Il Sarzana esce sconfitto di misura sul campo del Novara
Il sogno dura un tempo e poi pur tenendo testa ai padroni di casa fino alla fine, il Sarzana è costretto a cedere le armi. Non bastano la tripletta di un ottimo Natante, una doppietta di Vecoli e un guizzo di Rossi per avere ragione dei biancoazzurri e soprattutto di un arbitraggio a senso unico.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 23/12/2007
La partita inizia in discesa per i rossoneri dopo un contropiede non finalizzato di Taylor e una bella parata di Gianassi, arriva il gol di Natante su tiro di punizione fuori area e al 6 ed il raddoppio di Vecoli su contropiede al 12, poi al 15 rigore per il Novara parato da Gianassi. La partita scorre senza colpo ferire fino al 20 quando Pellice con un tiro dalla distanza riporta sotto il Novara che al 22 ha la possibilità del pareggio con un altro rigore concesso, ma anche stavolta Gianassi si oppone. A due minuti dalla fine Rossi raccoglie un assist infila Ortogni e il Sarzana va al riposo in vantaggio 3 a 1.
Nella ripresa subito azione di contropiede di Vecoli che non realizza e così Desponds al 1 segna sottomisura per il 2 a 3. Altro rigore contro il Sarzana che viene neutralizzato da Gianassi, poi Costanzo al 4 riporta il risultato in perfetta parità. Poco tempo per esultare perché 50 secondi dopo va a segno Natante che ha la meglio di Ortogni sotto porta.
Larbitro Davoli, animato da spirito natalizio, concede due rigori consecutivi e con questi fanno sei!!! al Novara: sul primo Gianassi si oppone, sullaltro Pellice ha la meglio e cè il pareggio, 4 a 4. Al 14 uno scatenato Natante sigla il quinto gol per gli ospiti. Finalmente larbitro fischia un rigore anche a favore del Sarzana che ha loccasione di allungare ulteriormente ma Taylor colpisce la traversa. Al 16 Pellice pareggia i conti. Al 19 arriva la rete di Desponds e purtroppo poco più di un minuto dopo Torazzo per il doppio vantaggio dei locali. Il Sarzana ci mette il cuore e Vecoli a un minuto dalla fine va a segno ma ormai non cè più tempo.
Nonostante la sconfitta il Sarzana ha giocato bene alla pari, purtroppo è stato costretto a giocare contro il sesto uomo, il direttore di gara Davoli di Correggio che ha arbitrato a senso unico, fermando inspiegabilmente tre contropiede, condizionando la gara con cartellini blu e dando ben sei rigori contro i rossoneri anche se cinque parati da Gianassi. Ciliegina sulla torta un inspiegabile rosso proprio sul finale a Natante, durante un parapiglia per un ennesimo cartellino ai Sarzanesi. Il bomber della partita sarà costretto a saltare la prossima partita proprio contro il Correggio!
Dagli altri campi arrivano risultati che cambiano poco limpostazione della classifica. Il Novara mantiene la testa insieme al Molfetta. Prossimo appuntamento dopo la pausa natalizia il 5 gennaio a Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.