Ultima di coppa per la Da-Bo Narcisi Correggio contro Scandiano
Toccherà alla Da-Bo Narcisi di Juri Ialacci il compito di aprire il week end dellhockey su pista correggese. Sabato pomeriggio con inizio alle 18, la seconda squadra senior del Correggio Hockey ospita al palasport Dorando Pietri lo Scandiano dei tanti ex, lanciatissimo verso la qualificazione alle semifinali.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 07/11/2008
Per la Da-Bo Narcisi sarà lultima partita ufficiale di questa prima parte della stagione che ha finora riservato soltanto sconfitte al team biancorossoblù. Una tendenza che sarà quasi impossibile invertire nel derby contro Scandiano, dato che la differenza tra i due organici è di quelle davvero importanti. Da una parte una squadra giovanissima e del tutto priva di esperienza in categoria; dallaltra una delle favorite per la vittoria del campionato che ambisce senza mezzi termini alla promozione in serie A2.
Lobiettivo della Da-Bo Narcisi, dunque, non può che essere quello di fare progressi, magari cercando di limitare i danni più di quanto non sia successo nella partita di andata, stravinta dai rossoblù di Roberto Marino. Per la prima volta in questa stagione mister Ialacci non avrà problemi di formazione. A disposizione ci saranno tutti, dal difensore Luca Luppi (al rientro dopo un turno di squalifica) al portiere Roberto Morlini, tornato ad allenarsi in settimana e pronto a riprendere il suo posto tra i pali.
Dallaltra parte cè una vera e propria corazzata zeppa di ex e con ben tre correggesi: il portiere Lorenzo Severi, il difensore Andrea Bonucchi e lattaccante Federico Fattori. Negli anni passati hanno vestito la casacca del Correggio Hockey (regalando non poche soddisfazioni) anche Marco Brugiotti, Stefano Balestrazzi.
Lincontro sarà arbitrato dal fischietto modenese Andrea Uguzzoni e lingresso al palasport è come sempre gratuito.
CLASSIFICA del girone D di coppa di Lega: Scandiano e Suzzara 6 punti, Da-Bo Narcisi Correggio 0. Si qualifica alle semifinali la prima classificata del girone.
Come detto, il derby contro Scandiano chiude la prima fase della stagione della Da-Bo Narcisi Correggio che, ufficialmente, tornerà in pista soltanto il prossimo 17 gennaio per la prima giornata del girone B del campionato cadetto. In realtà il gruppo avrà modo di concentrarsi sullobiettivo principale: la coppa Italia under 20. Quasi tutti i giocatori a disposizione di mister Ialacci, infatti, appartengono ancora al settore giovanile e stanno raccogliendo soddisfazioni nelle prime partite di qualificazione. Dopo due turni di coppa Italia regionale la squadra biancorossoblù (che in under 20 è targata Conad Correggio) guida la classifica a punteggio pieno grazie alle vittorie contro Montale e contro Mirandola. Ora la Conad Correggio è la principale avversaria del Modena, favorito per il successo finale, che affronterà il prossimo 27 novembre in casa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.