Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno crolla in casa sotto i colpi del Forte dei Marmi


Un passo indietro enorme. Senza Tommy Colamaria sulla panchina (volato a Giovinazzo per assistere al funerale del padre) l’Ingraph si scioglie come neve al sole e crolla al PalaPorada contro il Forte dei Marmi, vanificando di fatto le ultime positive uscite.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 17/12/2009
SEREGNO - FORTE DEI MARMI 2-6
SEREGNO: Ventra, Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino n.e., Gomez, Amato, Mariani n.e., Santeramo, Volpe n.e. All. Boso
FORTE DEI MARMI: Dalzotto, Bonanni, Crudeli, Maggi, Giorgi, Borja Gimenes, Pagnini, Pelicano, Bandieri. All. Crudeli
ARBITRI: Eccelsi e Giombetti
MARCATORI PRIMO TEMPO: 1’23” Pelicano (F), 3’32” Marchini (S), 15’57 Gomez (S), 16’03” Pagnini (F).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 18’42’ Pagnini (F), 22’30” Pelicano (F), 23’24” Pelicano (F), 24’31” Pelicano (F).
ESPULSIONI PRMO TEMPO: 14’57” Borja (F).
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: 24’29” Gomez (S).
SPETTATORI: 200 circa

E’ una sconfitta pesante, inutile girarci intorno, quella subita martedì sera contro il Beck’s, un risultato pesante nelle dimensioni il 2-6 finale che allontana sensibilmente i biancoverdi dalla zona playoff. Tanti i giocatori sotto il proprio standard, si salvano solamente Gomez e Marchini in una partita che comunque ha visto il Seregno essere ancora in parità al 18’ minuto della ripresa. Gli ospiti partono fortissimo e dopo solo 1’23” sono già in vantaggio con un tiro dalla distanza del mattatore di serata, Raul Pelicano, ma la risposta dell’Ingraph non si fa attendere. Marchini pareggia al 3’, poi una traversa colpita da Gomez, il palo di Pellice e l’errore sulla punizione di prima è il fatturato del Seregno nella parte centrale della prima frazione. Il gol è però nell’aria e lo sigla Gomze, bravissimo a tagliare in mezzo all’area del Forte ed a deviare la conclusione di Marchini. Non c’è però neppure il tempo di esultare che la difesa dell’Ingraph si addormenta e concede a Pagnini la possibilità di portare in parità la sua Forte dei Marmi. Erano passati solamente sei secondi dal gol di Gomez... La ripresa si apre con un paio di parate provvidenziali di Ventra ed un palo di Gomez, poi ecco la rete che dà la svolta all’incontro. Minuto 18’42, Pagnini trova il pertugio vincente per superare Ventra per la gioia della decina di ultras proveniente da Forte dei Marmi. L’ingraph crolla, lascia ampi spazi alle ripartenze della formazione di Crudeli che infila Ventra in altre tre circostanze, tutte negli ultimi tre minuti di gara. In mezzo due rigori sbagliati, uno per parte. A dirla tutta Pellice per l’Ingraph l’avrebbe anche realizzato, ma i direttori di gara ravvedono un’irregolarità e fanno ripetere la conclusione. Nel 2010 vogliamo un’altra Ingraph...
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.