La squadra di Valverde, indiscussa regina del mercato estivo, ha iniziato a sudare in vista della prossima stagione. Nessuno parla di scudetto, ma la formazione vicentina ha le carte in regola per essere protagonista fino alla fine della stagione.
Supergruppo! Ma con tutte le menti ben sgombre da qualsivoglia elucubrazione mentale attorno al discorso scudo. Giovedì mattina è andato in onda il primo giorno di raduno per lHockey Valdagno e la netta sensazione è stata quella di trovarsi di fronte a giocatori caricatissimi di motivazioni ma altrettanto con i piedi per terra. La matinee biancoceleste è nata con loro in bocca, nessuno che abbia marcato visita, tutti presenti ed in più in splendide condizioni di forma. Cè stato pure ...
Il talentuoso giocatore universale italo-argentino rientra a Sarzana, sua città natale, dopo quattro anni trascorsi in vari clubs europei. Con la squadra transalpina del Quevert si è laureato da protagonista campione di Francia e con la stessa ha disputato la scorsa stagione la Champions League.
Con larrivo di Felipe Sturla la squadra ligure è ora è al completo: il talentuoso giocatore nato e cresciuto per alcuni anni a Sarzana rientra nella sua terra natale dopo limportante esperienza transalpina che lo ha laureato campione di Francia due anni orsono.
Il ritorno dellitalo-argentino in terra ligure doveva essere il primo annuncio della stagione ma è stato prorogato a causa di qualche intoppo di troppo ovvero di impegni presi e successivamente non mantenuti da parte di u...
La partenza è confermata per lunedì 24 agosto, ma la preparazione del Forte dei Marmi ha un felice cambio di programma, non più il campo di atletica di Pietrasanta ma subito la pista anche se non quella del palasport di Vittoria Apuana ma bensì quella della darsena a Viareggio.
Di fatti, per ovviare all'irrisolto problema dell'indisponibilità del palazzetto di casa, impegnato ad ospitare mostre ed eventi fino alla fine di agosto, la Società rossoblù ha dovuto inventarsi di tutto, cercando piste e disponibilità in ogni dove, meno male che alla fine è arrivata la soluzione qualitativamente migliore grazie all'ospitalità del CGC Viareggio che ha messo a disposizione niente meno che il palasport, dove il Forte potrà così effettuare un inizio di preparazione in line...
Intervista al nuovo tecnico dellHockey Roller, Mirco De Gerone, dallo scorso lunedì al timone del gruppo biancorosso. Ripetersi non sarà facile ammette ma sono convinto che il potenziale della squadra sia superiore a quello di un anno fa.
Ripetere i risultati dellultima stagione? Ci metterei la firma!.
A parlare è il nuovo tecnico dellHockey Roller, Mirco De Gerone, dallo scorso lunedì al timone del gruppo biancorosso. Ripetersi non sarà facile ammette ma sono convinto che il potenziale della squadra sia superiore a quello di un anno fa.
Non manca certo lottimismo nellambiente biancorosso chiamato alla conferma dopo un anno trascorso nel ruolo di rivelazione. Accanto al tecnico di Valdagno, traghettato...
James Taylor ritorna a vestire la maglia rossonera . Voglio tornare questa è casa mia aveva detto lo scorso anno prima di partire per Castiglione, e così è stato. Fondamentale linteressamento di Giorgio Tavoni, titolare della Azienda Elettrosistemi di La Spezia, che ha voluto fortemente lingaggio del capitano della nazionale inglese.
Il giocatore inglese ed il presidente Corona si erano lasciati lo scorso anno al Palahockey e James in quella circostanza aveva dichiarato vi chiedo una cosa: non togliete la bandiera inglese dal Vecchio Mercato, questo posto lo sento casa mia. Questo è un arrivederci, io tornerò sicuramente a Sarzana, speriamo in serie A1.
Parole profetiche quelle del londinese; infatti eccolo di ritorno a vestire la maglia rossonera per la prossima stagione.
Taylor è sempre rimasto nel cuore degl...
Sono stati presentati nella tarda mattinata di ieri i due acquisti del Bassano 54.
Alla presenza del presidente Merlo, del neo direttore sportivo Stefano Zamperin e del coach Vanzo, i nuovi arrivati hanno rilasciato le prime dichiarazioni in veste giallorossa.
Li precede il d.s.Stefano Zamperin, che dichiara: "Non partiamo da favoriti, ma ci proveremo anche quest'anno. Gran parte dell'ossatura della squadra e'stata confermata. Ci saranno rinnovamenti per quanto riguarda lo staff societario: il nuovo preparatore atletico sarà Alessandro Dal Monte, il sottoscritto sarà il nuovo d.s., l'addetto stampa Gianni Bordignon, il meccanico Giuseppe Menegon ed il nuovo dirigente accompagnatore sara'Luciano Castellan, per un gradito ritorno in società."
La par...
Un Gigante fatto a misura per scalare lOlimpo dellhockey. Il Valdagno con una mossa del tutto a sorpresa ha piazzato un colpo clamoroso sul mercato assicurandosi le prestazioni di Eddy Randon, possente difensore di 34 anni ex elemento portante del Gemata Trissino.
Eddy calzò i pattini per la prima volta alletà di 6 anni e fece la trafila in tutte le categorie giovanili del Trissino. Arrivò in prima squadra in età da juniores, trovandosi a fianco di giocatori davvero esperti come Rigo e Valverde. Tranne una parentesi di un anno a Breganze, Eddy ha passato tutta la carriera a Trissino. Ma il suo curriculum sè pure tinto di azzurro: 2 Europei Under 16, 2 Europei Juniores, 1 Europeo Senior, poi nel 97 anche un Worl Game a fianco dei gemelloni Michi...
E' scontro istituzionale tra il Comitato Europeo di Rink Hockey e la Federazione Italiana per l'esclusione del Viareggio dall'elenco delle 16 squadre partecipanti alla prossima Eurolega. Il giallo dovrà essere risolto entro il 19 settembre, data fissata per i sorteggi.
La stagione delle coppe europee 2009-2010 si apre subito con un giallo che riguarda la posizione del Viareggio e che vede la Federazione Italiana schierata a fianco dei toscani contro il Comitato Europeo.
Il Viareggio avrebbe titolo per partecipare alla prossima edizione dell'Eurolega tra le squadre scelte dal ranking internazionale; nonostante una posizione piuttosto avanzata (i bianconeri sono ventesimi) l'alto numero di mancate iscrizioni ha costretto il Cerh ad arrivare fino al Cronemberg, ...
Gli azzurri, che non erano testa di serie, si ritrovano nel girone D assieme a Cile (testa di serie), Inghilterra e Sudafrica: le possibilità di centrare la qualificazione alla seconda fase sono ottime. Nei prossimi giorni è prevista la compilazione dei calendari.
Sono stati resi noti ieri i quattro gironi dei campionati del mondo under 20, in programma a Bassano dal 26 settembre.
L'Italia è finita nel girone D, quello in cui la testa di serie è il Cile. Gli azzurri evitano così l'incrocio fin dal primo turno contro squadre come Spagna, Portogallo e Argentina. Oltre ai cileni, nel girone degli azzurri ci sono Inglesi e Sudafricani.
Il girone più complicato è il gruppo B che vede Portogallo, Svizzera e Angola tutte alla ricerca del passaggio del tur...
Domenica 23 agosto da Orlando il primo ritrovo ufficiale per la nuova formazione rossoblù, un primo approccio per fare conoscenza, visto che molti sono i volti nuovi di questa squadra. Prima parte della preparazione a Pietrasanta per l'indisponibilità del palasport.
Da lunedì parte invece la preparazione, quindi per i giocatori sono ormai gli ultimi giorni di vacanza poi si inizia a sudare, con una prima fase della preparazione che verrà effettuata al campo di atletica messo gentilmente a disposizione dal Comune di Pietrasanta, in quanto il palasport di Forte dei Marmi continua ad essere off limits nel periodo estivo a causa del suo utilizzo come spazio attrezzato per fiere espositive di arte e di antiquariato.
Per l'allenatore Crudeli e il preparatore B...
Iniziano oggi alle ore 19.30 al palasport di viale Ferrarin, le fatiche del nuovo Hockey Breganze agli ordini del tecnico Gaetano Marozin. Passata la pausa di centro agosto, è tempo di rimettere i pattini sotto i piedi per preparare al meglio la nuova stagione del massimo campionato di hockey pista.
Puntuali con i pattini sotto i piedi ci saranno solamente Riccardo Berto, Mattia Clavello, Michele Crovadore in attesa che si uniscano in settimana al gruppo i giovani dellunder 20 in ritiro a Tonezza; i due argentini Gaston De Oro e Josè Garcia si aggregheranno al gruppo dal 24 agosto.
La seduta di lunedì sarà interamente incentrata sul lavoro atletico affidata al preparatore Francesco Ramanzin. Martedì si accelera con doppia allenamento: alle 12,15 preparazione fisica ed alle 20 lavoro ...
Nella squadra di A1 della prossima stagione quattro degli otto giocatori esterni saranno di provenienza dal vivaio rossonero. Infatti i sarzanesi doc Borsi, De Rinaldis , Di Donato e Rossi affiancheranno i neo acquisti Bertran, Taylor, il riconfermato Sterpini e lultima pedina del mosaico che verrà annunciata entro pochissimi giorni.
Metti una sera destate nella magica atmosfera del Centro Storico di Sarzana, mentre è in pieno svolgimento la tradizionale Mostra Nazionale dellAntiquariato e la classica La soffitta nella strada insieme a mostre di pittura e la rassegna annuale di cucina tradizionale locale con migliaia di persone a spasso per la città. E proprio in questa atmosfera che la società ligure presieduta da Maurizio Corona ha voluto promuovere tutte le sue attività, dalla prima squadra al settore ...
La riunione del Cio, tenutasi a Berlino lo scorso 12 agosto, ha sancito il totale fallimento della campagna olimpica messa in atto dalla Firs. Saranno golf e rugby a sette a giocarsi l'accesso alle Olimpiadi del 2016 nell'assemblea di ottobre a Copenaghen.
Niente pattini olimpici nel 2016. E' questo il verdetto del Cio che ancora una volta ha messo ai margini il mondo delle rotelle negandogli la possibilità di entrare nella elitaria schiera degli sport olimpici.
La Firs, e in particolare il suo presidente Sabatino Aracu, aveva investito molto su questo obiettivo: tempo, energie e, soprattutto, soldi. Tutto inutile: il pattinaggio corsa, che avrebbe dovuto essere il cavallo di Troia con cui far entrare il mondo delle rotelle nel salotto buono del...
Nei giorni scorsi la Lega Nazionale Hockey ha diffuso i calendari della prossima stagione. Si inizia sabato 17 ottobre con i campioni d'Italia del Bassano 54 in casa del neopromosso Correggio. La regular season si chiude sei mesi dopo, il 17 aprile del 2010.
Il campionato di serie A 2009-2010 ha emesso il primo vagito. Alla vigilia del termine ultimo per perfezionare l'iscrizione ai campionati (il prossimo 30 luglio), la serie A1 e la Serie A2 hanno il loro calendario della regular season.
Inizio soft per le grandi che, pur giocando tutte in trasferta alla prima giornata, dovranno confrontarsi con avversarie di caratura inferiore. I campioni d'Italia del Bassano 54 esordiranno sulla pista del neopromosso Correggio, mentre il Breganze ospiterà il F...
Sarà la squadra campione dItalia in carica, il Bassano 54, a tenere a battesimo la prima stagione del Correggio Hockey nel massimo campionato di serie A1. Un avversario di grande prestigio per il ritorno di Correggio nella massima serie dopo 15 anni.
Il calendario della stagione regolare, diffuso questa mattina dalla Lega Nazionale Hockey, mette la neopromossa formazione biancorossoblù di fronte al più difficile degli avversari, in una partita che farà subito saggiare agli uomini di Massimo Baraldi il sapore della massima serie.
Lesordio in campionato, fissato per sabato 17 ottobre, avverrà sulla pista di casa del palasport Dorando Pietri di Correggio. Anche per la prossima stagione, Correggio Hockey giocherà le gare interne alle...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!