Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Seconda sconfitta per la Goriziana Hockey a Villach


Seconda sconfitta nel Campionato Nazionale di serie B per la Goriziana Hockey: impegnata nella trasferta carinziana di Villach, è uscita sconfitta di misura dai locali col punteggio finale di 6-5.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 24/12/2007
Villach – Goriziana 6-5 (primo tempo 3-3)
Villach: Philipp Prebio (P), Gottfried Kenzian, Andreas Magister, Gunther Faul, David Huber (3), Gunther Schmid (1), Manuel Parfant (2), Christoph Schury, Friedrich Alexander Zimmermann (P).
all. Fabio Mietto
Goriziana: Fabio Coos (P), Franco Zotti (1), Manuel Iurissevich, Gianpiero De Biasi (1), Piero Franzoni (1), Giovanni Brandolini, Stefano Marchioro, Ricardo Daniel Jorge Pereyra (2), Matteo Grusovin.
all. Franco Zotti e Boris Persolja
arbitro: sig. Valerio Nicoletti di Trissino (VI)

Contro una compagine già battuta due volte su tre in Coppa di Lega e che nelle prime due partite di Campionato era stata stritolata in casa (1-11 col Pordenone e 3-11 col Breganze), la prestazione goriziana è stata soddisfacente solo sul piano dell’impegno a fronte però di una inferiorità fisico-atletica a tratti imbarazzante e di una serie di disattenzioni che alla fine hanno determinato il risultato.
Schierata con Coos in porta, Franzoni e Zotti in difesa e Jorge e il rientrante De Biasi in avanti (come noto era squalificato Poletti), la Goriziana inizia dormendo e a causa di due evidenti distrazioni difensive dopo 1’ e 12” si trova già sotto di due reti. Solo a quel punto suona la sveglia, la squadra si riorganizza e riesce ad alzare un ritmo di gioco fino a quel momento troppo lento e prevedibile.
Ricky Jorge con due segnature impatta, poi di nuovo avanti il Villach e finale di tempo col pareggio di De Biasi (poco prima toccato duro alla mano operata e sostituito da Iurissevich) che chiude il tempo sul 3-3.
Nelle ripresa lo schema non cambia, col Villach ad allungare e Gorizia ad inseguire, ma vanamente (complice il solito calo fisico) fino al 6-5 conclusivo: di Zotti e capitan Franzoni le marcature goriziane nel secondo tempo.
La sconfitta contro una formazione non certo tra le più forti del torneo dovrà portare a qualche riflessione da parte di tutti, poiché la squadra sta pagando, oltre alle difficoltà di preparazione estiva a causa dell’indisponibilità della Valletta del Corno, anche e soprattutto la continua defezione in allenamento ed in partita di alcuni elementi sui quali si era puntato per questa stagione.
Sarà bene serrare le fila e utilizzare una base di giocatori dei quali poter disporre con continuità, formando un gruppo unito e senza primedonne.
Le vacanze natalizie in questo senso non aiutano, poiché consentiranno solo un paio di allenamenti prima della ripresa del campionato prevista per sabato 5 gennaio a Bassano, contro una compagine giovane e forte: speriamo bastino a muovere una classifica per ora ampiamente deficitaria.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.