Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Garcia incontenebile manda KO un Valdagno sprecone


Quattro reti del giovane fuoriclasse argentino costringono alla resa la formazione di Nicoletti che crolla a metà ripresa dopo avere retto bene il confronto e messo in difficoltà i padroni di casa. I biancocelesti pagano i troppi errori sottoporta e adesso la classifica si fa davvero pesante.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/01/2006
ASD ROLLER NOVARA 4: Motaran S., Marcon Eros, Amato, Gomez, Nicolia, Arlone, Civa, Garcia, Volpe. All. Erasmo Marcon
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO 1: Ventra, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Ferrer, Cocco, Pranovi, Montoro, Vallortigara. All. Nicoletti
Arbitro: Fanesi di Viareggio
Reti: pt: 21'55" Garcia (N); st: 15'43", 19'05" e 21'03" Garcia (N), 21'42" Zarantonello (V).

La Eco.El. non è Zorro e trova un Garcia da sfracelli. Finisce così con un'infilata che per i biancocelesti vale il quartultimo posto. Spicca nei primi 10' la troppa libertà che gode Amato e per Ventra c'è subito lavoro. La Eco.El. risponde con valide triangolazioni e all'11'12" Montoro con una botta da fuori area becca il montante. L'equilibrio potrebbe essere rotto al 20'31" quando Nicolia batte un rigore, ma Ventra neutralizza. Poi al 21'02" ancora grossa occasione per Nicolia, che però sbaglia a porta vuota. Il Novara passa al 22' con un funambolismo: Garcia fa un numero incredibile nel retro porta, esce e salta un difensore poi finta sul secondo in arrivo e insacca sul primo incrocio. 1-0 al riposo, ma match aperto.
Ripresa. Sul 2-0 i biancocelesti per 10' stringono d'assedio il Novara e l'estremo locale fa miracoli a ripetizione. Non manca negli ospiti impegno e concentrazione, ma la generosità nel recuperare viene pagata con due letali contropiedi locali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.