Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno fa un altro passo falso con il Castiglione


La Toyota Valdagno inciampa nel Castiglione e perde per strada altri due punti importanti. La squadra di Paghi rimane agganciata al match per tutta la partita e nel finale riesce a raggiungere il pareggio e a portare a casa un punto importantissimo in chiave salvezza.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 09/11/2008
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Lodi
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Consigli, Salvadori, Migliorini, Bracali, Crudeli, Taylor, Saez, Martelli, Dalzotto. All. Paghi
Arbitro: Di Domenico di Modena
Reti: pt 2’34” e 4’44” Motaran (TM), 11’55” e 14’39” Saez (C), 15’49” Salvadori (C), 17’05” Rigo (TM); st 17’45” rig. Nicolia (TM), 21’44” e 24’18” Salvadori (C).

L’inferno sul parquet! Toyota è condannata al pari da un Castiglione versione satana.
Il Castiglione si presenta con Dal Zotto, Migliorini-Bracali e Taylor-Martelli, uno starting five che fa bunker in retrovia con marcature a uomo robuste. La Toyota schiera Puzzella, Rigo-Motaran e Cocco-Raed. I ritmi dei biancocelesti sono subito sostenuti e gli incroci molto rapidi. Dopo 45” una bordata di Motaran fa gridare al gol, ma la pallina è sull’esterno. Il fortino toscano, però, salta al 2’34” quando su discesa di Motaran il diagonale fora il sette. E al 4’44” arriva il bis: Raed va sulla balaustra, taglia in area per Motaran e il tap-in scavalca Dalzotto. Il Castiglione è pericoloso soprattutto nelle mischie, Puzzella è una specie di Drago, ma nulla può su una percussione di Saez (11’55”) e un suo contropiede unocontrouno (14’39”) concluso con un tiro molto preciso (14’39”). Castiglione osa, spinge la rimessa sulle fasce esterne e da quella destra (15’49”) Salvadori trova il pertugio tra palo e portiere: 2-3. La reazione Toyota è rabbiosa: da una triangolazione velocissima con Raed e Nicolia, tocca Rigo e insacca. Il match non ha un attimo di tregua. Al 22’23” palo di Pranovi. Al 23’09” punizione di prima di Nicolia: palo.
Ripresa. La prima parte se ne va con una Toyota a testa bassa contro un muro e un Castiglione che di rimessa crea grattacapi a gogo. Poi c’è un doppio Dalzotto-miracolo prima su Motaran (8’12”) e poi su Raed (9’15”). Ma la difesa toscana argina comunque con furia. Poi al 17’45” su rigore Nicolia beffa l’estremo ospite. Al 20’33” rosso a Martelli e sul prolungamento dell’azione miracolo di Puzzella su Salvadori. Ma al 21’28” su contropiede e mischia area Motaran insacca. Non è finita, al 21’44” Saez pesca in velocità Salvadori, botta al volo: 4-5. La beffa al 24’18”: il Castiglione ci crede, da un po‘ pressa anche con tre uomini il portatore di palla enell’occasione mette Salvadori in condizione di tirare, Puzzella intercetta ma la pallina entra.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.