Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Si gioca per la salvezza: sette squadre coinvolte


Sono soltanto quattro le partite della sedicesima giornata che non sono state rinviate per le coppe europee. Tutte sono accomunate dalla presenza di squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere che il formidabile recupero di Reggio e Trissino ha completamente riaperto. Il clou è a Valdagno dove con il Modena è già uno spareggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 20/01/2006
Quattro partite, tanta paura.
Valdagno, Modena, Reggio Emilia, Trissino e Breganze: sono cinque delle otto squadre impegnate nelle partite della sedicesima giornata di campionato che si disputano regolarmente sabato sera e hanno tutte un tratto in comune: stanno lottando per mantenere la categoria.
L'improvvisa resurrezione di Trissino e Reggio Emilia ha notevolmente accorciato la coda della classifica riaprendo i giochi non soltanto per i play out, ma anche per i posti di retrocessione diretta. In totale sono sette le squadre che hanno qualcosa da temere e, tra queste, soltanto Roller Novara e Amatori Lodi giocheranno i recuperi di martedì sera.
La partita con il più alto concentrato di paura è a Valdagno. Non c'è soltanto la classifica a preoccupare le due squadre, con Modena che se la passa appena meglio a quota 14 di quanto non faccia il Valdagno che insegue a due lunghezze. C'è anche il timore che quanto accaduto in coppa di Lega (infortunio a Cocco) e in campionato a Modena (infortunio a Hernandez) possa surriscaldare la tifoseria veneta e creare qualche problema logistico nella gestione della gara, affidata al toscano Galoppi.
Giocano in casa Reggio Emilia e Trissino, opposte rispettivamente a Vercelli e Viareggio. I reggiani hanno il compito più difficile perchè la squadra piemontese sta attraversando un ottimo momento di forma e in Emilia verrà a cercare punti buoni per agganciare la zona delle coppe europee. Il Viareggio, al contrario, è in piena crisi di risultati e ha perso posizioni in classifica, uscendo dal lotto delle prime quattro dove era rimasto per tutta la prima parte del girone di andata.
In trasferta va invece il Breganze che è di scena a Salerno. Sulla carta i campani hanno tutti i pronostici dalla loro parte, ma ultimamente la squadra di Giudice ha fatto più volte cilecca, anche tra le mura amiche del Palatulimieri dove Reggio Emilia ha fatto bottino pieno e il Roller Novara ha strappato un prezioso punticino. Il Breganze, dopo la batosta di Trissino, si è rifatto a spese del Lodi, ma ha ancora tanto bisogno di punti per uscire dalle secche della zona play out.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.