Retrocedono in serie B Pordenone e Montebello. Ai play out promozione Castiglione e Fiorentina. Gli orogranata di Vanzo dilagano contro il Matera, ma la vera sorpresa viene da Thiene e Molfetta. Atroce beffa per il Castiglione che si fa fermare sul pari dal Thiene e perde la serie A1 per due reti di differenza reti: merito della goleada del Molfetta al Sarzana.
E' un epilogo drammatico quello del campionato di serie A2 più equilibrato negli ultimi anni. Per decidere promozioni e retrocessione è stato necessario attendere gli ultimissimi minuti che hanno rovesciato verdetti che sembravano già scritti.
E' stato un epilogo drammatico soprattutto per il Castiglione che si è visto sfuggire dalle mani una promozione che sembrava già in cassaforte. Invece la rete dell'eterno Davide Mendo a 3.04 dalla sirena finale e la goleada del Molfetta ad un appagat...
Una rete di Ferrer nei minuti finali regala al Valdagno l'ultima vittoria della stagione e condanna il Vercelli ad una durissima sconfitta che fa precipitare i piemontesi dal sesto all'ottavo posto in classifica. Il Vercelli, privo di Brescia e Lopez, esce così dalla zona Cers.
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Ferrer, Hernandez, Cornale, Barberi, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
AMATORI VERCELLI: Puzzella, Villani, Francazio, Squeo, Casalini, Aprile, Actis, Orso. All. Guanziroli.
Arbitro: Fanesi di Viareggio
Reti: pt 101 Squeo (AV); st 107 Cocco (EE), 321 Villani (AV), 659 Cocco (EE), 1635 Squeo (AV), 1642 e 2254 Ferrer (EE).
Una vittoria sudatissima, ma meritata per la Eco.El. contro un ostico Ve...
La Roller batte il Reggio Emilia e conquista laccesso alla Coppa Cers. La squadra del presidente Camisa giocherà i preliminari per laccesso ai play off contro il Molfetta neo promosso in serie A2. Sono questi gli ultimi verdetti del massimo campionato di serie A1 di hockey su pista. La Roller torna in Europa dopo un anno di assenza.
Amatori Reggio Emilia: 2 (2)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 3 (1)
Marcatori: PT. Carrascosa 5,52; Enriquez 10,47; Poli 12,04; ST. Enriquez 22,54; Enriquez 24,48;
Amatori Reggio Emilia: Monducci; Zucchi; Carrascosa; Poli, Sterpini; Achilli, Uva, Cavoni, Soncini, Fattori
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo, Rotolo, Festa; Dantas; Santimone; Laforgia; Gaidao; Enriquez; Diconcilio; Mastropierro;
Arbitro: DI DOMENICO (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Sterpini 2'; Esp.Temp. Festa 5'; Esp.Temp. Achi...
Si chiude con una vittoria la stagione della Becks Forte dei Marmi, i rossoblù di Barsi si sono imposti 3-2 al Montebello, ribaltando negli ultimi tre minuti un passivo di 0-2 maturato tutto nella ripresa con la porta avversaria che sembrava davvero stregata.
E stata la serata dei giovani, iniziata con lingresso in pista di una ventina di giovanissimi atleti del vivaio rossoblù, chiusa con due reti di Giorgi e una di Maggi, due dei quattro juniores che ieri sera erano in rosa e che ancora una volta comfermano la validità delle scelte tecniche volute dalla Società in questa stagione.
Cè però un po di rammarico, perchè con un po di attenzione la squadra sarebbe a contendersi la promozione ai play out, ma non è un problema, tutto sembr...
I rossoneri modenesi erano virtualmente in serie B a tre minuti dalla conclusione della stagione, ma con grande forza di volontà sono riusciti a recuperare e battere nel finale il Seregno mentre il Montebello si faceva superare dal Forte dei Marmi.
Al termine di una degna battaglia sportiva la DS&M Villa doro ha conquistato (otto a sette il risultato finale) sul campo di un Seregno che non aveva più nulla da chiedere al campionato la sofferta salvezza.
Onore al Seregno, che anche se ha messo in pista tutti gli uomini a disposizione della propria rosa, ha lottato fino alla fine per conquistare la vittoria, un atteggiamento che vorremmo sempre vedere da parte di tutte le squadre nellultima giornata di campionato.
Alla fine, vista...
Allultimo giro di lancette, allultima goccia di sudore, il Molfetta conquista lolimpo dellHockey nazionale in maniera meritata e da brividi. Pochi forse in città continuavano a credere nella promozione diretta ma i Gladiatori hanno continuato ad allenarsi con il massimo della concentrazione sperando, una volta tanto, nella buona sorte.
Molfetta: Picca, De Pinto, Scivetti, Mastrandrea, Lobasso, Lezoche, Azzollini, Turturro, Boccassini, Persia. All. Poli
Sarzana: Buselli, Angriman, De Rinaldis, Bursi, Cirami, Scanio, Rossi, Clippari.
Arbitro: il sig. Busacco.
A Molfetta, ieri giungeva il temibile Sarzana, già allandata fatale per i molfettesi con una vittoria mai dimenticata (vedi infortunio di De Pinto.
Con le assenze di Spadavecchia, De Robertis e Agrimi il Molfetta scendeva in campo con Picca tra i pali, Turturro e P...
La squadra di Fulvio Aloisi stecca la partita più importante che avrebbe potuto regalare la promozione in serie A1 ai maremmani. Troppo errori sotto porta hanno permesso al Thiene di agguantare il pareggio a tre minuti dalla fine che costringe i maremmani a provarci con i play out.
NAZIONALE THIENE: Cattelan, Viero; Rosin, Nicoletti, Farinon, Belligio, Marchioretto, Borgo, Marangon, Mendo. All. Cogo.
CIABATTI CASTIGLIONE: Armeni, (Pietrini); Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Ortiz, Salvadori. All. Aloisi.
ARBITRO: Da Prato di Viareggio.
RETI: p.t. (1-1) 4'55 Pinzuti (C), 7'17 Borgo (T); s.t. 4'41 Nicoletti (T), 4'58 Bracali (C), 5'27 e 9'33 Mendo (T), 13'43 e 15'05 Pericoli (C), 15'43 Bracali (C), 21'56 Mendo (T).
Note: spettatori 100 circa, espulsion...
Notte magica per la squadra di Enrico Bernardini che costringe alla resa la capolista e apre nuove prospettive in vista dei play off scudetto. Era la prima volta che il Prato affrontava il Follonica con tutti gli uomini a disposizione. Qualche problemain tribuna per gli atteggiamenti di Massimo Mariotti.
Eco.Prato-Follonica 8-6
ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Stagi, Soria, Uribe, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez, Tataranni, Frizzo, Dal Zotto. All. ff Roberto Crudeli.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Tosi, Alb. Michielon, Bertran, Ale. Michielon, M. Mariotti, E. Mariotti, M. Bertolucci, A. Bertolucci, S. Silva, G. Chuna da Silva. All. Massimo Mariotti.
ARBITRO: Rotelli di Viareggio (LU).
RETI: pt 18'37" S. Silva, 19'34" M. Bertolucci, 19'48" Tataranni, 20'20" rig. e 22'16" Antezza; st 1' e...
Il grande sogno è svanito. LIndeco Afp Giovinazzo dice addio ai play-off per la promozione in serie A/1, arrendendosi sulla pista della Fiorentina col punteggio di 5-2. Alla fine di questo autentico scontro diretto sono così i viola a classificarsi al quarto posto mentre i biancoverdi devono accontentarsi della quinta piazza.
I tanti tifosi giunti nel capoluogo toscano (non solo da Giovinazzo ma anche da altre città dello Stivale) meritavano sicuramente miglior sorte. Ma nello sport, per realizzare i propri sogni, cè prima da fare i conti con lavversario. E se questultimo si chiama Fiorentina, allora è davvero dura. Bella squadra infatti quella viola, solida in difesa e con alcuni elementi di categoria superiore (su tutti Molina). Viene allora da chiedersi dove potrebbe arrivare la Fiorentina se disponesse d...
Si gioca sabato sera lultima giornata della regular season del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital fa visita al Reggio Emilia per cercare in extremis di agganciare lultimo posto utile per disputare la Coppa Cers.
Ma la gara di Reggio non servirà soltanto per lEuropa ma anche per i play off scudetto perché se la Roller batterà il Reggio Emilia e contemporaneamente sia il Roller Novara ed il Vercelli perderanno gli incontri rispettivamente contro Viareggio e Valdagno, la squadra del presidente Camisa arriverebbe al sesto posto e giocherà direttamente i play off senza dover giocare i preliminari contro la prima o la seconda classificata della serie A2. Infatti, il regolamento prevede che la settima e ...
Il Ciabatti affronta l'ultima trasferta della stagione e spera di tornare in Maremma con in tasca la promozione in serie A1. Soltanto un successo esterno garantirebbe ai toscani la prima posizione in classifica e il salto nella massima serie; ogni altro risultato costringerebbe gli uomini di Aloisi ad attendere i risultati di Bassano e Molfetta.
La vittoria di sabato scorso in un Casa Mora in delirio contro il Molfetta (3-2 con il gol decisivo di Migliorini a 25 secondi dalla sirena di chiusura), ha lanciato il quintetto di Fulvio Aloisi in testa alla classifica e stasera dunque, i bianco celesti hanno in mano il proprio destino.
La seconda parte del campionato, tutto è iniziato proprio nella gara d'andata con il Thiene, è stata fin qui travolgente per il Ciabatti: 12 risultati utili consecutivi, frutto di dieci vittorie e due pareg...
Si chiude domani sera il campionato della Becks Forte dei Marmi impegnata in casa nellultima giornata col Montebello.
Una gara che mette i rossoblù nella difficile mansione del boia, infatti i vicentini sono, dopo Pordenone, la seconda squadra destinata alla retrocessione e anche una loro eventuale vittoria non li metterebbe in sicurezza.
Questo perchè la Becks scenderà comunque in pista per vincere, anche per scavalcare il Thiene e avvicinarsi al Sarzana, perchè si sa, nella classifica finale, per ragioni di campanile, valgono anche le posizioni di rincalzo.
Del resto Barsi vuol chiudere in bellezza quello che, tutto sommato, è stato un campionato più che positivo, dove da un iniziale obiettivo di tranquilla salvezza si è giocato sempre sul filo della possibile promozione.
Obiettivo questo rimandato alla prossima stagi...
Dopo la sconfitta e, soprattutto, i fatti di Viareggio che hanno portato, incredibilmente, a un nulla di fatto, torna in pista l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato che domani sera alle 20:45 al Pattinodromo di Maliseti affronterà nell'ultima giornata della stagione la capolista Follonica.
Inutile ricordare i tantissimi ex in pista in un derby toscano che nel corso di questa stagione si è già disputato tre volte con altrettante vittorie maremmane (due delle quali nelle finali di Coppa Italia). Prato che giunge a questa partita al completo, visto che dovrebbe recuperare anche capitan Polverini, costretto a otto giorni di riposo dopo l'aggressione subita a Viareggio ad opera di due dirigenti del Cgc.
Tornando alla sfida di domani sera (e tralasciando, quindi, i fatti di Viareggio...
Le due squadre inseguono la vittoria con ambizioni diverse: il Molfetta per la promozione diretta e il Sarzana per un quarto posto che varrebbe i play-off, ma entrambe devono sperare anche nel passo falso delle dirette antagoniste. Assenze pesanti di Vega e Vecoli, ma anche il Molfetta lamenta la squalifica di Agrimi, Spadavecchia e De Robertis.
Una lunga trasferta in quel di Molfetta aspetta lHockey Sarzana per disputare quella che è lultima di campionato dove ancora i giochi non sono fatti. Molte le squadre che attendono novità da questo campionato entusiasmante, mai scontato e prevedibile. Il Molfetta rischia di rimanere fuori dalla promozione diretta e deve vincere per forza, contando sul passo falso di Castiglione e Bassano, così come deve vincere per forza il Sarzana per conquistare il quarto posto che varrebbe i play-off, ...
Dopo aver subito la rimonta dalle dirette concorrenti per la promozione in A/1, Castiglione e Bassano, il Molfetta si prepara allultimo match casalingo contro il temibile Sarzana. La situazione in vetta alla classifica lascia aperta ogni probabile coppia che domani sera potrà festeggiare la sospirata promozione: chiunque sia, sono tre squadre che lhanno meritata.
Il Molfetta fino a poche settimane fa sognava di arrivare a questo sabato con il sogno di festeggiare davanti al proprio pubblico il coronamento della stagione; ma causa una flessione fisica, un po di sfortuna e qualche arbitraggio a sfavore, i ragazzi del Presidente Fiorentini si ritrovano ad un passo dai play-off. Comunque i ragazzi allenati da Michele Poli non sembrano aver perso le speranze nella promozione diretta e tenteranno domani di vincere un match difficile e poi sperare nei risulta...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!