Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In serie B derby della Maremma tra Castiglione e Follonica


Si gioca venerdì il derby di serie B fra il Ciabatti Legnami Castiglione e Banca Etruria Follonica: alle 20,30 al Capannino il fischio d’inizio. Entrambe le squadre sono reduci da due convincenti vittorie.

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 17/12/2009
Il Castiglione è andato a espugnare nettamente la pista del Forte dei Marmi per 9-1, mentre la squadra del Golfo ha superato all’Armeni per 12-1 l’Spv Viareggio, senza troppi problemi. Il derby già di per se è sfida a parte, ma in campo la rivalità si farà comunque sentire fra giocatori che si conoscono molto bene. Soprattutto anche per il cambio di allenatori sulle rispettive panchine giunto in estate: Filippo Guerrieri da quella follonichese della serie A2 è passato su quella castiglionese, mentre Fabio Bellan ha percorso il tragitto inverso, accasandosi al Follonica dopo aver guidato per alcune stagioni la squadra proprio della serie B dei biancocelesti. Senza contare alcuni giocatori che hanno militato in entrambe le squadre, e che daranno sicuramente tutto in pista per cercare di superarsi. Insomma, sarà sicuramente una gara interessante fino al 50’. Il Ciabatti da parte sua sembra sulla carta avere una squadra forse più completa, ma mai sottovalutare l’avversario con il Follonica che può contare sulla voglia di emergere di qualche giovane prospetto. Questi gli altri risultati della seconda giornata della serie B girone C, giocati nello scorso week end: Ash Viareggio-Cgc Viareggio 6-4, Prato 54-Mens Sana Siena 9-8. La classifica: Ash Viareggio e Castiglione 6, Follonica, Cgc Viareggio, Prato e Sarzana 3, Siena, Forte dei Marmi e Spv Viareggio 0. Le altre gare del terzo turno: Sarzana-Prato 54, Spv Viareggio-Forte dei Marmi, Siena-Ash Viareggio, riposa Cgc Viareggio.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.