Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Sconfitta pesante per il Montale nel derby di Correggio


La formazione modenese va subito sotto ad inizio partita e non riesce più a risollevarsi, finendo per subire una sconfitta che va al di là dei demeriti. Ora la società guarda alla spagna per cercare un rinforzo per la difesa che anche a Correggio ha ballato troppo.

Scritto da La Mela Montale - Pubblicato il 16/11/2008
Obbiettivi diversi per le due formazioni quella dei padroni di casa costruita per stravincere il campionato con sei giocatori e due portieri di categoria superiore guidati in panchina da Caricato allenatore esperto e capace, diversi gli obbiettivi della United Symbol La Mela che dopo la retrocessione della scorsa stagione ha scelto di partecipare al campionato di con una formazione "Made" in Montale con i soli innesti di Scutece e del giovane portiere Cavedon cercando di mantenere la categoria.
Partita subito difficile per la United Symbol La Mela che va sotto dopo 2 minuti con un tiro di Farina che sorprende Cavedon, passano altri 2 minuti Ferri ruba palla scatta in contropiede salta Farina e Carboni che lo atterrano rigore per tutti ma non per Ramina che lascia correre e sul capovolgimento di fronte Papapietro porta sul 2 a 0 il punteggio.
United Symbol La Mela che prova a reagire crea un paio di occasioni per raddrizzare la partita ma Colombini è in serata e dice no a Damiani e a Scutece.
Minuto 7 tiro non irresistibile Cavedon si fa sorprendere con la palla che gli passa tra le gambe e lentamente si infila per il 3 a 0.
Partita virtualmente chiusa Correggio che gioca con tranquillità forte del vantaggio United Symbol La Mela che invece è in stato confusionale entra Barbieri per cercare di dare profondità alla manovra, in parte ci riesce creando qualche problema alla porta difesa da un Colombini in serata ma come spesso accade chi sbaglia paga e al minuto 21 in contropiede ancora Farina porta a 4 le reti.
Secondo tempo che si gioca sulla falsariga del primo Correggio che fa del possesso palla la sua caratteristica migliore, United Symbol La Mela che invece fatica a creare pericoli alla porta del Correggio e quando ci prova trova in Ferrari un muro invalicabile, Barbieri si fa parare un rigore ma è Civa che ruba palla e porta a 5 le reti, entra Biolchini al posto di Nizzoli ma la sostanza non cambia, Papapietro al 16° minuto e ancora Farina al 20° portano a 7 le reti dei padroni di casa.
Sconfitta giusta per quello che si è visto in campo ma forse un passivo troppo pesante per la United Symbol La Mela che fatto la la sua partità consapevole della superiorità dell'avversario e sapendo che i punti per la salvezza si devono fare obbligatoriamente sabato prossimo a Follonica contro il fanalino di coda della classifica e che ieri ha fermato sul pareggio il Sandrigo conquistando il suo primo punto in classifica, altra squadra che naviga nei bassifondi della classifica.
Il campionato ora è nettamente diviso in due tronconi, le prime 5 squadre che sicure di accedere alla seconda fase per la promozione e le altre cinque che lottano per il sesto posto che vuole dire salvezza diretta obbiettivo che per la United Symbol La Mela era un lontano miraggio a inizio stagione e che ora è a portata di mano, la sconfitta subita ieri dalle dirette concorrenti come Matera e Lodi e il pareggio tra Sandrigo e Follonica ha fatto si che sul gradino del sesto posto ci sia ancora la United Symbol La Mela.
Un giudizio sull'arbitro: ha un regolamanto stampato in singola copia e lo tiene lui non facendolo vedere a nessuno, ma perchè la federazione, visto anche le partite di A1 che non si sono giocate, ha non designato un arbitro con un regolamento che tutti i giocatori conoscono in un derby bello e interessante come quello giocato ieri sera ? Da inizio stagione la United Symbol La Mela lo ha avuto come arbitro per ben 3 volte su 10 partite giocate e per tutte e 3 le partite fuori casa speriamo vivamente che da quì alla fine della stagione non lo si incontri più.
Da segnalare la convocazione del giovane Stefano Torricelli in nazionale under 15 in vista del torneo internazionale Città di Sarzana, una soddisfazione per l'atleta e per la società che sta lavorando con soddisfazione nel settore giovanile.
Sabato prossimo ultima partita del girone di andata e giovedi ultimo termine utile per tesserare giocatori, si parla di un'interessamento di un forte difensore spagnolo da parte della società nome ancora top secret ma a giorni ci potrebbero essere novità.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.