La squadra laniera cercherà i primi punti sulla pista più difficile dell'intero girone. La formazione catalana punta con decisione alla final four al punto da averne chiesto l'organizzazione. Dirigerà una coppia portroghese e Bernardini dovrà fare a meno di Soria che non può giocare in coppa.
Ecoambiente Hockey Primavera Prato in campo sabato pomeriggio alle 18 (arbitri i portoghesi Eduardo Ferreira e António Martins) in Catalogna dove affronterà il Vic nella seconda giornata d'andata del gruppo B delle semifinali di Champions League. I lanieri, nel primo turno in casa contro il Reus, sono usciti sconfitti immeritatamente di misura per 2-1 e a Vic cercheranno il pronto riscatto, anche se la pista catalana sarà tutt'altro che semplice da espugnare.
Del clan biancazzurro non farà ...
Turno casalingo per la Roller Campolongo Hospital che domani sera affronterà il Breganze alle 20.45. La gra, valida per la sedicesima giornata del campionato di hockey su pista, rappresenta un vero e proprio crocevia per le sorti della squadra cara al presidente Camisa.
Martedì scorso la Roller è caduta sotto i colpi del Colonica per 8-1 ma la scoppola in terra toscana non ha turbato più di tanto Rotolo e compagni, consapevoli che in Toscana sarà impossibile per chiunque fare risultato. Piuttosto, la Roller deve laccarsi le ferite per i punti persi con Reggio Emilia e Roller Novara che di fatto hanno fatto lasciare la sesta posizione in classifica a vantaggio del Vercelli. La Roller non vince dal 21 dicembre, quando espugnò la pista del Lodi per 3-2. Doman...
Sono soltanto quattro le partite della sedicesima giornata che non sono state rinviate per le coppe europee. Tutte sono accomunate dalla presenza di squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere che il formidabile recupero di Reggio e Trissino ha completamente riaperto. Il clou è a Valdagno dove con il Modena è già uno spareggio.
Quattro partite, tanta paura.
Valdagno, Modena, Reggio Emilia, Trissino e Breganze: sono cinque delle otto squadre impegnate nelle partite della sedicesima giornata di campionato che si disputano regolarmente sabato sera e hanno tutte un tratto in comune: stanno lottando per mantenere la categoria.
L'improvvisa resurrezione di Trissino e Reggio Emilia ha notevolmente accorciato la coda della classifica riaprendo i giochi non soltanto per i play out, ma anche per i posti di retrocessione dirett...
Il Sarzana va a Montebello alla ricerca di tre punti utili a mantenere i vertici della classifica e per cercare la vittoria in trasferta. Si fa affidamento sul giovanissimo De Rinaldis a quota 20 in classifica marcatori e sul bomber argentino Vega a 21 gol.
Trasferta a Montebello dove il Sarzana cerca tre punti per mantenersi ai vertici della classifica. Allandata fu una goleada contro una squadra decisamente non in giornata. 11 a 3 il risultato a favore dei rossoneri con una magnifica cinquina di Vega e tripletta di Vecoli e dove comunque tutti i titolari misero la firma. Il Montebello attualmente si trova nel gruppetto di coda a 13 punti. Niente di scontato in questo match contro una squadra che ha tenuto testa al Castiglione perdendo di misura...
Le due regine della serie A2 si affrontano al PalaBassano prima della partita di Champions League. Gli orogranata partono da -1 (ma con una partita in meno) e se vincono mettono una ipoteca sulla promozione diretta, rigettando i pugliesi nella mischia. Se passa il Molfetta i giochi si riaprono per tutti e il campionato ricomincia quasi da zero.
Il Molfetta ha appena effettuato il sorpasso ai danni del Roller Bassano ed è già costretto a rimettere in palio il primato proprio sulla pista della diretta avversaria in quella che, fino ad oggi, è stata una corsa a due verso la promozione, con sorpassi continui tra le due formazioni favoriti da turni di riposo ed inattesi scivoloni.
L'ultimo cambio al vertice risale ad appena tre giorni fa quando il Roller è caduto rovinosamente a Firenze e il Molfetta è tornato prepotentemente alla vit...
Sarà grande hockey al PalaBassano. Sono passati ben 4 anni dallultima e unica apparizione dellInfoplus Bassano tra le migliori 8 formazioni dEuropa in Champions League. E già evento storico, seconda volta tra le big, che si somma allo scontro tutto italiano in Europa.
Un derby che si ripete dopo la Finale di Coppa CERS, un coriaceo destino che ormai contraddistingue il team del Brenta da ormai 4 anni, prima con Prato, ora con Follonica. Destini incrociati ma con uguale denominatore: Bassano. Derby contro Follonica e rinascono più odi che amori, tra le due fazioni italiche. Un equilibrio mai scalfito nellultimo anno, dove i maremmani hanno quasi sempre dominato nelle partite clou, lasciando le briciole ai bassanesi. Tre coppe su tre soffiate (CERS, Coppa I...
La formazione correggese va alla ricerca della seconda vittoria consecutiva nel girone B di serie B per restare alla testa della classifica.
Dopo il brillante successo a Scandiano nella prima giornata di campionato, lAzeta Arptint Correggio esordisce domani, sabato 21 gennaio, davanti al pubblico amico del Palasport Dorando Pietri. La partita, che sarà diretta dal fischietto modenese DellAversana, inizierà alle ore 18 e lingresso sarà gratuito.
Lavversario di turno dei correggesi è lo Sporting Montale, squadra composta esclusivamente dai giovani del vivaio del ben più quotato H.C. La Mela di Montale, vero avversario...
La squadra modenese, reduce dal blitz di Firenze che ne ha rilanciato le ambizioni, gioca sulla pista amica quello che ha tuttii crismi dello spareggio contro la squadra veneta, avanti due punti in classifica. Ancora assente per infortunio Marco Brugiotti.
La DS&M Villa Doro Modena torna in pista per lhockey che vale i tre punti, Sabato sera, 21 gennaio, alle ore 20,45, contro il Thiene, dopo aver osservato il proprio turno di riposo alla quindicesima giornata di campionato.
Una giornata che per la Villa ha comunque avuto un certo significato visto che la Fiorentina, formazione battuta dai Rossoneri a domicilio Sabato scorso, ha battuto la capolista Bassano con un perentorio sette a due.
E vero che ogni partita fa storia a se ma è certo c...
Ottima prova degli uomini allenati da mister Poli sin da subito dimostratisi superiori al fanalino di coda Pordenone.
Vittoria che annulla le ultime due sconfitte esterne e restituisce morale e convinzione oltre che, particolare non da poco, la vetta della classifica visto il tonfo del Bassano a Firenze.
HOCKEY: MOLFETTA RIPRENDE LO SCETTRO
Battuto il Pordenone e riconquistato il primato
18/01/2006
Molfetta Pordenone 13-5
Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Turturro, De Robertis, Lezoche, Boccassini, Agrimi, Lo basso, Azzollini. All. Poli
Pordenone: Lieffort, Lombino V., Poletti, Dalla Bona, Franzoni, Marrone, Lombino F., Kalik, Meles.
Arbitro: Menga di Monopoli
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lHockey Club Molfetta nella seconda giornata di ritorno del campionato ...
Domenica 22 gennaio si terrà a Bassano la prima iniziativa organizzata dalla neonata Associazione Italiana Allenatori di Hockey su Pista alla quale parteciperanno, tra gli altri, il DT del Liceo La Coruna e allenatore del super Barcellona e il CT delle nazionali italiane.
Domenica 22 gennaio farà il proprio debutto l'Associazione Italiana Allenatori di Hockey su Pista (AIAHP) di cui abbiamo parlato recentemente in questo articolo.
L'Aiahp ha organizzato una giornata di studi sul tema "Proposte per lo sviluppo dell'Hockey Pista" che si svolgerà appunto domenica 22 e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell'ex allenatore del Barcellona e attuale DT del Liceo La Coruna Carlos Figueroa e del CT delle nazionali azzurre Francesco Marchesini.
L'evento rivol...
Vittoria importantissima dei rossoneri contro una diretta avversaria per la corsa alla salvezza. Il match con il Lodi ha evidenziato una formazione, quella del Breganze, ritrovata nel carattere e nella voglia di sacrificio. Elementi questi ultimi, fondamentali nello svolgimento del campionato dei rossoneri che ha come obiettivo la salvezza a tutti i costi.
E stata una partita sofferta che i padroni di casa hanno voluto vincere fortemente per incrementare la propria classifica che li vede sempre nel bel mezzo della bagarre per non retrocedere e che si fa sempre più corta per almeno 6 squadre (tutte in 4 punti
!!!)
Dopo un avvio molto equilibrato dove le 2 squadre hanno giocato a viso aperto, consce dellimportanza del risultato finale, ci ha pensato al 18° minuto il capitano della Faizané MARCO CONTE a sbloccare la situazione, con uninarr...
Quattro reti del giovane fuoriclasse argentino costringono alla resa la formazione di Nicoletti che crolla a metà ripresa dopo avere retto bene il confronto e messo in difficoltà i padroni di casa. I biancocelesti pagano i troppi errori sottoporta e adesso la classifica si fa davvero pesante.
ASD ROLLER NOVARA 4: Motaran S., Marcon Eros, Amato, Gomez, Nicolia, Arlone, Civa, Garcia, Volpe. All. Erasmo Marcon
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO 1: Ventra, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Cocco, Pranovi, Montoro, Vallortigara. All. Nicoletti
Arbitro: Fanesi di Viareggio
Reti: pt: 21'55" Garcia (N); st: 15'43", 19'05" e 21'03" Garcia (N), 21'42" Zarantonello (V).
La Eco.El. non è Zorro e trova un Garcia da sfracelli. Finisce così con un'infilata che per i biancocelesti ...
Pronostici rispettati al Capannino dove i campioni d'Italia dispongono a piacere dei campani, manifestando per intero la loro superiorità. Di Segio Festa l'unica rete della Roller che non è valsa a rendere più contenuta la sconfitta.
Consorzio Etruria Follonica - Campolongo Hosp Salerno 1984: 8-1 (6-0)
Marcatori: PT. Bertolucci.a 09'32''; Michielon.alb 10'48''; Bertolucci.m 11'35''; Bertolucci.a 15'19''; Mariotti.e 18'21''; Silva 22'52''; ST. Silva 09'04''; Michielon.ale 10'25''; Festa 11'28'';
Consorzio Etruria Follonica: Tosi; (Chuna); Michielon.alb; Silva; Betran; Michielon.ale; Mariotti.m; Mariotti.e; Bertolucci.m; Bertolucci.a;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; G...
Con il risultato fotocopia dell'andata, il Sarzana sconfigge i Lombardi e mantiene la quarta posizione. Ancora protagonista De Rinaldis in stato di grazia autore di una doppietta. Ottima la difesa che ha concesso poco al Seregno. La squadra ligure riprende il cammino in alta classifica.
Con risultato identico allandata il Sarzana vince contro il Seregno 3 a 2. Non è stato facile, il Seregno si è rivelata squadra ostica, coriacea. Nel primo tempo le squadre sono apparse equilibrate con qualche occasione in più per i padroni di casa molte delle quali vanificate dagli interventi di un ottimo Brenna che impedisce la goleada. Il Seregno mette i brividi colpendo la traversa e solo al 14° dopo diversi capovolgimenti di fronte, De Rinaldis infila lestremo difensore lombardo su ...
Sabato il secondo turno della fase a gironi. Nel girone A le due italiane si trovano luna di fronte allaltra, mentre il Porto e atteso dal facile impegno svizzero in casa del Thunerstern. Nel girone B prima delle tre consecutive trasferte catalane per il Prato, mentre la capolista Reus riceve il Noia. In coppa Cers Novara ad un passo dai quarti di finale.
Siamo solo alla seconda giornata, ma le partite che attendono le tre formazioni italiane nella massima manifestazione continentale per club sono quanto meno importanti. Bassano e Follonica si troveranno luna di fronte allaltra nella ripetizione della finale di Coppa Cers della passata stagione, in una sfida infinita in Italia e in Europa: basta ricordare come le due squadre si siano trovate luna di fronte allaltra anche nellatto conclusivo di Coppa Italia, dei playoff scudetto e della ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!