Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio pareggia in tranquillità a Merignac


Per il C.g.c. la trasferta in Francia doveva essere una formalità e così è stata, terminata con un tranquillo pareggio per 1-1 maturato tutto nella ripresa. Cupisti ha risparmiato i suoi uomini migliori in vista del big match di campionato contro il Bassano e dato ampio spazio ai giovani della rosa.

Scritto da - Pubblicato il 16/11/2008
Le due squadre nella prima frazione si affrontano ma senza mai incidere abbastanza, trovano parecchi minuti di gioco molto importanti per loro i giovani Deinite e Lenci che Cupisti questa sera ha voluto provare in campo internazionale, esperienza che tornerà loro utile nel resto della stagione.
Tenuto invece a riposo capitan Palagi dopo la botta alla mano di Trissino, in vista delle importanti gare con Bassano(martedì) e Follonica(sabato).
Nella prima frazione da segnalare un palo colpito da Dolce e una traversa di R.Hourcq per il Merignac.
Nella ripresa il risultato rimane ancora bloccato sullo 0-0 fino al 15'e27" quando Montivero segna il gol per i bianconeri.
La reazione dei francesi porta a un rigore tirato fuori da RHourcq e poi al gol del definitivo 1-1 da parte di S.Lesca a 4'e25" dal termine che, nonostante i tentativi finali di entrambe le squadre di fare propria la vittoria, non cambia fino allo scadere.
Il C.g.c. si qualifica così per gli ottavi di finale della Coppa Cers senza tanta sofferenza e dispendio di energie e ora troverà i portoghesi del Braga(andata a Viareggio il 13/12/08, ritorno in Portogallo il 17/01/09) che si sono imposti fuori casa contro i francesi del Coutras per 8-3 e sulla loro strada ci sarà di nuovo a difendere la porta avversaria l'ex Follonica DaSilva.

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.