Derby dalta classifica a Scandiano per la Da-Bo Narcisi Correggio, impegnata nella quarta giornata del campionato di serie B girone B. Sarà il signor Dispensa di Novara a dirigere il big match del girone cadetto che prenderà le mosse a partire dalle ore 20.45.
Anche se entrambe le squadre fanno parte del quartetto che guida la classifica con sei punti, gli orizzonti di Scandiano e Da-Bo Narcisi sono del tutto differenti. I rossoblù di Alberto Prandi puntano senza mezzi termini alla promozione in serie A2, mentre i giovani di Juri Ialacci si stanno facendo le ossa e hanno come obiettivo quello di avvicinarsi il più possibile al terzo posto, giusto alle spalle delle favorite Scandiano e Pico Mirandola A.
Pronostico tutto a favore dei padroni di casa,...
Prima vera settimana di lavoro per il nuovo giocatore-allenatore Simone Carnevali che sta lavorando molto sulla tenuta atletica. Intanto la società si guarda intorno e, all'indomani della prima vittoria, vuole convincere Pontiroli a rimettersi i pattini.
La prima settimana di lavoro del nuovo allenatore della Defcon Villa dOro Modena, Simone Carnevali, è stata caratterizzata dalle assenze per influenza che hanno messo a riposo Andrea Panzani, Pietro Tarozzi e Marcello La Piccirella.
Questo non è bastato a far scendere il livello del morale dopo la vittoria della settimana scorsa.
È chiaro fa sapere il mister che cè ancora tanto da fare ed è per questo ho chiesto alla squadra un impegno supplementare anche sul piano atletic...
Due partite in quattro giorni. L1-4 casalingo rimediato contro lHockey Club Castiglione, nel posticipo del dodicesimo turno di A1, non concede assolutamente soste agli uomini di Pino Marzella. Sabato sera a Giovinazzo arriva il Bassano 54. Contro la compagine veneta, non ci sarà neppure lex granata espulso nel match di martedì.
Il 15 gennaio, la formazione barese sarà di scena sul rettangolo del Capannino, tre giorni dopo larduo impegno interno contro lHockey Bassano 1954, terza forza della massima serie, a soli tre punti dalla capolista Viareggio. La sfida contro la compagine veneta anticiperà quindi, limpegno esterno sulla pista di Follonica. Il destino ha, infatti, giocato uno scherzo poco felice ai ragazzi del presidente Vito Favuzzi, che recupereranno la gara contro i campioni del mondo di Mariotti, settan...
Nemmeno il tempo di godersi appieno il successo di Giovinazzo, e il Ciabatti è di nuovo in pista. Per la 13^ e ultima giornata d'andata della serie A1, c'è da giocare l' anticipo con il derby in versilia contro il Centro Giovani Calciatori Viareggio.
Di per se sarebbe già stata una partita da far tremare i polsi, contro l'attuale capolista del campionato e che ha tra le sue fila giocatori di classe come il portiere Barozzi o gli argentini Montivero e Molina (assente invece Travasino), per non paralare di Squeo o Palagi. Ma per il quintetto di Federico Paghi questo è diventato un match davvero complicato, soprattutto per le assenze forzate di giocatori chiave. Jesus Hernandez e Sergio Festa, espulsi durante la gara in Puglia, sono stati di ...
Poteva e doveva essere una sorta di rivincita, ma ad armi pari, così comè senza Rossi e Natante entrambi squalificati, ovvio che la fatica raddoppia e le difficoltà aumentano, anche se il Molfetta non schiererà Cirilli. Ma tantè! Il Sarzana da anni è abituato a dover fare fronte alle emergenze.
Poteva essere la sfida delle sfide, contro il fortissimo Molfetta di Vianna, una sorta di rivincita per un match che fu condizionato non poco da alcuni episodi negativi a sfavore dei rossoneri che però di devono rimproverare anche molte imprecisioni sotto rete. Invece ancora una volta squadra non al completo! Come già detto la settimana scorsa, Paolo De Rinaldis ha fatto il callo alle situazioni di emergenza, da anni il campionato non scorre fluidamente come dovrebbe, ma costellato da infort...
Strepitoso Ciabatti. A Giovinazzo il quintetto di Federico Paghi, nel posticipo della 12 5 giornata, gioca una partita quasi perfetta, e vince con pieno merito per 4-1. Tutti hanno dato il loro contributo, ma Massimo Bracali e Giovanni Fontana sono stati gli artefici determinati del successo.
INDECO GIOVINAZZO: Maximiliano Chiaramonte, (Michele Stallone); Giovanni Piscitelli, Luigi Lezoche, Angelo Depalma, Antonio Turturro, Saverio Ranieri, Damiano Laforgia, Antonio Dagostino, Raffaele Altieri. All. Pino Marzella.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Giovanni Fontana, (Marco Bandieri); Matteo Migliorini, Francesco Borracelli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Borja Ferrer, Riccardo Salvadori, Jesus Hernandez, Sergio Festa. All. Federico Paghi.
ARBITRI:Ulderico Barbarisi (Sa) e Giovanmni...
Ci sono voluti solo cinque turni per far assaporare allAfp Giovinazzo il gusto amaro della massima categoria. Il sodalizio del patron Vito Favuzzi, infatti, non riesce a raccogliere il bottino pieno da quel fatidico 10 novembre, quando, sul parquet di viale Moro, lA.S.H. Lodi ritornò in Lombardia a mani vuote.
Poi, un cammino abbastanza difficoltoso con due punti raggranellati in ben cinque incontri disputati. Sino al posticipo di martedì sera, valido per il dodicesimo turno del massimo torneo di A1. Alla vigilia, lottimismo aleggiava sullambiente biancoverde. E le motivazioni erano doppie. Bisognava vincere, infatti, per non sciupare uno scontro diretto interno e per rinsaldare uno storico precedente che mai aveva visto il Castiglione, fino a martedì sera, prevalere in terra di Bari. Invece, di...
Solo Cunegatti salva dal pareggio l'Infoplus/Metalba negli ultimi minuti finali, colpito da un Roller Bassano rinato in tutti i sensi dopo il cambiamento di allenatore nella serata di lunedì. Un Bassano che gioca molto bene nei primi 25 minuti e si smarrisce nel secondo tempo, facendo rientrare gli avversari e rischiando negli ultimi minuti.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER BASSANO = 3-2 (1° tempo: 2-1; 2° tempo: 1-1)
Bassano: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Sergio Silva, Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla (1) - Entrati: Valerio Antezza, Michele Panizza, Ricardo Pereira, Luis Viana (1) - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice
Roller Bassano: Alberto Russo, Giovanni Zen (1), Vittorio Negrello, Julian Topdjian, Enrico Sgarbossa - Entrati: Andrea Camporese (1), Giorgio Casarotto - Non entrati: Cavallin, Cimatti, For...
Difficile inizio di 2008 per l'AFP Giovinazzo. Contro il Castiglione, nel posticipo della dodicesima giornata, fuori per squalifica Domenico Illuzzi ed il tecnico Pino Marzella Marzella. Diretta dellincontro su Raisport Satellite a partire dalle 20.45.
Gli strascichi polemici dellultima sfida del 2007, a Modena, contro il Valdagno hanno avuto ripercussioni perfino sulle scrivanie della Giustizia Sportiva. Il Giudice Unico Nazionale, dott. Marcello Bicini, ha, infatti, usato la scure del boia nei confronti del sodalizio di Vito Favuzzi. Martedì 8 gennaio, alle ore 20:45, nel posticipo del dodicesimo turno del massimo campionato di hockey su pista, lAfp Giovinazzo dovrà, infatti, rinunciare alla punta Illuzzi, espulso definitivamente a Mod...
Il recupero della settima giornata di serie A1 mette di fronte le due squadre di Bassano che attraversano momenti opposti: da una parte il Bassano 54 vive una buona fase dopo un inizio difficile; dall'altra il Roller Bassano in crisi nera. In comune una sola cosa: il cambio di allenatore.
In onda domani al PalaBassano finalmente il recupero della 7a giornata con il derby stracittadino tra le due realtà di Bassano del Grappa, Infoplus/Metalba e Roller Bassano. I giallorossi forti della corposa vittoria contro Breganze è in cerca dei tre punti contro una formazione scivolata fino all'ultimo posto in classifica senza ancora una vittoria, ma che non vorrà fare il ruolo dello sparring partner nella stracittadina. Una festa per la Bassano hockeystica che anche quest'anno, con la dop...
La dodicesima giornata di A1 è la trasferta più lunga della stagione per il Ciabatti, che questa sera (diretta RaiSatsport ore 20,45, canale 227 Sky), affronta il Giovinazzo, per uno scontro fra due matricole, che hanno tutte le intenzioni di vendere cara la pelle.
Per il quintetto maremmano di Federico Paghi, reduce dal pari interno prima di Natale con l'As Hockey Lodi (e in striscia positiva da tre gare, una vittoria e due pari), è una di quelle partite da prendere con le molle. I biancoverdi pugliesi sono la squadra rivelazione della stagione: gli uomini di Pino Marzella hanno fin qui collezionato 17 punti in classifica, contro i 10 dei castiglionesi, e hanno dimostrato di avere un quintetto quadrato.
Il Ciabatti è ancora alla ricerca della miglior f...
onostante le assenze di Cinquini, Giradelli e Piscitelli e limpossibilità di allenarsi a causa della chiusura della scuola di Via Ardigò nel periodo natalizio, lanno nuovo per lHockey Monza Brianza targato FIGESTIM inizia nel migliore dei modi, grazie alla netta affermazione sulla pista della Rotellistica Novara.
ROTELLISTICA NOVARA-FIGESTIM HOCKEY MONZA BRIANZA 2-10 (1-6).
FIGESTIM MONZA Rossi, Martini, Cassano, Bosisio, Righi, Cavani, Sciammannea, Casotto, Perego, Contadini. All. Colamaria.
MARCATORI Cavani (M), Martini (M), Sciammannea (M), Perego (M), Perego (M), Cavani (M), Parisano (N), Cavani (M), Perego (M), Perego, (M), Perego (M), Cavani (M), Piazzola (N) su rigore.
NGrande protagonista dellincontro il neo-arrivato Luca Perego, che giunto in prestito da Seregno ha bagnato lesordio mett...
Non è proprio stagione per gli allenatori bassanesi: dopo il Bassano 54 (Giudice per Bresciani), anche i cugini del Roller Bassano decidono per il cambio della guida tecnica. Dopo la sconfitta di Prato è finita l'era Vanzo che ha guidato i giovani bassanesi dal loro esordio in serie A1. Da oggi sulla panchina c'è Gianni Galliotto: per lui esordio di fuoco con il derby.
La dirigenza dellMb-Sia Roller, rende noto che in data 7 gennaio 2008, si è concluso il rapporto di collaborazione con lallenatore Franco Vanzo. A lui vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto in questi anni e gli importanti traguardi raggiunti assieme. Al suo posto, a partire da oggi, 8 gennaio 2008, guiderà la prima formazione biancorossa Giovanni Galliotto, coadiuvato dal preparatore atletico Marco Sinicato e con la collaborazione esterna del Direttore Tecnico dellM...
La Toyota sfata lantico tabù del PalaCastellotti e vince un autentico braccio di forza contro il Lodi soprattutto a livello di lucidità e sagacia di acume tattico. Alla fine per i biancocelesti di Alberto Lodi unautentica ovazione sotto la curva dove si erano raggruppati gli oltre cento tifosi giunti nel capoluogo lombardo con due pullman.
ASH AMATORI SPORTING LODI: Losi, Berto, Severgnini, DAttanasio, Crudeli, Polverini, Brescia, Karam, Folli, Passolunghi. All. Crudeli
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran, Uribe, Bertoldi, Garcia, Cocco, Pranovi, M. Motaran, Nicolia, Cavedon. All. Lodi
Arbitro: Carmazzi di Novara
Reti: pt 1424 Crudeli (SL), 1827 Cocco (MV), 2500 Garcia (MV); st 642 rig. Nicolia (MV), 915 Karam (SL), 1018 Nicolia (MV).
Al via la Toyota manda in pista Vallortigara c...
L'Infoplus/Metalba Bassano vince anche il secondo derby vicentino bevendosi con cinque sorsi la Sorgente Camonda Breganze e conferma il suo terzo posto assoluto dietro la coppia Viareggio-Follonica. Un derby maschio che ha premiato la maggior solidità e fantasia del quintetto giallorosso contro un Breganze poco produttivo.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - BREGANZE HOCKEY = 5-0 (1° tempo: 3-0; 2° tempo: 2-0)
Bassano: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Sergio Silva (1), Valerio Antezza (1), Luis Viana (1) - Entrati: Ricardo Pereira, Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla (1), Michele Panizza - Non entrato: Matteo Trento - All. Giudice
Breganze: Luca Ventra, Pablo Jara, Alberto Peripolli, Gonzalo Gomez, Enrico Giaretta - Entrati: Riccardo Berto, Pierluigi Bresciani, Marcelo Lopez, Tiziano Pigato - Non entrato: Mau...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!