Monza, si alza il sipario sui Roller Games 2006
Mercoledì mattina alle ore 12 prenderà ufficialmente il via la grande scommessa voluta dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio di riunire in un'unica sede i campionati europei delle tre specialità rotellistiche. A Monza e a Cassano d'Adda, dal 16 al 30 luglio, hockey su pista, pattinaggio artistico, pattinaggio velocità e maratona daranno spettacolo.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 14/03/2006
Mancano esattamente quattro mesi all'inizio dei Roller Games, ma la grande manifestazione rotellistica che riunisce per la prima volta nella stessa sede i campionati europei di tutte e tre le specialità fa già parlare di sè.
Mercoledì mattina sarà la sontuosa cornice della Villa Reale di Monza a tenere a battesimo il primo atto ufficiale di questo importantissimo appuntamento: la conferenza stampa di presentazione.
A tenere a battesimo i Roller Games sarà il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Sabatino Aracu, che sarà attorniato per l'occasione da tutti i massimi dirigenti federali di tutte le specialità. Per l'hockey su pista sarà presente il vicepresidente Claudio Bicicchi, ma un ruolo di particolare importanza lo rivestirà anche Leo Siegel, presidente della Lega Nazionale Hockey e anche del Comitato Organizzatore della manifestazione alla quale sta lavorando da tempo anche il segretario nazionale della Lega Hockey Cesare Ariatti.
Nelle vesti di padroni di casa ci saranno anche i rappresentanti degli enti pubblici che hanno raccolto la scommessa della Fihp: il sindaco del Comune di Monza Michele Faglia, l'assessore allo sport Dino Dolci, il Sindaco di Cassano d'Adda (comune che ospiterà le prove di pattinaggio velocità) Rosa Casati, Assessore allo sport della Regione Lombardia Pier Gianni Prosperini e della Provincia di Milano Irma Domenicali Dioli.
Toccherà a Federico Calcagno, giornalista Rai e voce ufficiale dell'hockey su pista in TV, coordinare i lavori della conferenza stampa.
Nel corso della conferenza stampa verranno presentati i loghi ufficiali della manifestazione e verrà mostrato per la prima volta lo spot televisivo appositamente realizzato. Uno sforzo particolare verrà fatto per curare nei minimi dettagli l'immagine dei Roller Games la cui cura è affidata alla stessa agenzia che si occupa, tra gli altri, di Luna Rossa, Carlo Ancelotti e del Toroc, il comitato organizzatore delle Olimpiadi di Torino 2006).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.