Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno non riesce proprio a mettere la quarta


Ancora una volta si ferma a quota tre il numero di risultati utili consecutivi, esattamente come era caduto nel girone di andata. La salvezza non è in discussione, ma non è ancora matematica. I play off, al contrario sono ormai difficilissimi da raggiungere.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 13/03/2006
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Hernandez, Cornale, Barberi, Ferrer, Cocco, Pranovi, Montoro, Ventra. All. Nicoletti
GEMATA TRISSINO: Nicoletti, Boscaro, Ceretta, Bertinato, Pallares, Pasquale, Oller, Rodero, Randon, Frizzo. All. Marozin
Arbitro: Carmazzi di Viareggio Reti: pt 23’11” Pallares (GT); st 1’30” Randon (GT), 9’50” Hernandez (EE).

Un Gemata disperato, ma lucido e combattivo strappa ad una Eco.El. forse un po’ troppo contratta la vittoria nel “Derby della Valle dell’Agno” al termine d’una partita appassionante, con cornice di gran pubblico, ricca di colpi di scena. L’avvio di derby è all’insegna di un marcato tatticismo. Lo starting five locale prevede davanti a Frizzo la coppia Randon-Ceretta e in linea avanzata Bertinato-Pallares, con tutti gli uomini impegnati in una serie di fitti incroci e una manovra di prima, ma la Eco.El. risponde con Pranovi-Hernandez e Montoro-Cocco, protetti da un Ventra lucidissimo, pronti ripetutamente a marcare a uomo o a proporre la risposta di rimessa.
L’equilibrio, in una simile situazione, è un dato di fatto. Ci sono subito due buone occasioni per Montoro e Cocco, poi all’8’ su punizione di seconda Hernandez becca il palo. Risponde il Trissino che dagli incroci libera pericolosamente a turno Ceretta, Bertinato e Oller, ma Ventra fa scudo. Al quarto d’ora nel Gemata in sequenza Pallares rileva Randon quindi Rodero va al posto di Bertinato. La Eco.El. trova un po’ più di difficoltà ad arginare e a tessere. Brividi al 22’03”: Cocco ha l’opportunità del penalty (fallo di Rodero): botta a mezz’altezza, Frizzo scatta e rinvia. Al 23’11” passa invece il Gemata: punizione di Rodero per Pallares, rotazione sulla barriera e pallina a mezz’altezza a filo del primo montante. Ripresa e carte ancora mischiate. Su un fronte Pranovi-Hernandez con Cocco-Ferrer e sull’altro Randon-Ceretta e Pallares-Oller. All’1’30” su una apertura laterale di Ceretta, dalla balaustra Randon trova il pertugio dello 0-2. Ma non è finita. Al 9’50” Hernandez trova un missile diagonale rasopista: 1-2. Il derby è sempre acceso, fra Eco.El. è un braccio di ferro. Al 12’29” Randon becca un palo, poi al 14’10” Carmazzi nega un rigore nettissimo (palla alzata in area) ai locali. Meno 8’ alla fine: zuccata di Bertinato a Montoro e rosso per la punta ospite. Il finale è fatto di scintille. Negli ultimi 5’ Randon e Rodero si mangiano il colpo da kappaò. Ma è Frizzo a salvare ripetutamente. Ultimo giro di lancetta, prima è Ceretta a colpire il palo poi trova il legno anche Ferrer. Finisce 1-2, con più di qualche rimpianto fra i locali.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.