Non ci sarà il portiere Sebastiano Ferrari e probabilmente nemmeno l'allenatore Nino Caricato, ricoverato per una frattura al perone. Per il resto tutti presenti gli altri giocatori della rosa correggese e già questo è un mezzo miracolo in una stagione in cui gli infortuni la stanno facendo da padrone.
Il 2008 dellAzeta Artprint Correggio inizia al palasport Dorando Pietri di Correggio. Sabato sera alle ore 20.45, il signor Ferraro di Vicenza darà il fischio di inizio alla partita tra i correggesi e il Sarzana, gara inserita nella prima giornata del girone di ritorno della prima fase di serie A2.
In casa Azeta Artprint è una vigilia piuttosto atipica. A tenere col fiato sospeso lambiente biancorossoblù sono infatti le condizioni di salute di Antonio Caricato. Lallenatore pugliese è ...
Il settore ospiti del PalaCastellotti verrà regolarmente aperto al pubblico in occasione della gara di campionato di serie A1 di hockey pista tra Amatori Lodi e Valdagno, in programma sabato 5 gennaio. Lipotesi di chiusura era stata formulata dallOsservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.
L'Osservatorio, con un provvedimento adottato il 2 gennaio, aveva demandato alle autorità provinciali di pubblica sicurezza la valutazione di questa eventualità, in considerazione "dellaccesa rivalità esistente tra le due tifoserie, che nel passato anche recente è degenerata in atti di intolleranza e violenza".
A seguito di una riunione svoltasi giovedì 3 gennaio con i rappresentanti delle forze di polizia, del Comune e della società Amatori Sporting Lodi, la Prefettura di Lodi ha inve...
Lapertura delle ostilità che nellanno nuovo coincide con linizio del girone di andata, vede il Sarzana impegnato nella trasferta contro il Correggio: le due formazioni che hanno chiuso lanno vecchio e il girone di andata con una sconfitta sono intenzionate a recuperare i tre punti persi.
Inizio del girone di ritorno e prima partita del 2008, per il Sarzana che dopo la breve pausa natalizia va in trasferta a Correggio: partita decisamente ostica contro questa formazione che si trova subito a ridosso del Sarzana a quattro lunghezze anche se i rossoneri hanno una partita da recuperare. Le ultime partite hanno visto la sconfitta di entrambe le formazioni ad opera del Novara per il Sarzana e dal Seregno per il Correggio, molto da recriminare da entrambe le squadre per il risultato...
Il Marzotto Valdagno batte il Bassano 54 e si aggiudica la prima edizione del Torneo internazionale juniores Città di Valdagno, dedicato alla memoria di Niccolò Peruffo, organizzato dal Marzotto.
MARZOTTO VALDAGNO - BASSANO HOCKEY 54 5-1
ASD HOCKEY MARZOTTO VALDAGNO: Cavedon, Toniazzo, Bertoldi, Valverde R., Benetti, Bertagnin, Piroli, Pagnini, Zamperetti. All. Jorge Valverde
BASSANO 54: Dal Monte M., Bordignon, Pilati, Milani M., Zucchiati, Trento P., Milani L., Dal Monte F., Trento M. All. Mirco De Gerone
Arbitri: Ramina e Fabris di Vicenza
Reti: pt 121 Piroli (MV), 724 Pagnini (MV), 1151 Benetti (MV); st 930 Benetti (MV), 1133 Bertoldi (MV), 1434 rig. Trent...
I correggesi di Juri Ialacci ricevono la formazione modenese, ultima e ancora a secco di vittorie, con l'obiettivo di prolungare l'imbattibilità fino agli scontri diretti contro le grandi. Intanto la squadra ragazzi dell'Ama Correggio è impegnata nel trofeo Vaccari di Montecchio Precalcino.
Lhockey torna in pista per il primo turno del 2008 e Correggio Hockey si prepara a vivere unaltra giornata di passione al palasport Dorando Pietri. Sabato 5 gennaio giocano entrambe in casa le squadre senior correggesi: alle 18 la Da-Bo Narcisi affronta la Villa dOro Modena nella terza giornata del campionato di serie B; alle 20.45 lAzeta Artprint se la vedrà con il Sarzana nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2.
Per la Da-Bo Narcisi di Juri Ialacci il 2008 inizia c...
Si apre il 2008 con due derby, intervallati da 72 ore. Si ritorna in pista al PalaBassano dopo la pausa natalizia (e l'astinenza di un mese nella pista di casa) sabato con il derby tra le cugine: L'Infoplus-Metalba incontra il Breganze all'abituale orario delle 20.45.
Un derby dalle mille incognite, nonostante la classifica parli chiarissimo, con i giallorossi al terzo posto e i rossoneri al quart'ultimo. Tanti ex (Giaretta, Peripolli), ma uno su tutti Pierluigi Bresciani, l'ex allenatore e andato poi in prestito ai cugini breganzesi.
Breganze ostico ospite nonostante il quart'ultimo posto in classifica. Ottima difesa, la quarta miglior difesa della Serie A1, ma anche uno degli attacchi meno incisivi (22 reti all'attivo). Molti i risultati sfuggiti di mano...
Prende il via venerdì 4 gennaio l'edizione numero 27 del torneo giovanile "Giamba Vaccari", tradizionale appuntamento di inizio anno organizzato dal Montecchio Precalcino. Otto squadre di ragazzini si contendono il prestigioso titolo sulle orme di quanto hanno fatto in passato Rigo, Olrandi, i gemmelli Michielon, Mirko Bertolucci e tanti altri.
E' ormai da più di un quarto di secolo che ad inaugurare il nuovo anno, almeno da un punto di vista hockeystico, siano i giovani. Da quando, 27 anni fa, venne organizzato per la prima volta il trofeo "Giamba Vaccari", curato dall'Hockey Club Montecchio Precalcino.
Sarà così anche per questo 2008 e l'appuntamento è per venerdì 4 gennaio.
Otto le società che prenderanno parte al torneo, quest'anno riservato agli atleti nati tra il 1996 e il 1998: Montecchio Precalcino, Thiene, Correggio, B...
Non ci sarà spazio per annoiarsi nel corso dell'anno appena iniziato. Oltre ai campionati nazionali c'è già pronto un ricco menù internazionale che prevede, tra le altre cose, gli europei maschili di Oviedo, il mondiale per club di Reus e il mondiale femminile di Akita. Hockeypista.it vi propone una piccola guida per non perdere nemmeno un evento.
Ci sono alcuni appuntamenti nel corso del 2008 che vale la pena annotare sull'agenda per evitare di perderseli. Sono i
13 più importanti impegni internazionali che vedranno protagoniste sia le rappresentative nazionali, sia i club.
In fondo a questo articolo li abbiamo elencati in ordine cronologico, in modo da avere un calendario di tutto quello che ci aspetta da qui al prossimo capodanno.
Il grosso degli eventi, ovviamente, riempie il vuoto che ci sarà tra la stagione in corso e quella s...
Si è chiuso venerdì il 2007 per l'Infoplus-Metalba con il termine degli allenamenti. Un 2007 complessivamente sufficiente, con un secondo posto conquistato in Champion's League e la vittoria della Supercoppa Italiana. L'augurio per il 2008 è... vincere sempre di più! Intanto auguriamo a tutti buon nuovo anno!!
E' terminato venerdì mattina il 2007 per la squadra giallorossa guidata dal coach salernitano Massimo Giudice con due sedute di allenamento in due giorni. Solo un richiamo alla preparazione in vista di un gennaio altrettanto difficile come dicembre, mentre il ritorno in pista è fissato in serata del 2 gennaio 2008. Un consuntivo più che soddisfacente per mister Giudice: "Per me è stato un 2007 incredibile. Prima la salvezza con una squadra di giovani (Roller Salerno,ndr) già da tutti spacci...
La sosta del campionato di hockey, per la pausa Natalizia, è anche l'occasione per fare un primo bilancio sulla stagione del Ciabatti in serie A1. La squadra ha dieci punti in classifica dopo undici gare disputate, in una zona relativamente tranquilla, per ora fuori dalla mischia per la retrocessione.
Fra i giocatori chi ha impressionato in questa prima parte, è senza dubbio il portiere Giovanni Fontana, arrivato a fari spenti da Bassano del Grappa, ma subito sotto le luci della ribalta. Per il ventottenne numero 27 del Castiglione, questo è il primo vero campionato da protagonista. I numeri parlano chiaro: il Ciabatti ha una delle migliori difese del campionato, per la precisione la terza con 24 gol subiti dietro a quella del Bassano 54 con 20 reti e a quella del Viareggio con 25. Per Font...
Afp Giovinazzo chiuderà fra qualche ora un anno a dir poco eccezionale. Una società in netta crescita assieme ad un piazza che, da qualche mese, ha imparato a respirare laria sopraffina dellhockey a rotelle dalta quota. La promozione in serie A1, avvenuta tredici anni dopo lultima apparizione nella massima serie, ha riacceso lentusiasmo.
LAfp Giovinazzo chiuderà fra qualche ora un anno a dir poco eccezionale. Una società in netta crescita assieme ad un piazza che, da qualche mese, ha imparato a respirare laria sopraffina dellhockey a rotelle dalta quota. La promozione in serie A1, avvenuta tredici anni dopo lultima apparizione nella massima serie, ha riacceso quellentusiasmo ed ha portato quellaria di festa, in un Palasport, quello di viale Moro, che ospitava solo collettivi di medio livello oppure squadre blason...
Siamo a fine anno e come tradizione è tempo di bilanci, anche per lHockey Forte dei Marmi, e come di consueto a parlare è il Presidente. Il 2007 è stato un anno importante per questa Società, nessun traguardo eclatante ma molti piccoli passi che hanno confermato in gran parte le politiche volute dalla dirigenza.
Sicuramente in primo piano cè il ritorno in serie A1 della prima squadra, non conquistato sul campo ma frutto di un ripescaggio, ciò nonostante è una cosa che ci ha gratificato e spronato a dare il meglio, del resto la prima parte di questo anno nel campionato di A2 avevamo cercato già una prima possibile promozione, rimandando poi tutto a questa stagione, bruciati però dagli eventi che in parte ci hanno reso un favore e in parte purtroppo no, mi riferisco al fatto di non aver potuto far ...
Termina 6 a 4, in favore dei campioni dItalia, la partita più attesa dellundicesima giornata del campionato di A1. In un palaBarsacchi pieno in ogni posto il CGC dimostra, ancora una volta, di poter giocare alla pari contro qualsiasi squadra del campionato italiano, ma non riesce a prolungare la striscia di 10 vittorie utili consecutive.
Il doppio svantaggio con cui si conclude il match è probabilmente troppo pesante per i ragazzi di Cupisti che, pur essendo stati in svantaggio anche di 3 reti, non hanno mai dato segni di cedimento, ma nelle difficoltà si sono uniti e ne sono usciti alla grande. Il mister viareggino cambia il quintetto iniziale delle ultime partite a causa dellassenza di Travasino (problemi ad un ginocchio rimediati nella trasferta di Giovinazzo) e le condizioni non perfette di Palagi (operato in settimana a...
L'Infoplus-Metalba conclude il suo 2007 con la vittoria nella difficile pista di Lodi vincendo per 3-1. Un vero e proprio braccio di ferro, spettacolare, dominato dai due portieri, e risolta dal maggior tasso tecnico dei bassanesi, con un gran gol di Videla e la zampata di Orlandi.
AMATORI LODI - INFOPLUS-METALBA BASSANO HOCKEY 54 = 1-3 (1° tempo: 1-1; 2° tempo: 0-2)
Lodi: Luca Passolunghi, Roberto Crudeli, Franco Polverini (1), Alan Karam, Alessandro Folli - Entrati: Ariel Brescia, Paolo D'Attanasio - Non entrato: Ivano Giuditta, Luca Severgnini - All. Crudeli
Bassano: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi (1), Dario Rigo, Ricardo Pereira, Sergio Silva - Entrati: Valerio Antezza, Luis Viana, Mauricio Videla (1) - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice
Marcatori: 1° ...
Seconda sconfitta nel Campionato Nazionale di serie B per la Goriziana Hockey: impegnata nella trasferta carinziana di Villach, è uscita sconfitta di misura dai locali col punteggio finale di 6-5.
Villach Goriziana 6-5 (primo tempo 3-3)
Villach: Philipp Prebio (P), Gottfried Kenzian, Andreas Magister, Gunther Faul, David Huber (3), Gunther Schmid (1), Manuel Parfant (2), Christoph Schury, Friedrich Alexander Zimmermann (P).
all. Fabio Mietto
Goriziana: Fabio Coos (P), Franco Zotti (1), Manuel Iurissevich, Gianpiero De Biasi (1), Piero Franzoni (1), Giovanni Brandolini, Stefano Marchioro, Ricardo Daniel Jorge Pereyra (2), Matteo Grusovin.
all. Franco Zotti e Boris Persolja
arbitr...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!