Turno di riposo per lHockey Club Molfetta nella 24^ giornata del campionato di A/2 di Hockey su pista. Dopo la sconfitta di Firenze, i bianco-rossi avranno la possibilità di prepararsi al meglio per il big-match in programma tra 8 giorni in casa del Castiglione dove bisognerà fare risultato per non compromettere una stagione ad altissimo livello.
Molta attenzione in casa bianco-rossa per rientrare sui binari più adatti alla squadra e riprendere il cammino interrotto tra le mura amiche con la vittoria di misura ai danni del Modena.
Quindici giorni per ritrovare convinzione nei propri mezzi, freschezza atletica e cattiveria agonistica e ripartire meglio di prima in due partite che decideranno il futuro prossimo della nostra formazione.
Nellattesa il Molfetta aspetta i risultati che domani sera giungeranno dai campi più caldi della 24...
I maremmani devono sfruttare nel migliore dei modi il turno di riposo della capolista Molfetta per avvicinarsi alla vetta della classifica e poi giocarsi il tutto per tutto nello scontro diretto. Problemi di formazione per Aloisi che dovrà rinunciare a Ortiz e Bracali.
Calendario alla mano, il Ciabatti non ha alternative: o vince il campionato di A2 o potrebbe arrivare addirittura terzo. Considerando infatti le variabili possibili, questo potrebbe accadere nelle ultime tre giornate.
Il Castiglione intanto, sabato pomeriggio inizio ore 18,30, gioca a Matera. I maremmani devono difendere il secondo posto e possono sfruttare il turno di stop della capolista Molfetta, mentre il Bassano terzo, affronta il Forte dei Marmi.
Il pareggio di sabato scorso proprio con...
Undicesimo successo consecutivo per la formazione di Enrico Bernardini che batte 4-2 il Campolongo e si instaura provvisoriamente al secondo posto in classifica e che rinnova la sfida al Bassano. Per il ruolo di anti Follonica sarà decisiva la volata finale
CAMPOLONGO SALERNO ECOAMBIENTE PRATO 2-4
CAMPOLONGO SALERNO: Oviedo, Vaccaro, Festa, Dantas, Santimone, La Forgia, Enriquez, Di Concilio, Mastropierro, Rotolo. All.: Giudice.
ECOAMBIENTE PRATO: Stagi, Soria, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez, Tataranni, Frizzo, Uribe, Dal Zotto. All.: Bernardini.
ARBITRI: Bisacco di Follonica e Di Domenico di Modena.
MARCATORI: pt 10.53 Polverini; st 1.46, 10.40 e 20.51 Antezza, 11.09 Dantas, 11.41 Enriquez.
NOTE: Espulsioni temporanee per Sandez (2)...
Si è svolta a Monza, nel teatrino di Villa Reale, la presentazione dei campionati europei di hockey su pista, pattinaggio artistico e corsa in programma a Monza e Cassano d'Adda dal 15 al 30 luglio. Si inizia con l'hockey dal 15 al 22 luglio, si chiude con la maratona sul circuito di F1 di Monza il 30 luglio. Prevista un'ampia copertura TV. Siegel dedica la manifestazione alla memoria di Piero Ferlinghetti
Mille atleti sui pattini.
Questo saranno, in estrema sintesi, gli Euro Roller Games 2006 che si svolgeranno a Monza dal 15 al 30 di luglio.
La scommessa di Sabatino Aracu, presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, prende forma nella suggestiva e prestigiosa cornice del Teatrino della Villa Reale di Monza, città dalle grandi tradizioni rotellistiche (e in particolare hockeystiche) che ha deciso di investire sulle rotelle (assieme al comune di Cassano D'Adda) e di legare la pr...
L'annuncio è stato dato a Monza nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Euro Roller Games. Cupisti faceva già parte dello staff azzurro avendo guidato la nazionale juniores ai recenti campionati europei juniores di Santander. Le prime dichiarazioni: 'Voglio atleti capaci e motivati, nessuna preclusione per nessuno'.
Un po' a sorpresa, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Euro Roller Games 2006 di Monza, il vicepresidente federale Claudio Bicicchi ha annunciato il nome del nuovo allenatore azzurro.
Il compito di sostituire Cristiano Pereira è stato affidato ad Alessandro Cupisti, allenatore del CGC Viareggio e attuale allenatore della nazionale juniores. Sarà lui ad affiancare il CT Francesco Marchesini già a partire dalla coppa Latina in programma nella sua Viareggio a Pasqua.
"Non...
Il Prato espugna il Palatulimieri e batte la Roller per 4-2 dopo una gara che ha visto come al solito la squadra salernitana giocare bene senza concretizzare le tante occasioni capitate. Il Prato ha avuto il merito di essere più cinica in avanti concretizzando il novanta per cento delle occasioni da gol.
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (0)
Prato Ecoambiente: 4 (1)
Marcatori: PT. Polverini 10,53; ST. Antezza 1,46; Antezza 10,4; Dantas 11,09; Enriquez 11,41; Antezza 20,56;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa;Dantas, Santimone, Vaccaro, La Forgia, Enriquez;Di Concilio; Mastropierro
Prato Ecoambiente:Stagi; Dal Zotto Soria; Antezza; Crudeli; Uribe; Polverini; Sandez; Tataranni; Frizzo;
Arbitro: BISACCO (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Sandez 2'; Esp.Temp. Mastropierro 2';
...
La finale della Coppa Intercontinentale, che vedrà impegnate il Barcellona e la squadra argentina dell'Olimpia San Juan, si assegnerà con finale unica domenica 2 aprile nella città spagnola di Alcoy. Lo ha comunicato ieri il presidente del Cirh, Harro Struckberg.
La partita per decidere qual è la squadra più forte dei mondo si giocherà il 2 aprile in Spagna, nella città di Alcoy. Di fronte la squadra vincitrice dell'ultima Champions League, il Barcellona, e quella che ha trionfato nel campionato sudamericano per club, gli argentini dell'Olimpia Patin Club di San Juan.
Anche se sarebbe sbagliato dare per scontato l'esito della gara, la formazione spagnola parte con i favori del pronostico se non altro per una questione di preparazione. Mentre l'hocke...
Mercoledì mattina alle ore 12 prenderà ufficialmente il via la grande scommessa voluta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio di riunire in un'unica sede i campionati europei delle tre specialità rotellistiche. A Monza e a Cassano d'Adda, dal 16 al 30 luglio, hockey su pista, pattinaggio artistico, pattinaggio velocità e maratona daranno spettacolo.
Mancano esattamente quattro mesi all'inizio dei Roller Games, ma la grande manifestazione rotellistica che riunisce per la prima volta nella stessa sede i campionati europei di tutte e tre le specialità fa già parlare di sè.
Mercoledì mattina sarà la sontuosa cornice della Villa Reale di Monza a tenere a battesimo il primo atto ufficiale di questo importantissimo appuntamento: la conferenza stampa di presentazione.
A tenere a battesimo i Roller Games sarà il presidente della Federazione ...
Ancora una volta si ferma a quota tre il numero di risultati utili consecutivi, esattamente come era caduto nel girone di andata. La salvezza non è in discussione, ma non è ancora matematica. I play off, al contrario sono ormai difficilissimi da raggiungere.
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Barberi, Ferrer, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Boscaro, Ceretta, Bertinato, Pallares, Pasquale, Oller, Rodero, Randon, Frizzo. All. Marozin
Arbitro: Carmazzi di Viareggio Reti: pt 2311 Pallares (GT); st 130 Randon (GT), 950 Hernandez (EE).
Un Gemata disperato, ma lucido e combattivo strappa ad una Eco.El. forse un po troppo contratta la vittoria nel Derby della V...
Torna a giocare al Palatulimieri la Roller Campolongo Hospital. Domani sera la squadra del presidente Camisa affronta il Prato nella gara valida per la giornata numero 24 del campionato di serie A1 di hockey su pista. Diretta TV su Raisport Satellite a partire dalle 20.45.
Dopo la immeritata sconfitta patita sabato scorso a Bassano, la squadra allenata da Massimo Giudice cercherà, contro i toscani, tre punti che consentirebbero di sperare ancora di agguantare il sesto posto. Non sarà facile perché il Prato attualmente è la terza forza del campionato con 57 punti e tallona ad un punto proprio il Bassano secondo in classifica. I lanieri vogliono arrivare secondi proprio per scalzare i veneti e quindi arriveranno a Salerno con la chiara voglia di fare risultato p...
E' bastato un solo gol per l'Infoplus per piegare un Salerno in gran forma. Un risultato anomalo per una partita di hockey, ma evidente è l'equilibrio che ha contraddistinto un match ruvido e con uguali occasioni da rete. L'ha spuntata il missile di Dario Rigo da 10 metri imparabile per l'ottimo estremo Oviedo.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - ROLLER SALERNO = 1-0 (1° tempo: 1-0; 2° tempo: 0-0)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo (1), Mauricio Videla, Luis Viana - Entrati: Michele Panizza, Ricardo Pereira - Non entrati: Giovanni Zen, Luca Seraiotto, Giovanni Fontana
Roller Salerno: Juan Oviedo, Miguel Dantas, Adrian Enriquez, Francesco Di Coniclio, Damiano LaForgia - Entrati: Danilo Santimone, Fabrizio Mastropierro, Sergio Festa
Marcatori: 1° Tempo: 23'48" Dario...
Reduce dal 5 a 1 casalingo di sabato contro lHockey Novara, lEcoambiente scende in pista domani nella citta campana, nellanticipo della 24' di campionato. Bernardini si presenta in Campania con la rosa al completo e l'obiettivo di conquistare tre punti per insidiare il secondo posto del Bassano. Diretta della sfida su Rai Sport Sat
LEco mette la freccia e tenta il sorpasso. Impegnata nellanticipo della 24^ e terzultima giornata di campionato sulla pista del Palatulimieri, a Salerno, la formazione di Enrico Bernardini, e alla caccia del secondo posto in classifica. Approfittando dellanticipo in terra campana i biancazzurri potrebbero scavalcare temporaneamente il Bassano in classifica, portandosi al secondo posto alle spalle della capolista Follonica, ma per far cio occorrere prima battere il solido Salerno, reduc...
I correggesi si impongono nel derby contro Scandiano dopo un primo tempo difficile e una ripresa dominata in lungo e in largo. Quattro reti di Andrea Bonucchi.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ROLLER SCANDIANO TEAM 7-3 (primo tempo: 1-1)
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Tassoni, Bonucchi, M.Ferretti, Lopez, Francia, Balestrazzi, Gasparini, Bertelli. All. Ialacci.
ROLLER SCANDIANO: Ganassi, A.Ferretti, Bonacini, Magnani, Salvarani, Caiti, Turturro, Bassoli, Corradini. All. Facchini.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
MARCATORI: 21.08 Francia, 22.01 Magnani. Nella ripresa: 2.59 Gasparini, 10.32, 12.27 e 15.42 Bonucchi, 17.38 Salvarani, 20.24 Balestrazzi, 23.08 Bon...
Partita al cardiopalma nellincontro fra la Rotellistica Ceparanese e LAS Viareggio nel campionato di serie B di hockey pista. Cesare Frediani trascinatore della squadra segna la rete della vittoria, doppietta di Borsi e Corfini.
Grande prova di carattere della Rotellistica Ceparanese che dopo essere stata in svantaggio per due reti a zero, trova la forza di reagire, recuperare gli avversari e vincere lincontro.
I ragazzi del mister Fabrizio Bassani iniziano male, subiscono il gioco degli avversari, costruiscono poco e non riescono ad impensierire il portiere avversario. Al 10 subiscono il primo gol, a segnarlo è Mirco Bertolucci. Il tempo di battere la pallina dal centro e subito il raddoppio ad opera di Felicetti...
Le sorprese della 23° giornata vengono tutte dalla zona retrocessione. Il colpaccio è quello del Trissino che si prende la soddisfazione di vincere in trasferta il derby contro il Valdagno e di mettere un'ipoteca sui play out. Complice anche il pareggio di Lodi e Amatori Reggio, vicinissime alla retrocessione. In testa vincono Follonica, Bassano e Prato. Roller Novara e Breganze ancora in corsa per i play off.
A tre giornate dal termine della stagione regolare, il massimo campionato di hockey su pista si tiene stretti una buona parte dei suoi verdetti, certamente quelli più importanti.
Soltanto 5 sono le squadre certe di prendere parte ai play off scudetto: Follonica, Bassano, Prato (che disputeranno anche la prossima Champions League), Viareggio (che certamente disputerà un coppa europea) e Hockey Novara.
Cinque squadre sono in lotta per tre posti nei play off: Vercelli, Salerno, Roller Novara, ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!