Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Amatori Lodi ha il fiato corto con il Bassano


Gli uomini di Crudeli giocano la solita gara generosa e attenta, mettendo alle corde il più titolato Bassano per tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, la panchina corta si fa sentire e i padroni di casa cedono alla distanza, lasciando via libera ai cugini.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/12/2007
La domanda ormai è implicita: cosa sarebbe di questo Amatori se avesse un paio di cambi di alto livello in più? Ai posteri l’ardua sentenza, intanto però una Coppa Italia è volata in riva al golfo, tanti punti sono stati lasciati sparsi per l’Italia (Giovinazzo e Breganze ad esempio) ed è un vero peccato: quintetto che per 25’ se la gioca con tutti, poi ovviamente alla distanza c’è un calo fisiologico, Crudeli ha passato da un pò i 40 (a proposito, auguri per l’altro ieri e complimenti per l’invidiabile forma fisica…), gli altri tra un lustro più meno ci arrivano… intanto però da spettacolo nel primo tempo contro la formazione di Giudice: Polverini è come al solito ispiratissimo e dopo un paio di azioni in velocità, complice un intesa in crescendo con Karam infila in contropiede Cunegatti (che come già mostrato a Follonica martedì scorso, sembra tornato indietro 10 anni, davvero fenomenale…) con un alza e schiaccia all’incrocio dei pali.
Il Bassano accusa il colpo ma gli uomini di Crudeli difendono alla meraviglia e Losi è sicuro sui tiri che arrivano sempre dalla media distanza, mentre quando Viana ci provo da sotto sfoggia un intervento che strappa applausi ad un pubblico stranamente poco numeroso; il numero 10 lodigiano si supera anche su Rigo e sul ribaltamento Karam colpisce una traversa clamorosa, ma a 3’ dalla fine giunge inaspettato il pareggio veneto con una sfortunata autorete di crudeli che infila da due passi Losi.
Si va al riposo, meritato per il quintetto giallorosso con Crudeli-Folli-Karam-Polverini, che per 25’ tengono la pista, ma che ovviamente cala, anche se il vantaggio ospite arriva inaspettato in apertura di ripresa: girata di Videla e Losi si fa sorprendere sul suo guanto sinistro, sfiorando la pallina che si infila alle sue spalle. L’Amatori sbanda e Polverini viene espulso con un blu diretto per un fallo alla balaustra, mentre Karam lo raggiunge contestualmente per proteste: entrano così in pista Brescia e D’attanasio, mentre Alberto Losi si fa perdonare l’errore parando il tiro di prima. Un minuto dopo però Crudeli colpisce un clamoroso palo, ma da quel momento e per una decina di minuti i vicentini con pista Orlandi, Videla,Silva e Viana ad ogni discesa creano un pericolo e un po’ per la mira, un pò per il muro eretto da Losi non passano, anzi, al 14’ un assist di Crudeli per la correzione volante di Brescia finisce fuori di un nulla. Il Bassano ha fretta e perde troppe palline,mentre Karam e Folli in contropiede potrebbero impattare, ma il fiato comincia ed esser un po’ corto e l’ultima palla gol è di Karam: missile di Crudeli che esce di poco sulla destra, ribattuta da fondo pista che termina sul bastone del brasiliano che tira sul palo di sinistra, Cunegatti con un balzo incredibile salva il risultato che viene chiuso poi da Orlandi: Karam si avventura in un uno-contro-tutti ma perde pallina, Orlandi scende sulla sinistra e il diagonale da quella posizione è nel suo repertorio, missile sul secondo palo e 3 punti messi in cascina.
L’Amatori in fondo è piaciuto, però a questa squadra e a questi uomini si ha la sensazione che non si possa chiedere molto di più.
Per fortuna per l’Europa le porte sono ancora apertissime…

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.