Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio vince facile con il Giovinazzo e pensa al Porto


Un Giovinazzo in formazione rimaneggiata affonda al Palabarsacchi consentendo al Viareggio di effettuare l'aggancio in classifica. Nel Centro, doppiette per Montivero, Orlandi e Dolce. Ora l'attenzione si sposta all'atteso debutto in Eurolega.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 17/12/2009
Il Cgc Viareggio vince per 6-1 contro il temibile Giovinazzo (privo di 4 giocatori) e lo raggiunge in classifica al quarto posto a 19 punti, inoltre fa vedere alcune buone trame di gioco e buone indicazioni anche dai più giovani che hanno avuto parecchi minuti a disposizione dimostrando di essere sempre più a loro agio in questa squadra.

La cronaca.
Le squadre si presentano al PalaBarsacchi con molte assenze: il solito Travasino per il Cgc e ben quattro giocatori per il Giovinazzo: Depalma(impegni di lavoro), Ranieri(infortunato), Illuzzi e Garcia Mendez(hanno rifiutato la convocazione); inoltre si gioca in un clima quasi surreale con un pubblico meno numeroso del solito, un inconsueto silenzio e un freddo pungente. Prima della gara viene fatto un saluto di ben arrivata a Josefina, primogenita di Montivero e della sua compagna a cui ci uniamo congratulandoci per il lieto evento.
Centro in vantaggio già al 3'01" proprio col neo-papà Montivero che, ben servito da Squeo, batte a rete, Bargallò si oppone ma la palla si impenna e lo scavalca dando il vantaggio ai bianconeri.
Il Giovinazzo reagisce con un palo colpito da Turturro e con una girata di Gimenez al volo ben neutralizzata da Barozzi, poi al 13'21" arriva il raddoppio dei bianconeri con Orlandi che mette in rete da centro area su bell'assist di Dolce.
La gioia del raddoppio dura però pochissimo perchè al 14'35" Altieri accorcia le distanze su assist di Gimenez rimettendo in gara i pugliesi che vanno vicini al pareggio prima con una bella azione personale di Altieri fermata da Barozzi poi con un rigore che il portierone bianconero neutralizza a Gimenez poi ancora con un contropiede di Turturro fermato ancora da un super Barozzi. Si chiude così il primo tempo sul 2-1.
La seconda frazione si apre con una traversa di Dagostino con un tiro da fuori e con il 3-1 di Orlandi che dopo appena 59" finalizza con un bel diagonale una splendida azione corale della formazione di casa.
Bargallò si oppone due volte alle conclusioni di Montivero ma nulla può sul terzo tentativo al 6'47" quando l'argentino si alza la palla arrivando da dietro la porta e la colpisce al volo mettendola sul palo opposto: un gran bel gol.
La coppia Parolin-Davoli decreta un rigore per i pugliesi(blu a Squeo) ma Barozzi dice ancora di no a Gimenez, poco dopo blu ad Altieri e tiro di prima per il Cgc di cui si incarica Montivero che non riesce però a battere Bargallò.
In situazione di 3 contro 3 all'11'02" arriva il 5-1 firmato da Dolce da posizione ravvicinata dopo una bella azione personale di Montivero; il puntero viareggino replica poi al 12'55" con una botta angolata da fuori che porta il risultato su un tranquillo 6-1.
Viene dato spazio ai giovani Brunelli e Deinite e proprio quest ultimo con una bella azione in area si procura un rigore che lui stesso batte trovando però pronto Bargallò.
Squeo si prende un altro blu che causa un tiro di prima che batte Gimenez trovando però sulla sua strada ancora un grande Barozzi, poco dopo blu anche a Bavaro e tiro di prima che Orlandi si fa respingere da Bargallò. Ultimi minuti con occasioni da ambo le parti e l'esordio del giovanissimo Muglia nelle file del Cgc.
Il risultato non cambia e finisce 6-1 con il pubblico che applaude i suoi beniamini elogiando soprattutto i più giovani che si sono disimpegnati veramente bene anche in situazioni di inferiorità numerica.
Dopo aver risollevato un po' la propria posizione in campionato ora c'è grande attesa per la gara di sabato sera che vedrà il Cgc fare il suo esordio in una fase a girone di Eurolega trovandosi davanti un avversario prestigioso come il Porto, squadra che non ha bisogno di presentazioni e che è tra le maggiori pretendenti al titolo continentale. I bianconeri non hanno niente da perdere, dovranno giocarsela mettendo tutte le energie in pista e provare a fare un bel regalo di Natale al loro pubblico che sabato, ne siamo sicuri, sarà sicuramente numeroso e caloroso come lo è sempre stato in questi anni.
Sabato sera quindi tutti al Palazzetto, servirà un'impresa ma, si sa, a Natale a volte anche i sogni possono diventare realtà...

Andrea Bianchi

Prevendita biglietti Eurolega.
La società Cgc Viareggio comunica che la prevendita dei biglietti per la gara Cgc-Porto valevole per la seconda giornata di Eurolega si svolgerà nella sede di via Veneto venerdì dalle 10e30 alle 12e30 e dalle 15e30 alle 19 e sabato dalle ore 10e30 alle 12e30. Il biglietto avrà il costo di 15 euro per i non abbonati e 10 euro per gli abbonati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.