La nazionale azzurra è immersa nella prima fase di preparazione che si sta dipanando a Grosseto nel caldo torrido di questi giorni. Il mister azzurro, sul suo profilo facebook, si dichiara 'moderatamente soddisfatto' scatenando l'entusiasmo dei tifosi. Sabato termina il primo raduno, poi tutti a Viareggio da martedì 30 per sciogliere quello che sembra essere l'ultimo nodo: Illuzzi o Pagnini?
Non sta lasciando niente al caso Massimo Mariotti: gli allenamenti a cui sta sottoponendo la Nazionale italiana di hockey su pista, al velodromo di Grosseto e alla pista di Casa Mora di Castiglione, sono davvero intensi e impegnativi.
L’allenatore maremmano ha scelto appunto Grosseto e Castiglione per la prima fase del ritiro, che prepareranno gli azzurri al campionato del mondo, che si gioca quest’anno a fine settembre in Argentina, a San Juan. Le sedute iniziano di buon...
Proviene dall'Olimpia Patin Club di San Juan il nuovo attaccante argentino dell'Hockey Prato 54. Solera ha 22 anni e le sue caratteristiche principali sono la forza e la velocità. In patria si è messo in evidenza vincendo tre titoli nazionali e l'equivalente della Champions League europea.
Nuovo colpo di mercato per la società del presidente Massimiliano Giardi che mette sotto contratto per la prossima stagione l’attaccante argentino Xavier Solera.22 anni (è nato il 13 dicembre del 1988) attaccante dell’Olimpia Patin Club, Solera è un attaccante abilissimo in area di rigore; eccellente stoccatore, il neoacquisto della formazione di Enrico Bernardini è un elemento capace di unire forza e velocità, le sue caratteristiche migliori.Nel su...
Arriva dalla neopromossa in serie A2 AS Viareggio, squadra con cui ha vinto il Campionato di Serie B, il vice di Giovanni Fontana: è un portiere molto promettente, ancora under 20, e la società punta su di lui per tornare sul podio nel campionato nazionale under 20. Sostituirà Simone Corona, in partenza proprio per l'AS Viareggio.
Simone Corona cede alle lusinghe dell’AS Viareggio, neo promossa in serie A2, e dalla stessa società arriva Lorenzo Paoli, talentuoso portiere di scuola viareggina che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie B con la squadra versiliese. La partenza di Corona ha scosso la società che è subito dovuta correre ai ripari e gli occhi sono stati da subito puntati su Lorenzo Paoli, ottimo portiere dell’AS Viareggio che ha dalla sua parte il fatto di essere ancora ...
La formazione rossonera, che sarà guidata in panchina da Ruben Jofrè, inizia oggi gli allenamenti in vista della prossima stagione. Confermati Carnevali (anche vice allenatore) e Selmi, ancora in dubbio Uva, il resto della rosa è composto dai promettenti giovani del vivaio del Mirandola. In attesa che la fusione societaria dia corpo al progetto UVP.
Anche se nei fatti la fusione fra Pico Mirandola e Villa d’Oro Modena non è ancora stata formalizzata (si procederà nei prossimi giorni a verificarne la fattibilità) le due società si comportano come se lo fosse e stanno pianificando la prossima stagione come unico sodalizio sotto il nome di UVP. Il presidente Paolo Gavioli nella pratica, ha preso in mano le redini dell’organizzazione generale, in accordo con Alessandra Greco e Mauro Gualtieri della Villa ...
Juan Travasino dal Valdagno al Breganze. Dopo aver alimentato la campagna acquisti dei vice campioni d'Italia, i rossoneri mettono a segno un colpo importante reglando a mister Cogo un pezzo da 90. Si delinea così un Breganze ancora competitivo che non ha ancora terminato gli acquisti: si cerca un attaccante di peso da affiancare a Garcia.
Ci ha messo qualche settimana in più delle altre a compiere scelte importanti come quella dell'allenatore; poi il Breganze ha piazzato un colpo importante sul mercato assicurandosi il difensore italo argentino Juan Travasino, in uscita dal Valdagno.
Travasino era stato in trattativa anche con club di primissima fascia come il Lodi ed era uno dei pezzi più pregiati rimasti ancora sul mercato. Il suo arrivo a Breganze, a fianco dei reduci della passata stagione, fa dei rossoneri una...
Si assottiglia il gruppo di atleti tra i quali Massimo Mariotti dovrà scegliere i 10 azzurri da convocare ai mondiali di San Juan. La prima giornata del raduno, dedicata alle visite mediche, ha portato alla esclusione di Valerio Antezza e di Giovanni Zen, entrambi infortunati. Manca solo un tassello per risolvere il puzzle azzurro.
Al raduno di Grosseto, martedì 16 agosto, si sono presentati tutti con la massima puntualità: 3 portieri e 11 esterni, con il solo Gnata giustificato per gli impegni con la nazionale under 20. Al termine delle visite mediche, però, Valerio Antezza e Giovanni Zen hanno abbandonato il ritiro azzurro a causa delle loro condizioni fisiche.
A stabilire la loro idoneità alla preparazione con la nazionale ci ha pensato lo staff medico azzurro che ha visitato tutti i...
E' un Breganze sempre più autoctono quello che si profila all'orizzonte. Dopo l'esodo di giocatori di peso verso Valdagno, la società del presidente Tognetti punta sui suoi giovani e su pezzi da novanta come Garcia per confermarsi nella massima serie. E chiama il breganzeze doc Tiziano Cogo sulla panchina.
Le voci giravano da tempo e adesso c'è anche l'ufficialità: Tiziano Cogo sarà l'allenatore del Breganze nella prossima stagione.Per Cogo si tratta di un ritorno sulla panchina rossonera dove era rimasto per quasi tre stagioni dal 2006 al 2009, prima di essere sostituito da Marozin. Ora, passati i fasti che hanno riportato in alto l'hockey breganzese, la società del presidente Stefano Tognetti gioca la carta dell'autarchia per fare fronte ad un periodo di minore dispon...
Con la (quasi) certezza di disputare il campionato di serie A1 anche nella prossima stagione, il Prato 54 si è gettato a capofitto sul mercato alla ricerca di attaccanti buoni per la massima categoria. Il presidente Giardi punta sul cileno Nicolas Carmona, classe 1990, principe dei bomber nel paese sudamericano e prossimo protagonista del mondiale di San Juan.
Secondo colpo di mercato per l’Hockey Prato targata Mg Estra. Dopo l’acquisto di Paolo D’Attanasio, la societa’ del presidente Massimiliano Giardi firma anche l’attaccante cileno Nicolas Carmona.
Giovane ma con alle spalle gia’ una buona esperienza internazionale grazie alla sua militanza, gia’ da alcuni anni con la nazionale cilena, Carmona proviene dal San Agustin.
Capocannoniere nell’ultimo torneo di apertura 2011 e in quello di apertura e cla...
E' Giovanni Fontana il portiere dell'Hockey Sarzana per la prossima stagione che si presenta e si dice entusiasta della pista e del pubblico: "Pista e ambiente vecchio stampo! Io sono cresciuto al Centro Giovanile di Bassano" dichiara il portiere e in un certo senso le due piste e i due ambienti si assomigliano... e Sarzana conserva ancora quel fascino.
Per il prossimo campionato si serie A1 a Sarzana tra i pali ci sarà Giovanni Fontana. Il presidente Maurizio Corona ed il suo staff hanno chiuso la trattativa ed il presidente martedì scorso si è recato a Bassano del Grappa, città di residenza del portiere, ed ha definito gli ultimi dettagli.
"Ci siamo incontrati al palazzetto del Centro Giovanile di Bassano, luogo storico per l'hockey a rotelle -dichiara Corona- e ho trovato Giovanni entusiasta di ini...
La società del presidente Tarsia, tramite il sito internet della società, conferma le voci di un ricorso al Giudice Unico già circolate dopo la decisione della Fihp che ha confermato l'iscrizione dei piemontesi alla serie A2. Decisamente scarse le possibilità che il giudice accolga il ricorso viste le motivazioni molto solide del Settore Tecnico.
La decisione del Settore Tecnico di confermare nella sostanza quanto già anticipato dalla Lega Hockey non spegne le speranze del Vercelli che, sul proprio sito internet, annuncia un altro ricorso al Giudice Unico contro la decisione di Fihp di escluderlo dalla massima categoria.
In realtà, come è ormai prassi in questa vicenda che sta assumendo sempre più i contorni della farsa, il comunicato del Vercelli fa un po' di confusione e necessita di interpretazione. Si par...
Continua a far notizia e a creare entusiasmo nei tifosi, lacquisto di Leo Squeo da parte dellHockey Club Molfetta. Il forte difensore molfettese, non vede lora di iniziare e di essere protagonista con la maglia del Molfetta stagione 2011/12.
Squeo, dopo una stagione tribolata con la maglia del Seregno, ha voglia di rifarsi, è carico e ha grandi motivazioni condite dalla grinta che lo contraddistingue. Lo squalo, comè simpaticamente soprannominato dai tifosi molfettesi, non vede lora di tornare in pista e di mettersi a disposizione di mister Poli, per prepararsi insieme a tutta la squadra, ad una stagione che si preannuncia molto impegnativa con una Serie A1 che si è livellata molto verso lalto. E to...
Achilli resta come giocatore ed allenatore delle giovanili. Corona soddisfatto «La città continua a seguirci vuol dire che l'hockey è importante». Due imprenditori cittadini hanno legato il loro nome alla squadra. Achilli «Qui mi trovo benissimo: il nostro obiettivo è migliorare in campionato e in Coppa Cers».
Michele Achilli giura fedeltà allHockey Sarzana: il «granatiere» maremmano parla del suo rinnovo contrattuale con il Sarzana, ribadendo che avrebbe dato disponibiltà alla società per rimanere anche con una squadra formata da giovani. La sua conferma arriva in un momento positivo in casa rossonera e il presidente Maurizio Corona, pur senza sbilanciarsi, sottolinea come il grido di aiuto lanciato alcune settimane fa abbia provocato l'effetto desiderato.&la...
Luca Sterpini rinnova con il Sarzana, preparandosi al quarto anno per l'atleta reggiano con i colori rossoneri. Dice di sentire questa maglia tatuata sul petto e di avere un rapporto speciale con tutta la città con la quale vive un rapporto a tutto tondo.
La certezza dellHockey Sarzana si chiama Luca Sterpini. Il giocatore reggiano ha ceduto alle lusinghe della società rossonera e rimarrà a Sarzana anche per il prossimo campionato di serie A1. Sul bravo giocatore si erano puntate le attenzioni di società come Bassano 54, Breganze ed il Prato. Per la conferma di Sterpini si è mosso in prima persona addirittura il primo cittadino della città, Luca ha capito le difficoltà della società ed ha trova...
Luca Nicoletti ha firmato con la Pattinomania. Latleta materano farà parte della rosa biancazzurra anche per la prossima stagione, questa volta però in serie A1. Attaccante e importante punto di riferimento in pista, latleta materano si dichiara entusiasta della conferma e pronto ad iniziare una nuova avventura con la maglia biancazzurra.
Sono soddisfatto della conferma e di iniziare un nuovo anno con i miei compagni che, oltre ad essere dei colleghi di squadra, sono amici di sempre ha affermato Nicoletti. La serie A1 è un campionato molto difficile. Come primo obiettivo intendo fare bene e dare un grosso contributo alla squadra per raggiungere quanto prima la salvezza, poi, a livello personale, spero di poter fare bene e di dimostrare il mio valore anche nella massima serie che è molto più impegnativa d...
E' trattativa senza fine tra l'Hockey Valdagno e la Isello, da due anni main sponsor della società. Entrambe le parti dichiarano di voler chiudere l'accordo anche per la terza stagione, ma la fumata bianca ancora non arriva. L'ostacolo alla firma sarebbero alcune condizioni sulla politica societaria richieste dallo sponsor.
Ieri mattina, mercoledì 3 agosto, doveva essere una data decisiva per definire la sponsorizzazione primaria per lHockey Valdagno, ma cè stato invece un ulteriore quanto imprevisto slittamento. Come noto era in ballo il terzo anno consecutivo della Isello Vernici come main sponsor, ma la società biancoceleste ha richiesto un ulteriore periodo di riflessione per decidere se accogliere o meno le indicazioni che, comunque già da tempo, aveva avanzato la Isello che nel...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!