r; Marchetti.m. All. Grigolato. Arbitro: CICCOLELLA (SA) Pattinomania Matera - A...
Non sono bastate alla Raro Pattnomania le due reti di Jonathan Cellura per tornare ai punti dopo due sconfitte esterne. Di certo si può fare la cronaca di un sabato di hockey di grande livello che ha visto la Pattinomania lottare alla pari nonostante le numerose assenze.
I biancazzurri cominciano il match contro il forte Thiene impostando il loro gioco. Il goal del Thiene arriva comunque a cinque minuti dal fischio dinizio ad opera di Fona,in realtà il pallino non sembra entrare in porta ma larbitro convalida. Per niente demoralizzata la Raro reagisce e ruggisce,lo fa con Jonathan Cellura,attaccante per loccasione. Il pareggio fa ben sperare e i ragazzi guidati da Santeramo e Braia in panchina,regalano al numeroso pubblico presente una prestazione carica...
Solo il Bassano batte l'Herne Bay con il margine atteso; il Valdagno fatica in casa con i tedeschi dell'Iserlohn; il Follonica cade di misura a La Coruña. In Cers eliminate Amatori e Trissino, il Breganze fatica a battere il Wimmis e il Viareggio si fa fermare sul pari dal Merignac.
Settimana di magro per l'hockey italiano in Europa. In Eurolega arrivano le due vittorie attese di Bassano e Valdagno, mentre il Follonica sbatte violentemente contro il muro del Liceo La Coruña e perde anche Massimo Mariotti per squalifica. In Coppa Cers escono di scena Amatori Lodi e Trissino, mentre da Breganze e Viareggio, pur qualificate, arriva qualche segnale di preoccupazione.
In Eurolega la notizia del giorno è la sconfitta interna del Barcellona per mano del Vic; un vero e proprio...
All'esordio sulla panchina del Valdagno, mister Zini mette in bacheca la prima vittoria in Eurolega conquistando i tre punti contro i tedeschi dell'Iserlohn. Doveva essere una partita tranquilla, invece c'è voluta tutta la forza dei lanieri per vincere la resistenza dei campioni di Germania.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
ERG ISERLOHN: Glowka, Nunez, Bender, Fonseca, Fischer, Springer, Carvalho, Pereira, Paczia, Kost. All. Strugala
Arbitri: Lewis (CH) e Schneider (CH)
Reti: pt 1530 Paczia (EI), 2428 Nicolia (TM); st 030 Nicolia (TM), 606 Bender (EI), 620 Cocco (TM), 1417 Rigo (TM).
La Toyota rinfrancata dallera Zini batte lIserlohn e continua a spera...
Non cè niente da fare. Il Giovinazzo per il Ciabatti è proprio una bestia nera. Nella sesta giornata del campionato di A1 il Castiglione deve alzare nuovamente bandiera bianca, di fronte ai ragazzi scatenati di Pino Marzella. 4-1 per la squadra del presidente Antonio Scioli, raggiante al termine del match per una vittoria fatta tutta di sostanza.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dalzotto, (Francesco Consigli); Riccardo Salvadori, Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, James Taylor, Pablo Saez. All. Federico Paghi.
AFP GIOVINAZZO: Maximiliano Chiaramonte, Michele Stallone; Luigi Lezoche, Federico Garcia Mendez, Angelo Depalma, Ivo Ranieri, Dario Gimenez, Antonio Dagostino, Raffaele Altieri, Domenico Illuzzi. All. pino Marzella.
RETI: p.t (0-2) 13'06 Illuzzi (G), 17'41 rig. Lezoche (G); s.t. 3'56 Bertr...
La formazione modenese va subito sotto ad inizio partita e non riesce più a risollevarsi, finendo per subire una sconfitta che va al di là dei demeriti. Ora la società guarda alla spagna per cercare un rinforzo per la difesa che anche a Correggio ha ballato troppo.
Obbiettivi diversi per le due formazioni quella dei padroni di casa costruita per stravincere il campionato con sei giocatori e due portieri di categoria superiore guidati in panchina da Caricato allenatore esperto e capace, diversi gli obbiettivi della United Symbol La Mela che dopo la retrocessione della scorsa stagione ha scelto di partecipare al campionato di con una formazione "Made" in Montale con i soli innesti di Scutece e del giovane portiere Cavedon cercando di mantenere la categoria.
...
La partita della svolta, la gara del cambio di marcia decisivo, il match per riscattare le ultime uscite opache. Tutti aspettavano una risposta dai ragazzi del presidente De Palma che non sè fatta attendere, contro un Montebello che sino a poco prima dellincontro,era imbattuto. I biancorossi vincono e convincono, offrendo una prestazione brillante e determinata.
Il quintetto scelto da mister Vianna, vede il rilancio di De Pinto tra i pali, linea difensiva composta da Persia e Cirilli, Piscitelli e David Vianna ad insidiare la difesa avversaria.
Pronti via. LHockey Club regala le prime azioni offensive alla squadra di Chiarello, che prima con Barbieri e poi con Caneva, zittiscono il Pala Don Sturzo portando la propria squadra sul 2 a 0.
Il black-out del Molfetta sembra infinito, ogni attacco diretto verso la porta di Crestan, sinfrange contro ...
LAzeta Artprint Correggio centra il quarto successo consecutivo e, con i tre punti conquistati nel derby emiliano, scavalca il Montebello e sale al secondo posto del campionato di serie A2. Protagonista della partita l'ex di turno Matteo Farina a segno per ben quattro volte.
LAZETA ARTPRINT SI MANGIA LA MELA
E SALE AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - SYMBOL LA MELA MONTALE 7-0 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 1.57 Farina, 4.20 Papapietro, 6.55 e 21.15 Farina. Nella ripresa: 8.51 Civa, 18.42 Papapietro, 21.56 Farina.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Matteo Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
SYMBOL LA MELA MONTALE: Golinelli, Volpari, Marco Farina, Scutece, Biolchini, Damiani, B...
Per il C.g.c. la trasferta in Francia doveva essere una formalità e così è stata, terminata con un tranquillo pareggio per 1-1 maturato tutto nella ripresa. Cupisti ha risparmiato i suoi uomini migliori in vista del big match di campionato contro il Bassano e dato ampio spazio ai giovani della rosa.
Le due squadre nella prima frazione si affrontano ma senza mai incidere abbastanza, trovano parecchi minuti di gioco molto importanti per loro i giovani Deinite e Lenci che Cupisti questa sera ha voluto provare in campo internazionale, esperienza che tornerà loro utile nel resto della stagione.
Tenuto invece a riposo capitan Palagi dopo la botta alla mano di Trissino, in vista delle importanti gare con Bassano(martedì) e Follonica(sabato).
Nella prima frazione da segnalare un palo colpito da...
I rossoneri strappano tre punti allAmatori Lodi al termine di una partita decisamente non facile: un primo tempo in cui fa tutto il Sarzana nonostante ad andare in vantaggio siano i padroni di casa, una ripresa in cui cè il calo degli ospiti che soffrono anche un po la pista, cè la reazione del Lodi e cè un arbitraggio appena sufficiente.
ASDH Amatori Sporting Lodi A2 - A.S.D. Hockey Sarzana: 3-4 (1-2)
Marcatori: PT. Morosini 03'48''; Ramirez 09'14''; Vecoli 14'09''; ST. Severgnini 13'31''; Sterpini 16'24''; Ramirez 18'29''; Curti 19'29'';
ASDH Amatori Sporting Lodi A2: Baffelli; (Potenzano); Morosini; Cappellini; Uggeri; Morelli; Curti; Benelli; Frugoni; Severgnini;
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Corona; (Palagi); Di Donato; De Rinaldis; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Cuppari;
Arbitro: Fabbris (VI)
Espulsioni: Esp...
Con lidentico epilogo dello scorso 12 aprile, quando la truppa di Pino Marzella piegò il Castiglione solo allultima curva con il 2-3 finale di Depalma, lAfp è riuscita nuovamente a sbancare la pista toscana. Doppietta di Illuzzi e reti di Lezoche e Depalma.
Diversa la forma, stavolta si è trattato di un più largo 1-4, identica la sostanza con il secondo successo stagionale che proietta il club pugliese al sesto posto della classifica dA1 in coabitazione con quel Seregno che, proprio sabato prossimo, sarà di scena sul parquet di viale Aldo Moro. Il nostro obbiettivo principale rimane la salvezza, ha dichiarato a fine gara Pino Marzella ai taccuini di Enrico Giovannelli, storica penna del Castiglione. Abbiamo una squadra giovanissima, con ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!