I campioni dItalia arrivano allappuntamento in gran forma dopo lottima prestazione offerta sabato scorso con conseguente meritata vittoria con il punteggio di 9 a 3 ai danni del Giovinazzo. Sugli scudi Valerio Antezza (leader nella classifica marcatori con ben 12 reti siglate nellattuale campionato), autore di una partita dai toni maiuscoli, che si etotalmente ripreso dai malanni fisici conseguenti allinfluenza patita poche settimane fa. Tutta la squadra, pero, ha dimostrato ampiamente di meritare il posto che occupa nella classifica generale, e non solo cercherà a tutti i costi di mantenerlo, ma se ne avrà loccasione non si farà sfuggire lopportunità di balzare al comando della graduatoria. Mastropierro, in attesa del responso definitivo sul suo infortunio, resta ai box. Al suo posto verrà convocato un giovane proveniente dal vivaio.
Il Seregno attende i campioni scudettati con lintenzione di giocare loro un brutto scherzo, ciorenderebbe anche molta visibilità e gloria ai lombardi, che hanno una formazione di tutto rispetto. Ne sa qualcosa il Bassano 54, che nella partita di Coppa Italia faticonon poco prima di avere ragione sul Seregno, squadra arcigna in difesa che ha fatto la sua partita cercando di colpire in contropiede. Tra i pali della formazione brianzola, ceuna vecchia conoscenza dellhockey bassanese: Andrea Ortogni infatti difese la porta giallorossa agli inizi degli anni novanta. Pedine di assoluto spessore sono anche Volpe,Rodriguez, Santeramo, Lombino ed il totem Franco Amato, icona dellhockey italiano.
Il quintetto del Seregno, guidato in panchina da Tommaso Colamaria, scenderà in pista con la voglia di riscattare il passo falso commesso venerdiscorso sulla pista del neopromosso Sarzana e di insidiarsi in una posizione di classifica piutranquilla rispetto a quella attuale. I lombardi infatti hanno fino a questo momento conquistato nove punti, frutto di tre vittorie e cinque sconfitte, e sono appaiati al Forte dei Marmi. Le reti fatte sono 38 (Rodriguez il miglior marcatore, con 12 reti allattivo), mentre quelle subite sono 42. Al Bassano spetta il compito, quindi, di proseguire sulla strada già intrapresa sabato scorso, quando ha saputo non solo vincere, ma anche dare spettacolo.
Gianni Bordignon
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.