Cominceranno sabato i turni preliminari per laccesso ai play off scudetto del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà impegnata sulla pista del Molfetta, squadra neo promossa in serie A1 in virtù del secondo posto conquistato in A2.
La squadra del presidente Camisa sarà attesa da una gara difficile contro un complesso collaudato e composto da giocatori che nel recente passato hanno giocato in serie A1. la Roller ha conquistato laccesso ai preliminari dopo aver conquistato il settimo posto al termine della regular season.
A Molfetta è atteso il pubblico delle grandi occasioni ed il palazzetto di Via Sturzo sarà gremito allinverosimile. La Roller si avvicina a questo impegno consapevole delle proprie forze ma senza s...
Con nel cuore ancora una grandissima gioia ed emozione per la promozione in serie A1, il Molfetta si tuffa nei play off scudetto ospitando al Palazzetto Don Sturzo la settima forza del campionato di A1, il Roller Salerno. Un derby del sud che sarà antipasto della prossima stagione.
Dopo aver sudato e sofferto fino allultimo minuto del campionato, il Molfetta può rilassarsi ed affrontare questi play-off con lo spirito giusto: grande occasione per festeggiare e possibilità di confrontarsi con la realtà che lanno prossimo sarà una costante in casa bianco-rossa.
Bassano e Molfetta, quindi, accedono ai play-off scudetto con le prime otto classificate della regular season dellA/1 incontrando in un turno preliminare Vercelli e Salerno, rispettivamente ottava e settima ...
La società lombarda, retrocessa in serie A2, conferma la fiducia all'allenatore che ha guidato la squadra nell'ultima parte della stagione Toccherà a lui dare le indicazioni per costruire il Lodi del futuro. Intanto sarà alla guida della squadra under 23 lombarda, composta dagli atleti del vivaio lodigiano.
Anche nella prossima stagione ci sarà Andrea Perin sulla panchina dellA.S.H. Amatori Sporting Lodi. Dopo lavvicendamento con Roberto Citterio avvenuto allinizio di febbraio, Perin ha cercato di imprimere da subito la sua impronta alla squadra, denotando particolare acume tecnico-tattico. I risultati ottenuti non sono quelli auspicati allinizio del suo operato, soprattutto a causa della pressione psicologica causata dalla scomoda situazione di classifica che non ha permesso alla squadra ...
Ancora sotto shock per la mancata promozione, la squadra di Fulvio Aloisi proverà a fare risultato sulla pista dell'Hockey Modena nonostante le assenze di Massimo Martelli e francesco Borracelli. Per vincere, i maremmani dovranno bloccare la fantasia di Pablo Jara.
Dovrà guadagnarsi la serie A1 in trasferta il Ciabatti Castiglione: sabato sera al Palaroller Sacca contro il Modena, va in scena il primo match dei play off.
La delusione del team bianco celeste, che sabato scorso con il pareggio di Thiene ha visto sfuggirsi di mano il passaggio nella massima serie per differenza reti a favore del Molfetta (da primo a terzo), non è del tutto passata. In settimana coach Fulvio Aloisi ha dovuto ricaricare moralmente i suoi,delusi e arrabbiati, ma consapevoli ...
Dopo il rotondo successo nel derby di Reggio Emilia, l'Azeta Artprint Correggio torna a giocare tra le mura amiche l'ultima partita prima della lunga pausa pasquale che durerà due settimane e che porterà le protagoniste del girone B della cadetteria al rush finale.
Domani pomeriggio, con inizio alle ore 18 e ingresso gratuito, l'Azeta Artprint affronterà il Barozzi Pico Mirandola (arbitro Antonacci di Modena) in una gara che non dovrebbe presentare nessuna incognita per la formazione correggese. Il Mirandola, infatti, occupa il terz'ultimo posto della classifica con appena sette punti conquistati fin qui ed è già stato nettamente battuto nella gara di andata quando i biancorossoblù si imposero per 9-1.
Per l'impegno di domani pomeriggio Juri Ialacci p...
La società viola ha comunicato nella giornata di ieri alla Lega la volontà di rinunciare ai play out contro il Trissino. Ignote le motivazioni di tale scelta che avrà comunque pesanti ripercussioni non soltanto sulla Fiorentina, ma anche sulla credibilità dell'hockey su pista.
La Lega Nazionale Hockey ha sospeso la partita Trissino-Fiorentina, in programma sabato 8 aprile e valida come gara-1 dei play out per la permanenza in serie A1. La squadra viola ha infatti comunicato la propria intenzione di rinunciare a disputare i play out, scatenenando un putiferio. Tutti gli atti sono stati inviati al Giudice Unico che nelle prossime ore prenderà una decisione in merito.
Di certo la Fiorentina va verso la retrocessione in serie B, con conseguente salvezza per il Montebell...
Le due squadre anticipano a giovedì 6 aprile la gara di andata del turno preliminare dei play off che si gioca al PalaBassano. Sabato il ritorno a Vercelli e la gara di andata tra Molfetta e Salerno. Per i play out giocano solo Modena e Castiglione in attesa delle decisioni del giudice sportivo sulla Fiorentina
Con l'anticipo della gara di andata tra Roller Bassano e Vercelli si apre ufficialmente la volata scudetto dei play off. L'anticipo, reso necessario dalla indisponibilità del PalaBassano nella giornata di sabato, mette di fronte la squadra trionfatrice nel campionato di serie A2 con la l'ottava classificata della massima serie.
Sulla carta i favori del pronostico dovrebbero essere tutti per i gialloverdi, ma il modo con qui le due squadre arrivano a questo match (che sabato 8 aprile vivrà a s...
E' suonato il momento del rompete le righe per un Seregno che ambiva ad un campionato meno anonimo di quello disputato e che a settembre provetteva una stagione molto più ambiziosa. Da Cascella, Folli e Maiocchi le note più positive.
Con la ininfluente sconfitta casalinga per mano del Villa Oro Modena, per il Seregno cè stato il rompete le righe, che giunge al termine di una stagione da cui ci si aspettava di più. Ma lavvio stentato, la preparazione frammentaria, le incomprensioni con Livio Parasuco, la difficile transizione, la mancanza di quel cinismo sportivo necessario per chiudere le situazioni di vantaggio hanno concorso a doversi accontentare di un sospiro di sollievo per la vittoria del Roller Bassano sul M...
Se per caso passate dal palazzetto Don Sturzo sentirete ancora leco che da sabato al suono della sirena ancora non ha finito il suo effetto. La gioia e la commozione ha dipinto il volto di molti protagonisti di una pagina stupenda dello sport regionale. Uno su tutti, il condottiero dei gladiatori molfettesi: il mister Michele Poli.
Salve mister e auguri per un traguardo da brividi.
Non mi son mai piaciute le cose facili, comunque grazie.
Quanti anni di vita ha perso sabato sera con il Molfetta in vantaggio e i risultati che facevano cambiare molto frequentemente lumore in casa Promove?
Assolutamente, mi sento ringiovanito. Piuttosto mi son divertito a pensare a tutti quei detrattori e pessimisti che nelle ultime giornate hanno provato a destabilizzare mentalmente un gruppo, che invece sè dimostrato molto compat...
Davanti ad una cornice di pubblico eccezionale, una grande Breganze piega un coriaceo Trissino e si aggiudica il derby salvezza. Il 5 a 3 finale fa esplodere di gioia un palazzetto mai così pieno di colori rossoneri. Un grande risultato per una squadra che doveva disputare la serie A2.
Sfatati alla grande i 2 grandi tabù della stagione: nel momento più importante, i ragazzi del presidente Tognetti (in prima fila con gli ultras
!!) vincono un derby e vincono davanti alle telecamere di mamma Rai.
Match pieno di emozioni quello al quale si è potuto assistere ieri sera al palazzetto comunale di Breganze. Di fronte 2 storiche formazioni dellhockey vicentino e nazionale.
Posta in palio altissima. Ci si giocava infatti la permanenza nella massima serie. E sia il Faizané che...
I Pugliesi si impongono con una goleada ad un Sarzana senza Vega e Vecoli. Doppietta di Cuppari. Chiude in sesta posizione il Sarzana che non ha niente da recriminare sull'andamento del Campionato se non sulla serie di infortuni che anche quest'anno ha segnato il passo dei rossoneri.
Il flebile lumicino di speranza di avere un posticino nei play-off si infrange contro la goleada del Molfetta. 9 a 2 per i padroni di casa che festeggiano una meritata promozione in A1 a scapito di un Castiglione che ha impattato contro il Thiene che sarà costretto ai play-off solo per la differenza reti. Col Molfetta in A1 la giovanissima squadra del Roller Bassano, mentre il Castiglione sarà affiancato dalla Fiorentina nell'avventura dei play-off.
Dopo soli 55 secondi Lezoche infila Angrima...
Infoplus sul velluto nell'ultima giornata di Stagione Regolare a Modena. Ultimi 3 punti conquistati e pesantissimi perchè Bassano vola a -1 dal Follonica, per il miglior risultato della storia in Stagione Regolare. Mai è andata cosi' vicino la squadra giallorossa alla vetta della Classifica di A1 che rimane però ancora una chimera.
H.C. MODENA - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-7 (1° tempo: 1-6; 2° tempo: 4-1)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Giovanni Zen, Dario Rigo, Mauricio Videla, Luis Viana (4) - Entrati: Alberto Orlandi (2), Ricardo Pereira (1), Giovanni Fontana (al 25')
Modena: Andrea Lucchi, Matteo Farina, Martinez (1), Jimenez, Pablo Jara (1) - Entrati: Alan Manfredini (1), Giampiero Capalbo (1)
Marcatori: 1° Tempo: 2'06" Luis Viana (B), 2'37" Luis Viana (B), 10'33" Luis Viana (B), 15'18" Alberto...
L'Infoplus Bassano si è classificato al secondo posto nella Stagione Regolare 2005-2006. Questo risultato comporta la sfida contro la settima in classifica, cioè il Roller Salerno. I campani prima di affrontare i ViceCampioni d'Italia dovranno giocarsi l'accesso ai playoff contro il Molfetta, appena promosso in A1 per due reti in più del Castiglione.
L'andata è prevista Sabato a Molfetta e il ritorno Martedi' 11 (in Diretta Rai Sport Satellite) al PalaTumilieri di Salerno.
Approda in A1 anche la seconda società di Bassano, il Roller Hockey Bassano, che darà vita l'anno prossimo a due derby inediti. La nuova promossa, la probabile quinta vicentina nel massimo campionato hockeystico, avrà lo sfizio di sfidare il Vercelli nei preliminari dei playoff (Andata giovedi' 6 al PalaBassano e ritorno Martedi' 11 in Piemonte). Chi vincerà nella d...
Il destino ha previsto per il Faizanè un finale di campionato Thrilling: si gioca infatti domani con il Trissino la permanenza nella massima serie con lincubo di non esser mai riuscita questanno a fare nemmeno un punto in un derby e tantomeno nelle partite trasmesse da Rai Sport Satellite.
Ma questa volta i ragazzi di Mino Battistella, Dirigenza e tifosi hanno una gran voglia di invertire la tendenza nel match più importante della stagione!
Si troveranno di fronte un Trissino estremamente in salute reduce da 4 vittorie consecutive che lo hanno proiettato a soli 3 punti proprio dai rossoneri e che si ritrova ad avere una chance di salvezza eccezionale che pareva impossibile fino ad un mese fa.
E il Breganze è conscio di questo ma si è allenato molto bene nelle ultime settimane...
La stagione regolare si chiude (manca solo il derby salvezza tra Breganze e Trissino) con due sorprese. La capolista Follonica perde in casa del Prato senza subire nessuna conseguenza in classifica. Il Vercelli cade a Valdagno e scende dal sesto all'ottavo posto. In Europa ci va il Salerno perchè il Roller Novara deve scontare una stagione di squalifica in Europa.
Manca solo un tassello per dire terminata la stagione regolare della serie A1; lo determinerà il derby spareggio di martedì tra Breganze e Trissino che deve decretare il nome della squadra che accompagnerà il Modena nei play out salvezza contro le squadre di A2.
Per il resto l'ultima giornata ha emesso tutti i verdetti che mancavano, in particolare per quel che riguarda la zona Cers. E a brindare è il Roller Salerno che, vincendo a Reggio Emilia, ha sorpassato il Vercelli, sconfitto a Valda...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!