Si concluderà Sabato la Stagione Regolare con l'ultima sfida anche per i Leoni giallorossi. Si chiude il sipario sulla prima fase, con il secondo posto già acquisito, al PalaSacca di Modena . Una sfida contro la terz'ultima solo per la gloria per entrambe le compagini, ormai con il proprio destino già deciso: playoff per l'Infoplus e playout per gli emiliani.
Ad arbitrare l'incontro il signor Babboni di Follonica che ritorna in pista in una partita del Bassano dopo l'infortunio subito appena un anno fa (12/3/05) nella partita contro il Seregno dopo soli 5 minuti di gioco (sostituito dopo 45 minuti dall'arbitro Zonta).
Il Modena conclude la propria Stagione Regolare al terz'ultimo posto, ovvero in 12° posizione. Un ottimo risultato se si pensa alla ristretta rosa disponibile da Coach Massimo Baraldi con solo sei giocatori di movimento, tre dei qua...
Il Sarzana perde contro il Primavera Prato 8 a 5. La tripletta di uno scatenato Steffanini e i guizzi di Mazzei e del giovanisismo Luciani non servono ai rossoneri per avere la meglio sui Toscani.
La serie B del Sarzana perde in casa con la Primavera Prato 8 a 5. Iniziano bene i rossoneri che nel giro di 6 minuti vanno in vantaggio con una doppietta di Steffanini, con lÂ’intermezzo di un palo al 4Â’ di Caciagli. Il giovanissimo Luciani classe Â’90 allÂ’11Â’ segna il 3 a 0. Il Prato sembra in ginocchio, ma un minuto dopo Targetti si esibisce in una doppietta e accorcia le distanze. Al 18Â’ Mazzei colpisce il palo, ma si riscatta subito dopo segnando una punizione di prima assegnata al Sarz...
Importante partita per il girone C di serie B fra il Prato e la Rotellistica. Grande presenza di pubblico attirato da questo importante incontro.
La terza giornata di ritorno era molto importante per la Rotellistica Ceparanese che doveva affrontare a Prato i leader della classifica. Una vittoria avrebbe significato per la Rotellistica la possibilità di una rimonta.
Partita molto sentita anche dal Prato, in quanto in questo campionato l’unica squadra riuscita a batterli è stata appunto la Ceparanese.
Partita giocata ad alto ritmo, dopo una prima fase di studio infatti si susseguono azioni da una parte allÂ’altra, ma ad andare in vant...
Un disguido logistico e un errore nell'elenco dei convocati ha costretto la Federazione ad annullare il raduno della nazionale under 23 che avrebbe dovuto tenersi a Viareggio nelle giornate di domenica e lunedì prossimi. Nei prossimi giorni verranno ridefiniti gli impegni del gruppo azzurro.
Inizia con un impiccio il cammino della nazionale under 23 in vista della coppa Latina.
Il primo raduno di selezione, in programma domenica e lunedì prossimi a Viareggio, è stato annullato per non meglio precisati problemi di carattere logistico, ma anche per un errore nella diffusione della lista dei convocati.
Nelle prossime ore è pertanto lecito attendersi una nuova convocazione che darà il via ufficiale alla preparazione della coppa Latina, in programma a Viareggio nel week end di Pas...
“Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata!” E’ la dura realtà di una pagina nera dell’Hockey nazionale. Palazzetto gremito a Castiglione per il match che vale un intero campionato; molta gente sugli spalti che condivide simbolicamente con i propri beniamini atteggiamento e abbigliamento: elmetto e divisa da guerriglia per sconfiggere la capolista Molfetta.
Castiglione – Molfetta = 3-2
Castiglione: Armeni, Pietrini, Martelli Mas., Martelli Mar., Bracali, Borracelli, Pinzati, Pericoli, Migliorini, Salvatori
Molfetta: Picca, Squeo, Turturro, Persia, Agrimi, Lo basso, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Spadavecchia. All. Poli
Arbitro: Corponi
C’è poco da raccontare dal punto di vista sportivo in una giornata che ha visto soprattutto andare in scena una battaglia d’altri tempi con i padroni di casa che sembrano quasi aver scordato a casa la pal...
Abbiamo voluto aspettare quattro giorni prima di scrivere il pezzo sulla partita di venerdì sera a Viareggio contro il Cgc. Quattro giorni per fare in modo di non scrivere cose azzardate. Quattro giorni per far passare la rabbia per tutto ciò che è successo venerdì in quel di Viareggio.
A parte l'arbitraggio (nel corso dell'articolo avremo modo di analizzare alcuni clamorosi errori del veneto Corponi) ciò che fa più rabbia è che un nostro giocatore sia stato aggredito vilmente da due dirigenti bianconeri. Due dirigenti che sono recidivi visto che hanno creato disordini anche negli altri due precedenti stagionali tra Cgc e Primavera. Ed è assolutamente ignobile vedere che nel nostro amato sport, mentre le tifoserie, seppur a stretto contatto (tifoseria viareggina e pratese e...
Nonostante una partenza a razzo, il Valdagno subisce alla rimonta dell'Hockey Novara e si arrende alla superiorità dei piemontesi, spinta dalla volontà di mettere al sicuro il quinto posto. I biancocelesti abbandonano le speranze di play off: la loro stagione finirà sabato prossimo con l'ultima giornata.
FRANCOLI NOVARA: 7 Ortogni, Amato, Piscitelli, Medina, Dolce, Costanzo, Pellice, Karam, Monteforte, Gianassi. All. Ario
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: 4 Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Barberi, Ferrer, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
Arbitro: Rotelli di Viareggio
Reti: pt 2Â’17” Montoro (EE), 2Â’46” Cocco (EE), 4Â’02” aut. Cocco (EE), 5Â’39” Dolce (FN), 19Â’12” Karam (FN); st 3Â’21” Dolce (FN), 11Â’28” Costanzo (FN), 13Â’41” Cocco (EE), 18Â’27” Costanzo (FN), 19Â...
Sconfitta di misura (3 a 2) per un generoso Breganze, nel difficilissimo parquet di Bassano. Finale al veleno con i rossoneri penalizzati da un arbitraggio non all’altezza. Per la salvezza tutto rimandato a martedì 4 aprile contro il Trissino in diretta TV su Raisport Satellite.
Un bel Breganze non riesce a strappare un punto ai cugini di Bassano dopo aver meritato sul campo più di quello che il risultato finale ha dato come responso.
I ragazzi di Mino Battistella le hanno provate proprio tutte contro i fortissimi giallorossi, ma complice un po’ di sfortuna e qualche decisione assai “incomprensibile” dell’arbitro Giombetti (vedi rigore evidente negato all’ultimo minuto…), hanno precluso tutte le possibilità di tornare a casa con un meritato pareggio.
EÂ’ stato...
La Roller non riesce ad andare oltre il pareggio per 3-3 contro il Lodi e con ogni probabilità compromette seriamente la possibilità di arrivare al sesto posto in campionato. Nella penultima giornata della regular season, la squadra del presidente Camisa sfodera una delle prestazioni più negative della stagione contro un Lodi già retrocesso in A2.
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
A.S.H. Amatori Sporting Lodi: 3 (1)
Marcatori: PT. Forto 5,06; Gaidao 14,58; ST. Enriquez 0,25; Severgnini 7,14; Salinas 12,29; Diconcilio 17,08;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Rotolo; Festa;Dantas;Santimone;La Forgia;Gaidao;Enriquez;Di Concilio;Mastropierro.
A.S.H. Amatori Sporting Lodi:Losi;Passolunghi; Morelli; Forto; Giaroni; Baffelli.r; Severgnini; Salinas; Motaran;
Arbitro: PERRONE (BA)
...
Il derby numero 46 della storia tra Infoplus e Breganze va ancora ai bassanesi, imbattuti sin dal 2003, portando a 24 le vittorie bassanesi. Un derby a tutti gli effetti, in discussione fino all'ultimo minuto, emozioni ed agonismo a gogo, per un derby che non ha tradito le attese.
Infoplus è stato cinico quasi freddo senza trasparire nessuna emozione, esattamente il contrario rispetto ai cugini breganzesi che hanno messo nel rettangolo di gioco tutte le emozioni e tutto il cuore possibile pur di portare a casa quel punticino decisivo. Matchwinner l'incredibile Capitano Dario Rigo con una freschezza di un ragazzino e con il tiro più forte del mondo. Se ci fosse il “challenge” del tiro più forte, calcolando i km orari, Dario sarebbe anche li' il vincitore: l'unico vera...
Il Sarzana perde sulla sua pista per la seconda volta in tutto il Campionato. Senza Vega i rossoneri riescono ad esprimere un gioco vivace, ma concretizzano poco, al contrario il Thiene sfrutta meglio le sue occasioni. Ancora niente di definitivo. Bisognerà attendere l'ultima giornata.
Non è ancora definitivamente finito il sogno anche con la sconfitta subita in casa da un Thiene che sin dall’inizio ha imposto un gioco fisico che alla fine ha visto vittime su entrambi i fronti, nel senso dei cartellini comminati dal direttore di gara Simonini. La vittima più illustre è Vecoli che prende il rosso e insieme a Vega sarà un’assenza pesantissima per il prossimo match contro il Molfetta. Il Sarzana impone subito il suo ritmo, molte le azioni che però si infrangono su Viero ch...
L'ultima trasferta stagionale del Forte dei Marmi si chiude con un pareggio contestato e amaro. Contestato perchè la rete del definitivo 6-6 era viziato da un fallo sul portiere; amaro perchè il Forte dei Marmi ha condotto la partita fin dalle battute iniziali e ha rovinato tutto nel finale.
La stagione della serie A2 si sta per chiudere e non sono mancati dei risultati a sorpresa, come le sconfitte di Fiorentina e Sarzana, o la vittoria del Castiglione, ora primo in classifica davanti al Bassano, col Molfetta beffato in extremis dopo aver condotto in testa tutta la stagione.
Ed è ulteriore rammarico che nella lotta per la promozione non ci fosse anche il Forte, ma la Beck’s ha fatto le sue scelte e i risultati in questo senso sono arrivati e sono stati più che positivi, la poli...
Si chiude con la vittoria dei maremmani la super sfida promozione della penultima giornata. Una rete di Migliorini a 25 secondi dal termine regala al Castiglione il primo posto in classifica e una promozione in serie A1 da difendere a Thiene senza Marcello e Massimo Martelli, entrambi espulsi. Il Molfetta crolla al terzo posto e vede sfumare una promozione a lungo accarezzata.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori. All. Aloisi.
MOLFETTA: Picca, (De Pinto); Persia, Turtutto, Agrimi, Azzolini, De Robertis, Lezoche, Spadavecchia, Lobasso. All. Poli.
ARBITRO: Carlo Corponi di Trissino.
RETI: p.t. 12'08 Marcello Martelli (C), 17'25 Azzolini (M), 18'29 Borracelli (C); s.t. 8'45 Lezoche (M), 24'35 Migliorini (C).
NOTE: spettatori 650 circa, espulsioni definitive per...
I pugliesi fanno nel migliore dei modi il loro compito contro il retrocesso Pordenone e ricevono ottime notizie dalle altre piste: Fiorentina e Sarzana perdono ed ora la squadra di Pino Marzella è da sola al quarto posto. Sabato prossimo a Firenze sarà un vero e proprio spareggio per i play out.
Tutto secondo copione a Giovinazzo, dove l’Indeco Afp ha liquidato con un perentorio 13-3 il Pordenone fanalino di coda. Ma a dispensare piacevoli emozioni ai tifosi biancoverdi ci hanno pensato ancora una volta i risultati provenienti dagli altri campi. A Thiene qualcuno ci ama… Dopo aver sbancato Firenze la scorsa settimana, la formazione vicentina si è infatti ripetuta ieri sulla pista del Sarzana. E l’Indeco Afp sentitamente ringrazia. Se poi a tutto questo aggiungiamo la seconda caduta ...
Anche se molti verdetti sono già stati emessi, la penultima giornata della regular season non manca di spunti di interesse. La corsa al secondo posto tra Prato e Bassano segna una tappa favorevole ai veneti, impegnati nel derby con il Breganze che cerca il punto salvezza mentre il Prato va a Viareggio. Il derby tra Vercelli e Roller Novara vale un posto sicuro in Europa.
Con la serie A1 avviata verso i play off scudetto, restano da definire ancora alcuni importanti dettagli della classifica finale della regular season.
La lotta per il secondo posto non si è ancora definitivamente chiusa, anche se la vittoria del Bassano a Viareggio ha messo i giallorossi in posizione decisamente avvantaggiata. La squadra di Bresciani dovrà affrontare il derby con il Breganze e la trasferta di Modena. Il derby nasconde qualche insidia poichè il Breganze cerca un punto per la ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!