Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze prende fiato con i punti strappati al Lodi


Vittoria importantissima dei rossoneri contro una diretta avversaria per la corsa alla salvezza. Il match con il Lodi ha evidenziato una formazione, quella del Breganze, ritrovata nel carattere e nella voglia di sacrificio. Elementi questi ultimi, fondamentali nello svolgimento del campionato dei rossoneri che ha come obiettivo la salvezza a tutti i costi.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 19/01/2006
E’ stata una partita sofferta che i padroni di casa hanno voluto vincere fortemente per incrementare la propria classifica che li vede sempre nel bel mezzo della bagarre per non retrocedere e che si fa sempre più corta per almeno 6 squadre (tutte in 4 punti…!!!)
Dopo un avvio molto equilibrato dove le 2 squadre hanno giocato a viso aperto, consce dell’importanza del risultato finale, ci ha pensato al 18° minuto il capitano della Faizané MARCO CONTE a sbloccare la situazione, con un’inarrestabile serpentina delle sue, scartando tutta la difesa avversaria e depositando in rete con tutta la rabbia, la pallina dell’ 1 a 0 alle spalle di un incolpevole Losi (molto buona la sua prova).
La ripresa ha evidenziato un Breganze ancora più determinato e un Lodi comunque tutt’altro che arrendevole. Ne è uscita una seconda parte ricca di spunti di classe (Rocchetti, Peripolli, Forto…)
ed emozionante per il pubblico accorso a sostenere rossoneri e giallorossi (complimenti alla frangia di tifosi del Lodi che anche stavolta hanno seguito la propria squadra…).
Dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra (tra l’altro 1 rigore e una punizione di prima falliti dal Breganze…), al 12° è salito in cattedra Enrico Giaretta, manovrando alla grande un contropiede dei padroni di casa, bevendosi prima Forto, poi il portiere Losi e offrendo al proprio capitano una palla su un vassoio d’argento che non chiedeva altro che essere spinta in rete a porta sguarnita: 2 a 0.
Il finale è stato comunque palpitante con un’occasione grandiosa non sfruttata dal Lodi: rigore a poco più di 2 minuti dalla fine che un grande Mabilia (perfetta la sua gara nonostante la febbre..) ha sventato da campione su Rocchetti, chiudendo di fatto l’incontro.

Pertanto 3 punti al Breganze che guarda con maggior serenità la faticosa e delicata trasferta di sabato 21 a Salerno. Gara importante che i rossoneri affronteranno sicuramente con grande spirito e al completo, nell’attesa del nuovo compagno Esteban Abalos che arriverà in città solamente nel pomeriggio di sabato e sarà disponibile per Mister Battistella dal prossimo match contro l’hochey Novara.

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.