Azeta Artprint Correggio - A.S.D. Seregno Hockey: 3-4 (1-0) Marcatori: PT. Papapietro 03'05"; ST. Uva 02'45"; Achilli 07'58"; Lanaro 12'01"; Gelati 12'17"; Achilli 18'57"; Oviedo 24'26" Azeta Artprint Correggio: Lucchi; (Morlini); Carboni; Depietri; Bonucchi; Lanaro; Villani; Marchesini; Papapietro; Gelati. All. Caricato. A.S.D. Seregno Hockey: Belgiovine; (Mabilia); Lobasso; Oviedo; Achilli; Mariani; Marchini; Unac; Marzella; Uva. All. Lobasso. Arbitro: CORPONI (VI) Espulsioni: Esp.Temp. D...
Ecoambiente H. Primavera Prato - Gemata Trissino: 0-2 (0-1) Marcatori: PT. Tataranni 23'03"; ST. Tataranni 09'43". Ecoambiente H. Primavera Prato: Dalzotto; (Morecchiato); Farina; Caciagli; Ciardelli; Strenghetto; Matassa; Crudeli; Sterpini; Giagnoni. All. Bernardini. Gemata Trissino: Oviedo; (Frizzo); Nicoletti.d; Randon; Amato; Marangoni; Deoro; Barberi; Tataranni; Abalos. All. Marozin. Arbitro: BABBONI (GR) Espulsioni: Esp.Temp. Abalos 2'. Ciabatti Legnami Castiglione - A.S. Hockey Lo...
Gli uomini di Crudeli giocano la solita gara generosa e attenta, mettendo alle corde il più titolato Bassano per tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, la panchina corta si fa sentire e i padroni di casa cedono alla distanza, lasciando via libera ai cugini.
La domanda ormai è implicita: cosa sarebbe di questo Amatori se avesse un paio di cambi di alto livello in più? Ai posteri lardua sentenza, intanto però una Coppa Italia è volata in riva al golfo, tanti punti sono stati lasciati sparsi per lItalia (Giovinazzo e Breganze ad esempio) ed è un vero peccato: quintetto che per 25 se la gioca con tutti, poi ovviamente alla distanza cè un calo fisiologico, Crudeli ha passato da un pò i 40 (a proposito, auguri per laltro ieri e complimen...
Contro la miglior squadra vista a Correggio in questa stagione, lAzeta Artprint Correggio gioca una gara generosa, coccola a lungo il sogno di unimpresa di Natale e finisce sprofondando in un incubo che sa di maledizione, perdendo la terza partita interna a causa di una rete subita negli ultimi secondi di gioco.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - HOCKEY SEREGNO 3-4 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 3.06 Papapietro. Nella ripresa: 2.31 Uva, 7.59 Achilli, 12.02 Lanaro, 12.18 Gelati, 18.59 Achilli, 24.24 Oviedo.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Papapietro, Gelati, Carboni, De Pietri, Marchesini, Lanaro, Morlini. All. Caricato.
HOCKEY SEREGNO: Belgiovine, Achilli, Mariani, Marchini, Unac, Marzella, Uva, Lobasso, Oviedo, Mabilia. All. Lobasso.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
NOTE: espulso per 2 De Pietri...
Un anno meraviglioso, tra promozione in A/1 ed aria dalta quota nellolimpo dellhockey a rotelle, si è purtroppo concluso con la sconfitta dellAfp Giovinazzo contro il Valdagno per 6-1 nellundicesima giornata del torneo. Lamaro verdetto è stato emesso a Modena, a porte chiuse per la squalifica della pista Lido di Valdagno.
Ma la società giovinazzese non ci sta. E punta lindice dritto contro larbitro Di Domenico di Modena, accusato di aver inciso in maniera evidente sullandamento dellincontro. Inventandosi punizioni di prima, concedendo un rigore assurdo ai vicentini, espellendo temporaneamente tre giocatori biancoverdi (Laforgia, Altieri e capitan Depalma) e soprattutto cacciando fuori con il rosso lattaccante Illuzzi e mister Marzella (assenti, pertanto, nella prossima gara casalinga contro i toscani d...
Il terzo pareggio interno consecutivo del Ciabatti Castiglione arriva al termine di una partita che il Lodi ha rischiato più volte di fare propria. Il punto strappato dai padroni di casa, per quello che si è visto in pista, è un punto guadagnato. Soddisfatto del risultato anche il tecnico lombardo Aldo Belli.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana (Marco Bandieri); Matteo Migliorini, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Borja Ferrer, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
AS HOCKEY LODI: Mauro Puzzella (Daniele Milani); Antonio Piscitelli, Javier Medina, Ariel Romero, Victor Betran, Mattia Civa, Gabriele Basso, Marco Di Vera, Luca Giaroni. All. Aldo Belli.
ARBITRO: Luca Molli di Viareggio.
RETI: p.t. (0-1) 16'42 Medina (L); s.t. 5'56 Fe...
LHockey Club Molfetta chiude il 2007 col botto. La squadra del presidente De Palma, batte in trasferta il Sandrigo per 4 a 3 e conferma il suo straordinario periodo di forma. I biancorossi, grazie al successo in terra veneta, collezionano la sesta vittoria consecutiva e si confermano in testa alla classifica della serie A2.
A.S.D. Sandrigo Hockey Hockey Club Molfetta = 3 - 4 (1-2)
Marcatori: PT. Spadavecchia 07'16''; Fabris 19'51''; Spadavecchia 22'28''; ST. Cirilli 11'04''; Volpato 13'03''; Fabris 13'19''; Sinisi 23'41''.
A.S.D. Sandrigo Hockey: Comin; (Maso); Meneghini; Volpato; Conte; Cornale; Fabris; Perdoncin; R. Marchetti; M. Marchetti. All. Mirco Grigolato.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Squeo); Azzollini; De Robertis; Sinisi; Spadavecchia; Del Vescovo; D. Vianna; Amendolagine; Cirilli. All. Josè...
Il sogno dura un tempo e poi pur tenendo testa ai padroni di casa fino alla fine, il Sarzana è costretto a cedere le armi. Non bastano la tripletta di un ottimo Natante, una doppietta di Vecoli e un guizzo di Rossi per avere ragione dei biancoazzurri e soprattutto di un arbitraggio a senso unico.
La partita inizia in discesa per i rossoneri dopo un contropiede non finalizzato di Taylor e una bella parata di Gianassi, arriva il gol di Natante su tiro di punizione fuori area e al 6 ed il raddoppio di Vecoli su contropiede al 12, poi al 15 rigore per il Novara parato da Gianassi. La partita scorre senza colpo ferire fino al 20 quando Pellice con un tiro dalla distanza riporta sotto il Novara che al 22 ha la possibilità del pareggio con un altro rigore concesso, ma anche stavolta ...
Nel clima da oltretomba del PalaSacca di Modena (match a porte chiuse) la Toyota batte di prepotenza il Giovinazzo e soprattutto trova schemi e concentrazione da vera grande squadra. I tre punti valgono il sorpasso in classifica e la conquista del quinto posto.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 6 Vallortigara, D. Motaran, Uribe, Bertoldi, Garcia, Cocco, Pranovi, M. Motaran, Nicolia, Cavedon. All. Lodi
AFP GIOVINAZZO: 1 Chiaramonte, Depalma, Dagostino, Illuzzi, La Forgia, Lezoche, Ranieri, Stallone, Turturro, Altieri. All. Marzella
Arbitro: Di Domenico di Modena
Reti: pt 8'20" D. Motaran (TM), 16'31" Nicolia (TM); st 1'12" Cocco (TM), 8'28" Illuzzi (G), 15'05" rig. Nicolia (TM), 17'46" Garcia (TM), 18'13" D. Motaran (TM).
La Toyota Marcante si presenta c...
Nellultima giornata del campionato di serie A1 di hockey prima della sosta natalizia non cè spazio per vedere la prima vittoria interna del Forte dei Marmi, i rossoblù chiudono in parità anche il confronto con il Breganze che alla fine ringrazia e torna a casa con un insperato 2-2.
Sotto certi aspetti la gara con i veneti ha riassunto quella di pochi giorni prima con il Prato, sembra quindi che lesperienza in questo caso non sia affatto servita, diversa come grinta e gioco espressi dalla Becks, uguale per quei fatali ultimi minuti dove invece di difendere il benchè minimo vantaggio, si è andati allarrembaggio dando spazio allavversario che prima ha pareggiato e poi ha anche rischiato di vincere, e meno male che la grande serata di Bacci ha fatto salvare almeno un...
Non esistono squadre invincibili in serie A1. Dopo essere caduto martedì sera per mano del Bassano, il Follonica si vendica sul Viareggio ed espugna un PalaBarsacchi straripante di entusiasmo. Se vince i due recuperi contro Breganze e Giovinazzo, la squadra di Massimo Mariotti si riporta al primo posto della classifica.
CGC VIAREGGIO: Barozzi (Stagi), Squeo, Soria, Montivero, Travasino, Palagi, Dolce, Molina, Deinite. Allenatore Alessandro Cupisti.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Silva (Tosi), Mariotti, Alb. Michielon, Ale. Michielon, M. Bertolucci, Farran, A. Bertolucci, Pallares,. Allenatore Massimo Mariotti.
ARBITRI: Fermi di Piacenza ed Eccelsi di Novara.
RETI: p.t. al 7 Alb. Michielon, al 12 Molina, al 16 Ale. Michielon; s.t. al 129 Ale. Michielon, al 135 Molina, al 6 M. Bertolucci, all8 Al...
La Commissione dAppello Federale ha respinto il ricorso della Toyota Marcante. Resta allora la squalifica alla pista Lido e il match contro lAfp Giovinazzo è quindi confermato sabato 22 (via alle 20.45, arbitra Di Domenico di Modena) sulla pista neutra del PalaSacca a Modena.
Come già stabilito il match si disputerà a porte chiuse. Niente quindi presenza di pubblico né da Valdagno né da Giovinazzo, ma accesso consentito soltanto a giocatori e dirigenti delle due squadre.
Dopo i fatti verificatisi allesterno della pista Lido al termine dellincontro con il CGC Viareggio, la società biancoceleste aveva deciso di avviare subito le pratiche del ricorso, certa di avere delle solide motivazioni che portassero allaccogli-mento. Le speranze serano rafforzate qua...
Secondo impegno nel girone D del Campionato Nazionale di serie B per la Goriziana Hockey con sconfinamento in Carinzia: sabato alle ore 18, ormai in piena atmosfera natalizia, è previsto lincontro in casa del Villach, originariamente programmato per gennaio ma anticipato per lindisponibilità dellimpianto austriaco.
Dopo la brutta sconfitta iniziale si profila la possibilità di un pronto riscatto per le rotelle goriziane, che contro gli stessi avversari in Coppa di Lega hanno prevalso in tre partite su quattro.
Le perplessità restano sul cronico problema della disponibilità dei giocatori, aggravato in questa circostanza dallassenza del bomber Poletti, appiedato per due giornate dal Giudice Sportivo a seguito dellespulsione definitiva rimediata a Breganze.
Le buone notizie giungono invece dal rientr...
Tutti in pista sabato sera, ma con gli occhi rivolti a quello che accadrà domenica pomeriggio a Viareggio. E' la supersfida tra Viareggio e Follonica a tenere banco in serie A1, anche se le assenze di Palagi e Travasino penalizzano il Viareggio. Tra gli altri incontri spicca la partita tra Valdagno e Giovinazzo che si gioca a porte chiuse sul neutro di Modena.
Sarà una domenica particolare per lhockey pista che, per la prima volta, vedrà la disputa di una partita in diretta su Rai Sport Satellite. Alle 18.30 del 23 dicembre, infatti, si sfideranno per il big match dell11a giornata il Cgc Viareggio, capolista e unica squadra imbattuta del campionato, e i Campioni dItalia del Follonica, reduci dalla sconfitta interna con il Bassano 54. In un Pala Barsacchi che si preannuncia completamente esaurito gli uomini di Cupisti, reduci dal pareggio ester...
Il Ciabatti Legnami Castiglione chiude l'anno al Casa Mora dove affronta l'As Hockey Lodi. Una partita delicata per la classifica e che porta alla mente l'incredibile epilogo dello scorso campionato di serie A2 quando i biancocelesti furono beffati nel finale e dovettero attendere il ripescaggio per salire in A1
Era il 31 marzo scorso, quando sempre nel palasport castiglionese gremito di entusiasmo dal pubblico delle grandi occasioni, si giocava l'ultima giornata del campionato di serie A2: al Ciabatti bastava pareggiare per volare nel massimo campionato, insieme all'Afp Giovinazzo. Quella partita regalò emozioni a gogò: Lodi sempre avanti e Castiglione capace di impattare sul 3-3 a 30 secondi dalla fine. Purtroppo nell'azione successiva l'Ash trovò il nuovo vantaggio, a 17 secondi dalla sirena, rega...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!