Al PalaBassano ritorna il derby tra le cugine Bassano e Breganze
Si apre il 2008 con due derby, intervallati da 72 ore. Si ritorna in pista al PalaBassano dopo la pausa natalizia (e l'astinenza di un mese nella pista di casa) sabato con il derby tra le cugine: L'Infoplus-Metalba incontra il Breganze all'abituale orario delle 20.45.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 03/01/2008
Un derby dalle mille incognite, nonostante la classifica parli chiarissimo, con i giallorossi al terzo posto e i rossoneri al quart'ultimo. Tanti ex (Giaretta, Peripolli), ma uno su tutti Pierluigi Bresciani, l'ex allenatore e andato poi in prestito ai cugini breganzesi.
Breganze ostico ospite nonostante il quart'ultimo posto in classifica. Ottima difesa, la quarta miglior difesa della Serie A1, ma anche uno degli attacchi meno incisivi (22 reti all'attivo). Molti i risultati sfuggiti di mano per un solo gol, segno della solitidà della squadra rossonera allenata dall'ex Cogo che potrebbe impensierire non poco tutti gli avversari. Molti volti nuovi rispetto lo scorso anno come il cileno Jara in difesa che affianca il confermato argentino Lopez. In attacco spazio ad un altro argentino ex Valdagno Gonzalo Gomez insieme all'ex Enrico Giaretta. Cambi importanti quali l'ex Bresciani in difesa (che potrebbe però partire dall'inizio) e Peripolli in attacco con i giovani Rizzato e Berto ad entrare costantemente in pista. In porta c'è un altro ex Luca Ventra (con il backup Bonatto), uno tra i migliori del campionato. Il Breganze arriva da due pareggi-salvezza nelle piste del Roller Bassano e del Forte dei Marmi entrambi per 2-2, due risultati acchiappati nel finale.
In casa Infoplus-Metalba si è ritornati a lavorare mercoledì dopo la pausa natalizia. La squadra è quasi al completo. L'unica defezione è di Filippo Nicoli che mancherà anche nella partita contro il Breganze. L'infortunio sarà valutato in queste ore dallo staff medico con una risonanza magnetica per capire l'entità del danno al ginocchio. Al suo posto entrerà il titolare della B, il 18enne Matteo Trento. Il resto della truppa guidata da Giudice, attualmente ritornata al terzo posto, è ritornata al lavoro senza particolari problemi, con una dose di entusiasmo in più e con i prossimi incontri che serviranno a capire lo stato di forma della squadra in proiezione EuroLega e gli appuntamenti di fine gennaio. Si riparte con la convinzione di un attacco in buona salute, di una difesa ritornata la migliore d'Italia (Cunegatti ritornato miglior portiere con 2gol subiti a partita), ed un Giudice che potrà avere la possibilità di testare in questo 2008 tutti gli uomini, cercando nuove sensazioni. Arbitrerà Davoli di Correggio alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.