Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta si riprende lo scettro


Ottima prova degli uomini allenati da mister Poli sin da subito dimostratisi superiori al fanalino di coda Pordenone. Vittoria che annulla le ultime due sconfitte esterne e restituisce morale e convinzione oltre che, particolare non da poco, la vetta della classifica visto il tonfo del Bassano a Firenze.

Scritto da - Pubblicato il 19/01/2006
HOCKEY: MOLFETTA RIPRENDE LO SCETTRO
Battuto il Pordenone e riconquistato il primato
18/01/2006
Molfetta – Pordenone 13-5

Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Turturro, De Robertis, Lezoche, Boccassini, Agrimi, Lo basso, Azzollini. All. Poli
Pordenone: Lieffort, Lombino V., Poletti, Dalla Bona, Franzoni, Marrone, Lombino F., Kalik, Meles.
Arbitro: Menga di Monopoli

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Hockey Club Molfetta nella seconda giornata di ritorno del campionato di A/2 di hockey su pista.
Ottima prova degli uomini allenati da mister Poli sin da subito dimostratisi superiori al fanalino di coda Pordenone.
Vittoria che annulla le ultime due sconfitte esterne e restituisce morale e convinzione oltre che, particolare non da poco, la vetta della classifica visto il tonfo del Bassano a Firenze.
Ma veniamo al match.
Il Molfetta che deve fare ancora a meno di De Pinto, Spadavecchia e Sinisi parte alla grande.
Dopo appena 15 secondi Persia mette la pallina nel sacco avviando il match sui binari giusti per i padroni di casa.
Gli ospiti colpiti a freddo non riescono a reagire e subiscono il 2-0 da una combinazione Turturro-Lezoche conclusa in maniera impeccabile dal bomber.
La contesa sembra subito tingersi di bianco-rosso nonostante i tentativi degli ospiti che trovano Picca sempre molto attento e sicuro rivelandosi un ottimo acquisto.
Al 19° minuto il Molfetta fa tris con “mazza di tuono” Persia implacabile nel battere il portiere ospite Lieffort.
Passano appena due minuti e ancora Persia si dimostra in giornata e cala il poker per i padroni di casa: 4-0!
Non contento ancora super-Persia allo scadere della prima frazione di gioco mette la firma sul 5-0, risultato con il quale si chiude il tempo.
Si va negli spogliatoi con la convinzione di aver ritrovato la vera squadra capace di giocate di alta classe e con un buon ritmo.
Appena si rientra in campo per i secondi 25 minuti di gioco “il killer” Lezoche realizza al 6-0 ricevendo un bell’assist di Azzollini. Il Molfetta sembra non volersi fermare e continua a giocare con intensità e concentrazione.
All’8° minuto Azzollini realizza il 7-0, un minuto dopo imitato da Lezoche che insacca l’8-0 con una girata stupenda e imprendibile per Lieffort.
Lezoche non si ferma e due minuti dopo regala al numeroso pubblico locale un’altra magia con una conclusione che finisce la sua corsa all’incrocio della porta ospite.
Neanche un giro di lancette e Lezoche realizza la quinta rete personale dribblando il portiere in uscita e depositando la pallina nella porta sguarnita.
Passa un altro minuto e il Pordenone sblocca il tabellino marcatori con una deviazione sotto porta di Kalik su conclusione di Lombino: 10-1
Giungiamo cosi al 17° minuto di questa divertente sfida quando su assist del giovane e bravo Lo Basso, si riassiste al Lezoche-show: 11-1 e sei reti totali per il forte attaccante molfettese.
Gioia della rete anche per Agrimi che realizza la dodicesima marcatura bianco-rossa impreziosendo un’ottima prestazione difensiva.
Il Molfetta si rilassa leggermente e i generosi atleti ospiti realizzano tre gol nel giro di altrettanti minuti con le marcature di Morrone, e Lombino (doppietta): 12-4.
Negli ultimi due minuti, infine, le reti di Azzollini per i locali e di Kalik per gli ospiti mettono la parola fine all’incontro regalando tre preziosi punti ai ragazzi del presidente Fiorentini.
Vittoria quindi che vede un Molfetta in salute con Persia e Lezoche su tutti; in generale lo stato di forma della squadra sembra buono in vista del big-match di sabato: Bassano-Molfetta.
Prima e seconda a confronto in un match che si preannuncia combattuto e incerto.
Sicuramente il Bassano vorrà rimediare alla pesante sconfitta di Firenze, ma coach Poli saprà far giungere il Molfetta nelle migliori condizioni possibili per difendere la testa della classifica.

LE PAGELLE:
PICCA 7: Fa l’esordio tra le mura amiche; l’impegno non è dei più difficili ma si dimostra reattivo e pronto ogni qual volta viene chiamato in causa. Nella ripresa esce per dare spazio al secondo Squeo. DIGA.
TURTURRO 7: Le sue ottime prestazioni ormai sono una felice abitudine per il Molfetta; ancora una volta recupera molte palline e fa ripartire con grande velocità le azioni molfettesi. In grande forma ormai è un punto fermo di mister Poli. SPEEDY GONZALES.
PERSIA 8: Dopo dieci secondi realizza la prima perla della giornata; alla fine saranno quattro le sue reti e tutte nel primo tempo. 25 minuti in cui fa impazzire i malcapitati difensori ospiti. In grande forma. “Mazza di tuono” è pronto per Bassano. COLOSSO.
DE ROBERTIS 7: Il capitano colpisce un palo e si vede annullare una rete sembrata regolare ai più. Comunque si impegna in un gran lavoro di copertura confermandosi tatticamente insostituibile per la squadra. SICUREZZA.
BOCCASSINI 6,5: Viene ripagato dei molti sforzi sin qui fatti in allenamento; chiamato in causa dal mister, risponde presente con lucidità e molta concentrazione. UTILISSIMO.
LOBASSO 6,5: Il ragazzo conferma di avere numeri importanti; con grande coraggio, entra in campo e regala un assist e un gol ingiustamente annullato. SCOPERTA.
AGRIMI 7: Il “Gattuso” molfettese ancora una volta regala una prestazione tutta cuore e grinta impreziosita da un bel gol. E’ uno dei più in forma del gruppo; di certo sarà molto utile sino alla conclusione del campionato. FIAMEGGIANTE.
LEZOCHE 9: Sei realizzazioni tutte stupende; un partita perfetta con recuperi, tanto impegno e una costante ricerca della porta ospite con tagli rapidi e incisivi nella difesa avversaria. Il bomber non tradisce; speriamo abbia conservato qualche gol per Bassano. EL MATADOR.
SQUEO 6: Entra in campo a risultato già acquisito e si ritrova contro avversari in cerca di gloria personale. Se la cava bene con impegno e padronanza delle proprie qualità. CAPARBIO.
AZZOLLINI 7,5: Dopo lo stop forzato di sabato scorso, il numero 9 non è ancora la meglio; nonostante ciò realizza due reti e si rende utile con assist e belle iniziative personali. ARREMBANTE.
POLI 9: Prepara al meglio un match facile solo sulla carta trasmettendo ai suoi ragazzi concentrazione e spirito da grande squadra. Per lui parlano i numeri; capolista e attacco che va, ha trasmesso sempre grossa calma a tutto l’ambiente anche nei momenti difficili. MAESTRO.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.