La Roller cade con il Prato. Lex Antezza firma una tripletta
Il Prato espugna il Palatulimieri e batte la Roller per 4-2 dopo una gara che ha visto come al solito la squadra salernitana giocare bene senza concretizzare le tante occasioni capitate. Il Prato ha avuto il merito di essere più cinica in avanti concretizzando il novanta per cento delle occasioni da gol.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 15/03/2006
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (0)
Prato Ecoambiente: 4 (1)
Marcatori: PT. Polverini 10,53; ST. Antezza 1,46; Antezza 10,4; Dantas 11,09; Enriquez 11,41; Antezza 20,56;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa;Dantas, Santimone, Vaccaro, La Forgia, Enriquez;Di Concilio; Mastropierro
Prato Ecoambiente:Stagi; Dal Zotto Soria; Antezza; Crudeli; Uribe; Polverini; Sandez; Tataranni; Frizzo;
Arbitro: BISACCO (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Sandez 2'; Esp.Temp. Mastropierro 2';
Nel Prato brillato la stella di Valerio Antezza che da ex non ha fatto complimenti ai suoi vecchi compagni ed ha segnati una tripletta che di fatto ha regalato la vittoria alla sua squadra.
Senza Gaidao, la Roller cercava un assetto più prudente con tre difensori in pista e con il solo Mastropierro in avanti e la tattica dava i suoi frutti perchè il Prato faticava ad entrare in area in modo netto. La Roller macinava gioco ed azioni ma le occasioni capitate a Mastropierro si infrangevano sui guantoni di Stagi. Dopo 11 minuti era il Parto a passare in vantaggio con Polverini che deviava sotto misura un tiro di Antezza. La Roller accusava il colpo ma cercavi rialzarsi. La Roller doveva però fare a mano di Ciccio la Forgia che veniva colpito da una pallina vagante allaltezza dellarcata sopraccigliare sinistra. La ferita veniva subito suturata dalla Dott.ssa Sabia con un punto ma il difensore non era più in grado di tornare in pista. La squadra di Massimo Giudice sfiorava ancora il pareggio con Festa che non alzava la pallina dopo luscita di Stagi e poi con Dantas poco lesto a deviare sotto misura. Per non parlare poi della traversa colpita da Mastropierro.
La seconda frazione cominciava con il gol a freddo di Antezza che sfruttava una ripartenza ed un assist di Sandez. Il Prato viaggiava sulle ali dellentusiasmo ma la Roller macinava gioco riversandosi in avanti. Unincursione di Sergio Festa costringeva larbitro ad assegnare un tiro di rigore alla Roller che Enriquez tirava troppo bene ma la pallina si stampava sul palo. Era ancora Antezza però a spegnere gli entusiasmi segnando la rete del 3-0 che sembrava aver chiuso la contesa. Non era così perché la Roller non si mostrava affatto arrendevole e con Dantas accorciava le distanze. Davvero bello il gol del portoghese che fintava il tiro ad incrocio e metteva la pallina sul primo palo. Il tifo dalle tribune trascinava la Roller che era padrona della pista e dopo due minuti dl gol di Dantas, era Enriquez con un missile dei suoi a portare la squadra sul 3-2. La Roller ci credeva e faceva girar pallina in modo efficace. In almeno due occasioni Di Concilio sfiorava il gol. Grande l prestazione dellattaccante salernitano che ha dato lanima mostrando anche numeri di buona scuola. Il solito Enriquez ed il volenteroso Dantas sfioravano spesso il gol del 3-3 ma nel finale di tempo il solito Antezza a sfruttare da par suo uno dei pochi contropiedi lasciati dalla Roller. Il 4-2 condannava la Roller oltre i suoi demeriti. Lassenza di un attaccante come Gaidao si è fatta sentire ma la classifica concede ancora qualche possibilità alla Roller per il sesto posto, a patto che nelle ultime due gare contro Lodi e Reggio Emilia la squadra faccia bottino pieno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.