L'Amatori Vercelli ha presentato una documentazione non sufficiente in relazione al tesseramento dei 5 giocatori under 23; il club piemontese non ha i requisiti per la serie A1 ma potrà disputare il campionato di serie A2. In serie A1 torn il Prato. La Villa d'Oro Modena ha regolarizzato la propria posizione e sarà regolarmente al via in A2.
L'Amatori Vercelli non ha i requisiti per giocare in serie A1. La Lega Nazionale Hockey ha emesso oggi il verdetto che sancisce l'addio dei gialloverdi alla massima serie conquistata appena tre mesi fa. Nonostante la breve proroga concessa ai piemontesi, l'Amatori Vercelli non è stata in grado di dimostrare il tesseramento presso di sè dei 5 atleti under 23 necessari. La squadra del presidente Tarsia ne avrebbe a disposizione soltanto due.
a Segreteria di LNH attesta che alla data del 30 gi...
La società rossonera, in attesa di decidere se procedere o meno alla fusione con il Pico Mirandola nel progetto UVP (acronimo di Unione Villa d'Oro e Pico Mirandola), conferma la propria iscrizione al campionato di A2 grazie al sostegno garantito, in ogni caso, dai dirigenti mirandolese. Il progetto unitario resta comunque al centro degli interessi di entrambe le società.
E quando mancava poco più di unora alla scadenza della proroga fissata per le ore 12 di Lunedi 4 Luglio, lHockey Villa dOro ha mandato il fax in Lega che sanciva lIscrizione al campionato di serie A2 per la stagione 2011 / 12.
Questa decisione è stata possibile grazie allimpegno attivo di tutti i dirigenti del Pico Mirandola che hanno garantito il pieno appoggio alla società rossonera anche nel caso in cui la fusione, per i noti motivi dei giorni scorsi, non dovesse avvenire.
Di f...
L'estromissione dalla serie A2 dell'Amatori Vercelli riporta nella massima serie il Prato 54 che era retrocesso dopo appena una stagione nell'olimpo dell'hockey italiano. Il presidente toscano Massimiliano Giardi non nasconde la sua soddisfazione e sottolinea, anche alla luce di quanto accaduto, l'importanza di curare i settori giovanili.
Scadeva oggi alle 12 il termine concesso dalla Lega Nazionale Hockey alle società Amatori Vercelli e Villa dOro Modena per regolarizzare la propria iscrizione rispettivamente ai campionati di A1 e A2.
In particolare il club piemontese doveva dimostrare il tesseramento di almeno 5 atleti under 23 per la seconda squadra, anchessa obbligatoria, di serie B. La Segreteria di LNH attesta che alla data del 30 giugno 2011 la società Amatori Vercelli dispone di n. 2 atleti tesserati di categoria...
Pordenone ha rinunciato al ripescaggio, lasciando via libera al Prato. La presidentessa Manola Carbi non ha rimpianti perchè la massima serie avrebbe rimesso in discussione un progetto a medio termine fatto per tornare in serie A1, ma attento alla crescita di un interessante gruppo di giovani.
La Caf Cgn Pordenone 2004 ha reso noto che, per la stagione 2011-2012, prenderà parte al campionato di serie A2, rinunciando quindi al ripescaggio in A1. La squadra della presidente Manola Carbi, infatti, sarebbe stata la prima formazione ad avere il diritto di occupare il posto lasciato vacante in A1 dalla mancata iscrizione del Vercelli, ma ha deciso invece fare un passo indietro e ripartire dalla serie A2.
Le motivazioni di questa scelta le ha spiegate la stessa dirigente bluarancio: Con...
Con l'avvenuta iscrizione al campionato di serie A2, il Correggio Hockey inizia le tappe di avvicinamento alla nuova stagione che inizierà il 29 agosto con il primo allenamento. Il 7 ottobre primo impegno ufficiale in coppa Italia; dal 22 ottobre appuntamento settimanale con la serie A2. Il rientro Andrea Bonucchi è la sola novità in un panorama di conferme.
Correggio Hockey ha formalizzato nei giorni scorsi liscrizione della propria prima squadra al campionato nazionale di hockey su pista di serie A2 2011-2012 che prenderà il via il prossimo 22 ottobre.
Il termine del 30 giugno fissato dalla Lega Nazionale Hockey per il rinnovo dellassociazione dei club di serie A è solo apparentemente un atto formale: in realtà, soprattutto in tempi di crisi, è un primo ostacolo che alcuni club non riescono a superare, rinunciando di fatto al campionato ...
Come sempre a San Juan si fanno le cose in grande. Così come si conviene a qualsiasi evento sportivo di livello internazionale, anche il mondiale di hockey su pista di San Juan ha il suo inno ufficiale e un video di presentazione che ha l'ambizione di richiamare in Argentina il più alto numero possibile di appassionati. Guarda il video e ascolta l'inno su hockeypista.it.
Il mondiale di San Juan si avvicina. Dall'inizio della kermesse argentina ci separano ormai meno di 100 giorni e il comitato organizzatore è nel pieno dell'attività. L'impianto di gioco, "estadio cubierto Aldo Cantoni" come lo chiamano a San Juan, sta per trasformarsi in un grande cantiere per essere pronto nei tempi giusti per il mondiale, al via il 24 settembre prossimo. Lavori che metteranno in qualche difficoltà anche la nazionale di casa dato che dovrà essere rif...
La società del presidente D'Attanasio, reduce da una settimana di decisioni importanti e inattese, conferma ufficialmente l'acquisto dal Valdagno dell'attaccante Valerio Antezza. Sciolto anche il nodo del secondo portiere con il ritorno all'hockey di Luca Passolunghi. Manca solo la firma di Pino Marzella nel ruolo di allenatore e il Lodi 2011-2012 sarà completato con l'obiettivo di tornare a vincere.
Valerio Antezza è da oggi un giocatore dellAmatori Sporting Lodi. La notizia che circolava ormai da alcuni giorni ha avuto la sua ufficialità e da oggi il forte attaccante di Matera andrà a completare il reparto d attacco assieme a Festa e a Romero. In un estate appena iniziata ma già molto calda in riva all Adda, ecco una notizia che renderà sicuramente felici i tifosi. Antezza è senza dubbio uno degli attaccanti più forti in circolazione, per dirla come si usa adesso, un Top Pla...
Le due società vicentine confermano l'avvenuta iscrizione al campionato di serie A1. Ieri hockeypista.it le aveva inserite tra le squadre sulle quali erano circolate voci di possibili difficoltà che i comunicati di oggi smentisco in modo ufficiale.
COMUNICATO BREGANZE
LHockey Breganze smentisce seccamente le notizie apparse in data odierna riguardanti difficoltà per la prossima stagione, confermate dalliscrizione in piena regola della squadra di A1 e della serie B.
La società conferma altresì di aver lasciato partire molti dei giocatori protagonisti delle scorse stagioni, ringraziandoli per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti ritenendo inutile innescare un asta affannosa sugli ingaggi degli stessi, preferendo una linea...
La Lega Nazionale Hockey ha ufficializzato l'iscrizione di tutte le squadre di serie A1 e A2 ad eccezione dell'Amatori Vercelli in A1 e della Villa d'Oro Modena in A2. I piemontesi devono certificare di avere tra i tesserati i cinque under 23 necessari per il rispetto delle norme; i modenesi devono risolvere i problemi legati alla fusione con Mirandola.
Tutte iscritte le squadre aventi diritto in serie A1. Tutte tranne il Vercelli che, come anticipato ieri da hockeypista.it, non ha presentato una documentazione completa. La società del presidente Tarsia non ha il numero sufficiente di atleti under 23 da schierare tra serie A1 e serie B e ha tempo fino a lunedì per presentare copia del modello AT2 bis che attesti il possesso degli atleti necessari.
I problemi del Vercelli erano noti da tempo. Ieri era stato lo stesso sito internet della soc...
Dopo essere balzato agli onori della cronaca per colpa di una notizia infondata, il Modena Hockey di Catia Ferretti si prepara a cambiare nome: in estate ci sarà la fusione con la nuova società che riprende il glorioso nome dell'Amatori Modena. Intanto il club ha dato la propria disponibilità per un eventuale ripescaggio in serie A2.
Primo giorno della stagione sportiva nuova.
Nonostante tutte le false notizie trapelate nei giorni scorsi su uno dei quotidiani locali, Modena Hockey si appresta ad affrontare una nuova stagione sportiva.
Si attende dalla Lega Nazionale Hockey il comunicato del giorno lunedì 4 luglio, dove saranno definite le posizione dei sodalizi non in regola con la riassociazione alla Lega Nazionale Hockey per la stagione 2011-12. Fino a lunedì si aspetta quale sarà la collocazione del sodalizio giall...
Questa mattina nella sede del CGC Viareggio il bomber argentino ha firmato il contratto che lo lega alla società del presidente Palagi. I campioni d'Italia si rinforzano non poco con l'inserimento di questo 28enne reduce dalla vittoria del campionato portoghese. Il CGC può così puntare al bis in campionato e ambire a qualcosa di significativo in Europa.
E ufficiale,da stamani mattina dopo la presentazione ai media nella sede del CGC Viareggio, il nazionale argentino Emanuel Garcia è un giocatore del CGC.
Il bomber argentino fresco vincitore del 10° scudetto consecutivo nel Porto, dove ha trascorso ben 12 anni arrivando giovanissimo alletà di 16 anni in cui ha vinto oltre ai 10 scudetti della 1^ squadra anche 2 Juniores e ben 7 coppe tra coppa e supercoppa del Portogallo.
Si va quindi delineando la nuova rosa del CGC dove con il nuovo a...
Entra nel vivo lattività organizzativa della Pattinomania Matera per la stagione 2011/12. Dal 9 luglio fino al mese di settembre, infatti, la società biancazzurra allestirà in piazza Vittorio Veneto uno stand allinterno del quale sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la prossima stagione in serie A1.
Abbiamo intenzione di far avvicinare ancora di più i materani allhockey ha spiegato il dirigente, Franco Braia. Per questa ragione è stata studiata una campagna pubblicitaria importante che prevede linstallazione di uno stand in piazza, la distribuzione di volantini e brochure, laffissione di manifesti e la propaganda itinerante con una vela pubblicitaria che circolerà per le vie della città di Matera.
Allinterno degli stand sarà possibile acquistare labbonamento per la pros...
Continua la costruzione del nuovo Roller Effenbert Hockey Novara che dopo il colpo Francesco Dolce mette a segno un altro acquisto di livello internazionale. Dopo dodici anni trascorsi in Spagna nelle file del Club Patin Tenerife, Edy Nicoletti vestirà per le prossime 3 stagioni la maglia azzurra.
Considerato uno dei migliori portieri della OK Liga, Nicoletti può essere iscritto come autentico Top Player per il campionato di serie A2 a conferma di come lo sponsor Liberty Media unitamente a tutta la dirigenza novarese stia lavorando in comune accordo per allestire una formazione in grado di recitare un ruolo di assoluta protagonista nel prossimo campionato, puntando senza mezzi termini alla promozione. Le parole di Nicoletti nella sua prima intervista da neo giocatore azzurro, non lascian...
Martedì sera, al Palatulimieri di Salerno si è tenuta la manifestazione di chiusura dellanno sportivo 2010/2011 della Campolongo Hospital Roller Salerno. Un anno che nonostante tante difficoltà è stato ricco di soddisfazioni per il sodalizio di Piazza SantElmo.
Non bisogna dimenticare, infatti, la grande impresa compiuta dalla formazione granata, tornata dopo diversi anni nel campionato di serie A2 e che questanno è riuscita a centrare la salvezza diretta, facendo leva su un gruppo composto da tutti ragazzi salernitani. Soddisfazioni sono arrivate anche dalla formazione Under 17 che grazie al secondo posto conquistato nel proprio girone, ha centrato la qualificazione alle finali nazionali di Coppa Italia. Un risultato che mancava alla società da d...
Oggi è l'ultimo giorno utile per rinnovare l'associazione alla Lega Nazionale Hockey per le squadre di A1 e A2, di fatto è il termine ultimo per decidere di iscriversi o no ai campionati di serie A. Il Vercelli ha comunicato l'addio alla massima serie sul proprio sito internet, ma sono anche altre le piazze che stanno vivendo ore febbrili.
Poche ore ancora e sapremo quali saranno le squadre ai nastri di partenza della prossima serie A1 e serie A2. Come sempre, l'immediata vigilia della scadenza del termine (oggi, 30 giugno) vedono rincorrersi voci di ogni tipo, difficilissime da confermare.
Che il Vercelli sia ad un passo dal dire addio è cosa certa. Lo scrive la stessa società sul proprio sito internet con una comunicazione apparsa nel pomeriggio di oggi. "La situazione è precipitata nelle ultime ore -è scritto sul sito- Ier...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!