Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Matera, disastro a Montale: persi i tre punti, Barbano e Nicoletti


Non poteva andare peggio la trasferta in Emilia della Raro Pattinomania Matera. In una sola partita la squadra di mister Massari ha perso i tre punti in palio e si è fatta scavalcare proprio dal Montale uscendo dalla zona play off e ha subito due pesanti cartellini rossi ai danni di Barbano e Nicoletti.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 09/11/2008
Il match La Mela Modena-Raro Pattinomania Matera di sabato 8 Novembre già dopo i primi 40 secondi dal fischio di inizio diventa una “partita da recuperare” per la formazione materana che subisce una rete su rigore segnata da Scutece dopo che al capitano Michele Barbano viene “regalato”il cartellino blu.E’ senza dubbio questo che mette alta la tensione. Il Matera tenta ripetuti tiri nell’area modenese, ma in pochi minuti i padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione per scappare e segnare. La differenza che si delinea subito tra le due formazioni è la capacità di sfruttare le occasioni: Nino Nicoletti sbaglia un rigore,una punizione a favore non va in porta……..e il Modena segna il tre a zero, ancora una volta rigore segnato da Scutece. Dopo più di 15 minuti in “apnea” i ragazzi materani tornano a respirare con il tiro di Michele Barbano che a pochi minuti dal termine del primo tempo subisce un giallo e “mandato”negli spogliatoi. Roberto Vivilecchia con la sua rete, a due minuti dal fischio dell’arbitro, ridà tranquillità al Matera che può andare negli spogliatoi sapendo che tutto ancora si può fare. Inizia la seconda parte del match, ma la formazione materana, che già risentiva della mancanza del portiere Picca e aveva già subito l’espulsione di Barbano, ora deve far fronte al rosso dato a Luca Nicoletti e all’immediato gol del quattro a due dei padroni di casa che segnano su punizione di prima. Vivilecchia con un numero davanti al portiere continua a dare speranze regalando un quattro a tre che solo per poco accorcia le distanze, perché presto arriva il quinto gol….poi il sesto del Modena. Il Matera schiera i più giovani in campo a metà del secondo tempo, ma ancora una volta è Vivilecchia che da centro campo tira una bomba che va in rete e che spiazza il portiere avversario. Purtroppo questo non basta: il matera dimezzato dei suoi titolari non riesce a recuperare e a vincere l’incontro che si conclude per nove a quattro. Il Modena infatti segna altre tre reti in dieci minuti. Prossimo incontro per la formazione biancazzura,sabato 15 in casa contro il Thiene. Fischio d’inizio alle ore 19:00.

Mariella Perai
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.