Nuovo colpo di mercato per la società del presidente Massimiliano Giardi che mette sotto contratto per la prossima stagione l’attaccante argentino Xavier Solera.
22 anni (è nato il 13 dicembre del 1988) attaccante dell’Olimpia Patin Club, Solera è un attaccante abilissimo in area di rigore; eccellente stoccatore, il neoacquisto della formazione di Enrico Bernardini è un elemento capace di unire forza e velocità, le sue caratteristiche migliori.
Nel suo palmares ci sono tre campionati d’Argentina, in uno delle quali è stato vice cannoniere, e una coppa dei campioni per club sudamericana nel 2010.
Un acquisto importante quello di Solera che potenzia ulteriormente l’attacco della formazione pratese che può contare già sugli arrivi di Paolo D’Attanasio, al suo ritorno in Italia dopo l’esperienza all’estero (in Inghilterra nel Manchester) e quello del cileno Nicolas Carmona.
Potenzialmente la rosa che il ds Ottavio Santoro sta approntando è quella di una squadra dal grande potenziale d'attacco che possa conquistare l’obiettivo salvezza con un gioco sbarazzino e segnando con una certa costanza in fase offensiva, lasciando così alle spalle dei lanieri i cronici problemi in zona gol registrati nella passata stagione.
Con i tre nuovi innesti e con le probabili “promozioni” dei giovani Bianchi e Federico Bertoldi, si sta sempre più delineando la rosa della squadra a disposizione del “totem” dell’hockey pista pratese e nazionale Enrico Bernardini.
A completare l’organico manca una ultima pedina. Nei prossimi giorni prima dell’inizio del raduno fissato per lunedì prossimo 29 agosto, dovrebbe essere ufficializzato anche l’ultimo elemento che comporrà l’organico pratese.