Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Sarzana gli azzurri under 15 non trovano avversari


La Nazionale Under 15, dopo quattro giorni di raduno, passeggia nel Triangolare “Banca della Versilia Lunigiana e Garfaganana” contro la mista Sarzana/Viareggio e gli elvetici del Montreaux.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/12/2009
Veramente una bella nazionale in erba quella vista nei quattro giorni di raduno al Centro Polivalente di Sarzana; giocatori che sicuramente faranno parlare di sé in questa disciplina se manterranno le promesse fatte vedere in questi giorni in terra ligure.
I ragazzi di Paolo De Rinaldis, allenatore del Sarzana di A1 coadiuvato da Massimo Baraldi allenatore del Correggio di A1, hanno lavorato sodo in queste giornate di raduno svoltesi a Sarzana, ospiti della società rossonera che considera ormai una consuetudine questo appuntamento annuale. Infatti questo è stato il quarto anno consecutivo che la società ligure, in collaborazione con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, ospita gli azzurrini dell’under 15, appuntamento che chiude tutta l’attività azzurra della stagione. Questo raduno è anche motivo di vanto per la società di Piazza Terzi da sempre in sintonia con i programmi federali ed in particolare con il “Progetto Azzurro”.
La kermesse finale con il Triangolare “Banca della Versilia e della Lunigiana e Garfagnana” è stata una passerella per tutti gli azzurrini convocati. Decisamente grande il divario tra la Nazionale e le formazioni opposte; comunque è stata un occasione per vedere ottime giocate, tecnica sopraffina e molte situazioni di gioco piacevoli.
La premiazione finale ha visto presente il Dott. Antonio Ruggeri consigliere dell’Istituto di Credito, da sempre patron della manifestazione, la responsabile del settore giovanile rossonero Isabella Lombardi e il segretario della società rossonera Luciano Toffi, in rappresentanza della FIHP quanto membro della commissione nazionale giovanile. Nei ringraziamenti finali ha preso la parola Maurizio Corona, in questa occasione nella duplice veste di presidente della società ligure e di presidente del Consiglio Comunale della città di Sarzana, che nel suo breve discorso ha portato il saluto del Sindaco della Città e del vicepresidente federale Claudio Bicicchi, assente dell’ultimo momento in quanto bloccato a Viareggio da un imprevisto impegno personale. Corona ha voluto ringraziare la Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana , patron da quattro anni di questa manifestazione e ha voluto ribadire la volontà della società rossonera, nonché dell’Amministrazione Comunale e dello stesso Istituto di Credito, nel momento in cui sarà pronto il nuovo Palahockey a Sarzana, a candidarsi per l’organizzazione di un’importante manifestazione giovanile internazionale.
Il presidente ha voluto inoltre ringraziare il Montreax con l’amico De Luca per la partecipazione a questo torneo oltre la società SPV Viareggio e ha rivolto poi un plauso a tutti i genitori che, in uno sport minore come quello dell’hockey pista, sono certamente una risorsa importante per la crescita dei giovani atleti.
Di segutio tabellini degli incontri disputati:

Nella foto gli azzurrini con il Dott. Antonio Ruggeri, membro del Consiglio di Amministrazione della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana, patron della manifestazione.


NAZIONALE U.15 – SARZANA/VIAREGGIO 16 – 2 (7-0)
NAZIONALE UNDER 15 : Melillo Giancarlo, Manfrin Fabio (3), Verona Alessandro (2), Gammone Jonathan (4), Cocco Giulio (3), Buralli Federico (1), Banini Davide (2), Cherubini Giorgio, Reginato Paolo (1), Saitta Maicol. Allenatore Paolo De Rinaldis – Massimo Baraldi
SARZANA/VIAREGGIO : Bianchi Federico, Martini Cristiano (1), Santucci Stefano, Terracciano Gabriele, Perroni Andrea (1), Di Oto Matteo , Giacomelli Cristiano. Allenatore Giovanni Berretta.

SARZANA/VIAREGGIO - MONTREAUX 2 – 1 (1-0)
SARZANA/VIAREGGIO : Bianchi Federico, Martini Cristiano (1), Santucci Stefano, Terracciano Gabriele, Perroni Andrea (1), Di Oto Matteo , Giacomelli Cristiano. Allenatore Giovanni Berretta
MONTREAUX : Carlito Das Neves, Luigi De Luca, David Barbosa (1), Sergio Soares, Ricki Cogna, Marc Tioney, Felipe Faria, Daniel Dassua. Allenatore Serge Genet

NAZIONALE U.15 – MONTREAUX 20 – 0 (11-0)
NAZIONALE UNDER 15 : Melillo Giancarlo, Manfrin Fabio (4), Verona Alessandro (4), Gammone Jonathan (3), Cocco Giulio (1), Buralli Federico (4), Banini Davide (1), Cherubini Giorgio (1), Reginato Paolo (2), Saitta Maicol.Allenatore Paolo De Rinaldis – Massimo Baraldi
MONTREAUX : Carlito Das Neves, Luigi De Luca, David Barbosa , Sergio Soares, Ricki Cogna, Marc Tioney, Felipe Faria, Daniel Dassua. Allenatore Serge Genet

Isabella Lombardi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.