La piccola caporetto di Breganze faceva temere il peggio, alla vigilia del derby della Vallata. Invece, la formazione di casa affronta senza timori reverenziali ed a testa alta i primi in classifica, che faticano oltre ad ogni aspettativa a portare a casa il risultato pieno.
Ancora una volta, nella conta delle reti a sfavore, gioca un peso decisivo il passivo dei falli e labilità degli avversari a trasformare rigori (Nicolia a segno al 13mo del 1° tempo, ed uno fallito da Tataranni) e punizioni di prima (Tataranni, una per tempo).
Un Trissino costantemente alla rincorsa, che sa però rompere con azioni di rimessa ed improvvisi cambi di velocità la pressione del Valdagno e la capacità degli avversari di intessere fitte trame di gioco. Merito questo, in partico...
Un Giovinazzo in formazione rimaneggiata affonda al Palabarsacchi consentendo al Viareggio di effettuare l'aggancio in classifica. Nel Centro, doppiette per Montivero, Orlandi e Dolce. Ora l'attenzione si sposta all'atteso debutto in Eurolega.
Il Cgc Viareggio vince per 6-1 contro il temibile Giovinazzo (privo di 4 giocatori) e lo raggiunge in classifica al quarto posto a 19 punti, inoltre fa vedere alcune buone trame di gioco e buone indicazioni anche dai più giovani che hanno avuto parecchi minuti a disposizione dimostrando di essere sempre più a loro agio in questa squadra.
La cronaca.
Le squadre si presentano al PalaBarsacchi con molte assenze: il solito Travasino per il Cgc e ben quattro giocatori per il Giovinazzo: Depalm...
Il lento ma proficuo miglioramento della squadra di mister Crudeli si è concretizzato martedì con la prima vittoria esterna della stagione. Un 6-2 sulla pista di Seregno che regala ai rossoblù un Natale molto felice in una posizione di classifica abbastanza tranquilla.
Alla vigilia si temeva molto questo avversario e del resto la prima parte della gara non ha risparmiato emozioni, con la partenza fulminea del Forte, il recupero del Seregno che poi passava anche in vantaggio e quindi il pareggio per 2-2 che dava il via ad una fase di stasi, dove le due squadre si punzecchiavano senza però rischiare più di tanto, fino alla svolta negli ultimi minuti della gara, con lallungo del Forte che vale tre punti pesantissimi.
Ancora una volta il grande protagonista d...
Un passo indietro enorme. Senza Tommy Colamaria sulla panchina (volato a Giovinazzo per assistere al funerale del padre) lIngraph si scioglie come neve al sole e crolla al PalaPorada contro il Forte dei Marmi, vanificando di fatto le ultime positive uscite.
SEREGNO - FORTE DEI MARMI 2-6
SEREGNO: Ventra, Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino n.e., Gomez, Amato, Mariani n.e., Santeramo, Volpe n.e. All. Boso
FORTE DEI MARMI: Dalzotto, Bonanni, Crudeli, Maggi, Giorgi, Borja Gimenes, Pagnini, Pelicano, Bandieri. All. Crudeli
ARBITRI: Eccelsi e Giombetti
MARCATORI PRIMO TEMPO: 123 Pelicano (F), 332 Marchini (S), 1557 Gomez (S), 1603 Pagnini (F).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 1842 Pagnini (F), 2230 Pelicano (F), 2324 Pelicano (F)...
Si gioca venerdì il derby di serie B fra il Ciabatti Legnami Castiglione e Banca Etruria Follonica: alle 20,30 al Capannino il fischio dinizio. Entrambe le squadre sono reduci da due convincenti vittorie.
Il Castiglione è andato a espugnare nettamente la pista del Forte dei Marmi per 9-1, mentre la squadra del Golfo ha superato allArmeni per 12-1 lSpv Viareggio, senza troppi problemi. Il derby già di per se è sfida a parte, ma in campo la rivalità si farà comunque sentire fra giocatori che si conoscono molto bene. Soprattutto anche per il cambio di allenatori sulle rispettive panchine giunto in estate: Filippo Guerrieri da quella follonichese della serie A2 è passato su quella castiglio...
A Viareggio la squadra di Pino Marzella si arrende ai più forti toscani, ma i problemi dei pugliesi nascono prima di partire da Giovinazzo con Federico Garcia Mendez e Domenico Illuzzi rifiutano di unirsi ai compagni per la trasferta.
LAfp rimaneggiata di Pino Marzella, sul campo dei bianconeri del Viareggio, non va oltre una prevedibile sconfitta in un periodo che ha regalato rimonte insperate (7-6 al Forte dei Marmi), ma anche incredibili docce fredde (su tutte il 3-3 casalingo col Sarzana).
Una delle sconfitte più pesanti della stagione regolare (la peggiore resta quella sul campo del Bassano 54) nasce alla vigilia quando il club di Antonio Scioli redige un comunicato in cui «prende atto - si legge sulla nota - del...
Turno infrasettimanale per lHockey Club Goccia di Sole Molfetta, impegnato in trasferta a Correggio. Per gli uomini di Vianna, dopo la battaglia vinta contro il Trissino, un altro scontro salvezza contro una diretta concorrente.
I biancorossi, rinvigoriti e rinfrancati dalla seconda vittoria in campionato ottenuta contro il Trissino, hanno svolto un leggero allenamento di scarico, per recuperare energie preziose in vista della trasferta in terra emiliana. Mister Josè Vianna, per questa importante sfida, se da una parte recupererà il capitano Antonio Cirilli che ha scontato i due turni di squalifica, dallaltra dovrà fare a meno di ghibli Azzollini, autore di una doppietta contro il Trissino. Incerta anche la pre...
Nemmeno il tempo di godersi la bella vittoria interna col Giovinazzo che già la squadra rossoblù deve pensare alla difficile trasferta di Giovinazzo in programma in questo martedì di festa. Rientra Bonanni ma mancherà Bellè.
Il confronto si preannuncia insito di pericoli, i pugliesi sono lanciatissimi e sulla propria pista difficilmente lasciano punti agli avversari, tanto più che la squadra di mister Marzella è reduce dalla sconfitta sulla pista di Bassano e di sicuro vorrà recuperare immediatamente per tenere la scia delle prime in classifica, i pugliesi sono quarti insieme al Viareggio ma a ridosso del Follonica, che è avanti solo di un punto.
Di contro il Forte ha recuperato alcune posizioni e far punti a G...
Entusiasta per la bella vittoria in rimonta contro il Pordenone, rinforzata dallarrivo di Alberto Bertoldi giovane difensore ex Valdagno e Tordera, lMg Consiag si appresta a riscendere in pista questa sera, sempre al PalaRogai di Maliseti, contro il Roller Novara.
La vittoria contro il Pordenone di sabato sera ha confermato le qualita dellorganico pratese e le giuste ambizioni di alta classifica dei ragazzi di Enrico Bernardini, che senza mezzi termini punta ad entrare nei playoff e ad essere protagonisti nella volata promozione in serie A1.
Proprio sotto questo aspetto, per dare maggior profondita allorganico pratese e arrivato Bertoldi.
Le prossime sfide, che chiuderanno il girone di andata saranno fondamentali per i lanieri che si trovano a...
La Nazionale Under 15, dopo quattro giorni di raduno, passeggia nel Triangolare Banca della Versilia Lunigiana e Garfaganana contro la mista Sarzana/Viareggio e gli elvetici del Montreaux.
Veramente una bella nazionale in erba quella vista nei quattro giorni di raduno al Centro Polivalente di Sarzana; giocatori che sicuramente faranno parlare di sé in questa disciplina se manterranno le promesse fatte vedere in questi giorni in terra ligure.
I ragazzi di Paolo De Rinaldis, allenatore del Sarzana di A1 coadiuvato da Massimo Baraldi allenatore del Correggio di A1, hanno lavorato sodo in queste giornate di raduno svoltesi a Sarzana, ospiti della società rossonera che conside...
Nel primo dei due turni infrasettimanali di dicembre la capolista deve vedersela con il Breganze in un derby difficile. Il Bassano non ha un compito facile a Seregno, mentre il Follonica va a Trissino. Compito difficile per il Viareggio con il Lodi. Scontri salvezza a Correggio e Bassano.
Turno infrasettimanale con la 9a giornata di regular season che segna il giro di boa del girone dandata: nessun big match fra squadre di alta classifica, ma al tempo stesso la capolista Valdagno e i campioni dItalia del Bassano 54 saranno impegnati in sfide di sicuro interesse, così come promette grande spettacolo la gara fra il Cgc Viareggio e lAmatori Sporting Lodi. Tutte le piste di A1 saranno collegate con Tutto lhockey minuto per minuto in onda su Radio Padania a partire dalle ...
Correggio Hockeyin pista per la nona giornata. Per la squadra di Massimo Baraldi si tratta di un vero e proprio spareggio salvezza dato che lavversario è il Molfetta che precede i correggesi in classifica di appena due punti.
Il Correggio Hockey arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di Forte dei Marmi che ha riproposto i problemi difensivi già visti da inizio campionato. Problemi che hanno vanificato la migliore prestazione offensiva, rendendo vane le sei reti segnate in terra toscana. Una battuta darresto che ha permesso proprio al Molfetta, vittorioso in extremis contro il Trissino, di effettuare il sorpasso e di portarsi due punti sopra ai correggesi.
La partita di domani sera è a dir poco fondamenta...
La nona giornata del massimo campionato di hockey nazionale, vede di scena il Bassano 54 sulla pista dellostico Seregno, formazione lombarda già vista allopera contro i giallorossi nel girone di Coppa Italia disputato nel palazzetto di CaDolfin.
I campioni dItalia arrivano allappuntamento in gran forma dopo lottima prestazione offerta sabato scorso con conseguente meritata vittoria con il punteggio di 9 a 3 ai danni del Giovinazzo. Sugli scudi Valerio Antezza (leader nella classifica marcatori con ben 12 reti siglate nellattuale campionato), autore di una partita dai toni maiuscoli, che si etotalmente ripreso dai malanni fisici conseguenti allinfluenza patita poche settimane fa. Tutta la squadra, pero, ha dimostrato ampiam...
Nona giornata dellandata allinsegna di un derby vicentino che promette fuochi di artificio. Al PalaLido la capolista Isello si troverà di fronte il Breganze dove militano gli ex Cocco e Garcia.
Biancocelesti e rossoneri arrivano da un ultimo turno con esiti molto differenti. La Isello, attuale capolista solitaria con una lunghezza sul Bassano, doveva far dimenticare subito lunica sconfitta fin qui rimediata proprio il turno precedente in casa del Correggio ultima classificata. Ebbene, con lAmatori Lodi gli uomini di Valverde hanno faticato un tempo e nella ripresa hanno seppellito (7-2) i lombardi. Il match contro lostica avversaria lombarda ha rispettato, come ci si attendeva, t...
Difficile trasferta a Bassano per affrontare il Roller. Le due formazioni si ritrovano di fronte dopo circa due anni dopo le tre gare che li videro protagonisti nei play out, da cui uscì vincitore il Roller, mantenendo così la permanenza in A1.
Sarzana e Roller Bassano a confronto: i Veneti hanno 7 punti e attualmente occupano la quartultima posizione in classifica, con una gara in più rispetto ai rossoneri. Attacco poco prolifico, i biancorossi hanno comunque un assetto difensivo ben compatto. Nel derby ha costretto il Bassano'54 al pareggio, fermando la corsa dei campioni d'Italia sul Valdagno. Sotto la guida di De Gerone, allenatore della nazionale Under 20, quarta classificata agli ultimi mondiali: a sua disposizione tra i pali F...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!