Il campionato di serie A 2009-2010 ha emesso il primo vagito. Alla vigilia del termine ultimo per perfezionare l'iscrizione ai campionati (il prossimo 30 luglio), la serie A1 e la Serie A2 hanno il loro calendario della regular season.
Inizio soft per le grandi che, pur giocando tutte in trasferta alla prima giornata, dovranno confrontarsi con avversarie di caratura inferiore. I campioni d'Italia del Bassano 54 esordiranno sulla pista del neopromosso Correggio, mentre il Breganze ospiterà il Follonica, il Viareggio andrà a Molfetta e il Valdagno a Forte dei Marmi.
Per assistere agli scontri diretti tra le prime quattro della passata stagione occorrerà attendere il 21 novembre quando, alla sesta giornata, ci sarà Valdagno-Viareggio, seguita la settimana dopo da Viareggio-Follonica. La rivincita della finale scudetto dello scorso anno ci sarà prima della pausa natalizia, il 19 dicembre alla 11° giornata a Bassano.
In realtà per vedere di fronte Bassano e Follonica non sarà necessario aspettare così tanto: le due squadre saranno già in pista martedì 9 settembre per la partita inaugurale della nuova stagione: la sfida che assegna la Supercoppa Italiana.
SERIE A1 - 1° GIORNATA - 17 OTTOBRE 2009
Seregno - Trissino
Forte dei Marmi - Valdagno
Roller Bassano - AFP Giovinazzo
Molfetta - CGC Viareggio
Sarzana - Amatori Lodi
Correggio - Bassano 54
Breganze - Follonica
SERIE A2 - 1° GIORNATA - 17 OTTOBRE 2009
Montebello - Thiene
Sandrigo - Matera
La Mela Montale - Amatori Vercelli
Scandiano - Prato 1954
Follonica - Pordenone
Modena - Roller 3000 Novara
Clicca qui per il calendario completo della serie A1
Clicca qui per il calendario completo della serie A2