Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno contro il Giovinazzo senza il supporto dei tifosi


La Commissione d’Appello Federale ha respinto il ricorso della Toyota Marcante. Resta allora la squalifica alla pista Lido e il match contro l’Afp Giovinazzo è quindi confermato sabato 22 (via alle 20.45, arbitra Di Domenico di Modena) sulla pista neutra del PalaSacca a Modena.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/12/2007
Come già stabilito il match si disputerà a porte chiuse. Niente quindi presenza di pubblico né da Valdagno né da Giovinazzo, ma accesso consentito soltanto a giocatori e dirigenti delle due squadre.
Dopo i fatti verificatisi all’esterno della pista Lido al termine dell’incontro con il CGC Viareggio, la società biancoceleste aveva deciso di avviare subito le pratiche del ricorso, certa di avere delle solide motivazioni che portassero all’accogli-mento. Le speranze s’erano rafforzate quando, dopo avere letto il testo del documento, la CAF aveva chiesto due giorni di tempo per decidere. L’altro ieri, nel tardo pomeriggio, invece, la brutta notizia. La CAF in sintesi ha trovato una soluzione burocratica non chiara, forse per evitare di deliberare sul ricorso e non ha fornito nessuna motivazione in merito alla decisione finale.
“La società Hockey Valdagno ritiene di avere subito un’ingiustizia –sottolinea il presidente Dino Repele-. Pertanto faremo ricorso agli organi federali direttamente superiori alla CAF. E questo pur sapendo che questi non delibereranno più sul nostro ricorso, ma solo sulla dichiarazione d’improcedibilità sanzionata dalla CAF”.
E’ una situazione complicatissima, tutta da seguire perché potrebbe riservare sorprese clamorose.
“Siamo i primi che condannano gli episodi post partita con il CGC Viareggio –prosegue Repele-. Ci auguriamo che le forze dell’ordine riescano a individuare i responsabili di quegli atti che non hanno niente a che vedere né con l’hockey né con la città di Valdagno. In caso di identificazione dei colpevoli ci costituiremo parte civile. Quegli atti hanno gravemente danneggiato la società non solo economicamente ma soprattutto a livello d’immagine”.
- Presidente Repele, provi a inquadrare l’incontro con il Giovinazzo.
“Partita difficilissima sia dal punto di vista tecnico-agonistico che da quello psicologico. I baresi arrivano da una lunga serie positiva e nell’ultimo turno hanno imposto il pari alla capolista Viareggio. Il Giovinazzo è la rivelazione del campionato. In ogni caso, io nella mia squadra ci credo e ci crederò fino in fondo!”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.