Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio difende il primato con la Villa d'Oro


I correggesi di Juri Ialacci ricevono la formazione modenese, ultima e ancora a secco di vittorie, con l'obiettivo di prolungare l'imbattibilità fino agli scontri diretti contro le grandi. Intanto la squadra ragazzi dell'Ama Correggio è impegnata nel trofeo Vaccari di Montecchio Precalcino.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/01/2008
L’hockey torna in pista per il primo turno del 2008 e Correggio Hockey si prepara a vivere un’altra giornata di passione al palasport Dorando Pietri. Sabato 5 gennaio giocano entrambe in casa le squadre senior correggesi: alle 18 la Da-Bo Narcisi affronta la Villa d’Oro Modena nella terza giornata del campionato di serie B; alle 20.45 l’Azeta Artprint se la vedrà con il Sarzana nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2.
Per la Da-Bo Narcisi di Juri Ialacci il 2008 inizia con un inatteso primato da difendere. La squadra correggese ha infatti vinto le prime due partite e si trova in testa alla classifica a punteggio pieno assieme al ben più ambizioso Scandiano. L’avversario di giornata, la Villa d’Oro Modena, ha invece iniziato piuttosto male il proprio cammino in cadetteria con due sconfitte in altrettante partite. Ad onor del vero c’è da dire che il calendario ha riservato ai rossoneri di Uber Salami due avversarie difficili come il Mirandola A e l’Amatori Reggio. Come a dire che la vera forza della Villa d’Oro Modena la si vedrà proprio sabato contro la Da-Bo Narcisi Correggio. Della squadra retrocessa al termine dello scorso campionato di serie A2 è rimasto ben poco; la squadra è stata rivoluzionata, così come la società modenese, ed affronta questa stagione senza particolari obiettivi di classifica. Tra i singoli da segnalare il capitano Fabio Salami, bandiera dell’Hockey Club Correggio nei tempi che furono.
La Da-Bo Narcisi arriva all’appuntamento con qualche problema di organico: tra indisposizioni e meritate vacanze gli allenamenti si sono svolti tra qualche difficoltà. In ogni caso mister Ialacci dovrebbe poter fare affidamento sul portiere Morlini, sui più esperti Ferretti, Amaini, Gasparini e Bonucchi e sui giovani Orfei, Malavasi e Mangano.
La Da-Bo Narcisi punta ovviamente a proseguire la striscia positiva e consolidare il primato in classifica per mettere fieno in cascina in vista degli incontri proibitivi delle prossime giornate. In ogni caso sarebbe già un ottimo risultato confermare i progressi che la squadra ha mostrato col passare del tempo, acquisendo sicurezza partita dopo partita.
Questo è il programma completo della terza giornata del girone B di serie B: Pico Mirandola A - Modena Hockey, Pico Mirandola B - Roller Suzzara, Amatori Reggio Emilia - Sporting Montale, Da-Bo Narcisi Correggio - Villa d’Oro Modena. Riposa Scandiano.
CLASSIFICA: DA-BO Narcisi Correggio e Hockey Scandiano 6, Amatori Reggio, Modena Hockey, Pico Mirandola A e Pico Mirandola B 3, Roller Suzzara, Villa d’Oro Modena e Sporting Montale 0. Amatori Reggio e Pico Mirandola A una partita in meno.

Prima ancora delle squadre senior, sarà la squadra ragazzi del Correggio Hockey, targata Ama, a scendere in pista. L’Ama Correggio, allenata da Massimo Villani, è infatti stata invitata al prestigioso torneo giovanile nazionale “Giamba Vaccari” di Montecchio Precalcino, giunto alla 27esima edizione e tradizionale happening d’inizio anno dell’hockey su pista giovanile italiano. E’ la terza volta che una squadra del Correggio Hockey viene invitata a questo importante torneo.
L’Ama Correggio esordirà venerdì 4 gennaio alle 17 contro il Thiene. Sabato 5 doppio impegno: alle 10 contro il Breganze e alle 17.30 contro i padroni di casa del Montecchio Precalcino. A seconda del piazzamento nel girone, l’Ama Correggio giocherà una delle finali in programma domenica 6 gennaio contro una squadra del gruppo B che comprende Trissino, Bassano 54, Sarzana e Valdagno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.