Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Roller impegnata al Palatulimieri contro il Breganze


Turno casalingo per la Roller Campolongo Hospital che domani sera affronterà il Breganze alle 20.45. La gra, valida per la sedicesima giornata del campionato di hockey su pista, rappresenta un vero e proprio crocevia per le sorti della squadra cara al presidente Camisa.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 20/01/2006
Martedì scorso la Roller è caduta sotto i colpi del Colonica per 8-1 ma la scoppola in terra toscana non ha turbato più di tanto Rotolo e compagni, consapevoli che in Toscana sarà impossibile per chiunque fare risultato. Piuttosto, la Roller deve laccarsi le ferite per i punti persi con Reggio Emilia e Roller Novara che di fatto hanno fatto lasciare la sesta posizione in classifica a vantaggio del Vercelli. La Roller non vince dal 21 dicembre, quando espugnò la pista del Lodi per 3-2. Domani è necessaria la vittoria ma non sarà facile perché il Breganze è un colpesso collaudato che si è rinforzato nel mercato di gennaio. La squadra di Mino Battistella conta 13 punti in campionato ed è reduce dalla vittoria contro il Lodi per 2-0.
Nei rossoneri veneti militano elementi di grande esperienza come il portiere Mabilia e l’attaccante Marco Conte, ex Bassano come del resto Giaretta, attaccante che spesso ha fatto Male alla Roller. Occhio anche al talento di Peripolli, astro nascente dell’hockey nazionale. Ma il giocatore più atteso è certamente Diego Abel Guerrero, ex di turno che ha lasciato un grande ricordo a Salerno, nonostante la sua fuga di due anni fa. Guerrero è ritornato in Italia quest’anno e già ha messo a segno 11 reti in maglia rossonera. I nuovi volti sono due: Abraham, argentino di Mendoza ed Esteban Abalos, sicuramente il grande colpo di mercato del Breganze. Abalos (ex Prato e Novara) ha partecipato con l’Argentina agli scorsi Mondiali. La gara di andata fini 2-2 con la Roller che si fece rimontare due gol nel finale.
In casa Roller non ci saranno defezioni anche perché la settimana di allenamento è stata rivoluzionata dalla vicinanza delle partite. Giudice ha chiesto ai suoi ragazzi una prova di carattere per ripristinare la legge del Palatulimieri. I 21 punti in classifica sono un buon margine ma non rassicurante soprattutto perché il calendario prevede trasferte difficilissime su campi caldi. Sarà importante fare domani bottino pieno. Arbitrerà il barese Perrone e l’inizio è alle 20.45.




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.