Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gli allenatori a convegno con Figueroa e Marchesini


Domenica 22 gennaio si terrà a Bassano la prima iniziativa organizzata dalla neonata Associazione Italiana Allenatori di Hockey su Pista alla quale parteciperanno, tra gli altri, il DT del Liceo La Coruna e allenatore del super Barcellona e il CT delle nazionali italiane.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/01/2006
Domenica 22 gennaio farà il proprio debutto l'Associazione Italiana Allenatori di Hockey su Pista (AIAHP) di cui abbiamo parlato recentemente in questo articolo.
L'Aiahp ha organizzato una giornata di studi sul tema "Proposte per lo sviluppo dell'Hockey Pista" che si svolgerà appunto domenica 22 e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell'ex allenatore del Barcellona e attuale DT del Liceo La Coruna Carlos Figueroa e del CT delle nazionali azzurre Francesco Marchesini.
L'evento rivolto a tecnici, allenatori e dirigenti, è organizzato dall'Aiahp con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Bassano del Grappa, il POOL HockeyPista Vicenza e AICS Vicenza.
Il convegno si svolgerà a Bassano del Grappa presso il Ridotto Remondini, inserito all'interno del Patronato SS. Trinità di Bassano del Grappa in zona Angarano (destra Brenta).
Il programma è decisamente intenso ed inizierà alle 9.15 con il saluto delle autorità locali per passare subito ad argomenti di interesse hockeystico. Alle 9.30, infatti, prenderanno la parola Alberto Areces (dell'Universita della Coruna, Spagna) e Carlos Figueroa con una relazione dal titolo "L'evoluzione del gioco nell'hockey su pista". A seguire sarà la volta di Marcello Bulgarelli, curatore di hockeypista.it, che parlerà del "Ruolo delle informazioni tecniche e statistiche nella comunicazione hockeystica". A chiudere la mattinata saranno di nuovo Arece e Figueroa su "Difesa individuale: principi e proposte metodologiche".
Due le relazioni previste per il pomeriggio. Alle 14.30 toccherà a Francesco Marchesini enunciare gli "obiettivi per la crescita e lo sviluppo tecnico dei giovani hockeysti". Per concludere, alle 15.30 torneranno in cattedra Areces e Figueroa su "Sistema di attacco contro la difesa a zona quadrato". Prima della conclusione dei lavori ci sarà spazio per la discussione tra i partecipanti.
Il primo Meeting dell'Aiahp è aperto alla partecipazione di tutti coloro che sono interessati e non solo ai soci dell'Associazione. Le informazioni su come perfezionare l'iscrizione sono disponibili sul sito dell'Aiahp www.aiahp.it.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.